Nuovi balsamo La Saponaria, innovazione per i capelli

Nuovi balsamo La Saponaria, innovazione per i capelli

Nuovi bio balsamo artigianali La saponaria

Di prodotti per capelli non ce n'è mai abbastanza: lo sappiamo bene noi di MondeVert, che abbiamo in negozio centinaia di diversi prodotti tra shampoo, balsamo, trattamenti speciali e prodotti per lo styling. Bene o male, prima di inserirli e dopo aver controllato attentamente la composizione inci, provo ogni prodotto prima di dare l'ok per inserirlo in negozio: questo per avere la certezza che abbia le giuste performance e che, fondamentalmente, mantenga quello che promette.

Faccio rare eccezioni a questo modus operandi: una delle eccezioni riguarda il produttore. Se conosco l'azienda, conosco il formulatore (o la formulatrice!) e mi fido della serietà di un marchio, non c'è bisogno di provare il prodotto prima di inserirlo in negozio perché so già che sarà eccellente. E' successo così anche qualche settimana fa, quando da La Saponaria è arrivata una mail con la presentazione di tre nuovissimi balsami per capelli, che vanno ad inserirsi nella loro storica linea per capelli ai Semi di Lino. Questi tre nuovi balsamo, dal packaging artigianale e dai colori allegri, mi hanno stupita da subito per le composizioni innovative e per la scelta di proporre, accanto a due balsami a risciacquo, un leave-in (ossia un balsamo senza risciacquo) che promette di non appesantire i capelli e di lasciare la chioma leggera e voluminosa.

I tre nuovi balsamo - realizzati in maniera artigianale, come tutti i prodotti La Saponaria - saranno presentati ufficialmente oggi, venerdì 9 settembre, al Sana di Bologna; se andrete in fiera, dunque, ricordatevi di passare allo stand di La Saponaria per vederli e toccarli con mano. Per chi, invece, non avesse occasione di visitare il Sana, nessun problema: i nuovi balsamo sono già disponibili su MondeVert, pronti per essere acquistati e provati, per regalare ai capelli un trattamento bio davvero innovativo.

Balsamo con moringa La Saponaria

Prima di presentarvi, uno per uno, i nuovi balsamo Saponaria, vi ricordo la speciale promozione-lancio: acquistando su MondeVert uno dei nuovi balsamo (che di listino hanno un prezzo di 7,60 euro) in abbinamento ad uno shampoo la Saponaria, avrete un immediato sconto del 36% sul prezzo del balsamo (ovvero uno sconto del 17% sulla coppia shampoo+balsamo). In sostanza, anziché pagare 15,60 euro per l'abbinata Shampoo+Balsamo, pagherete soltanto 12,90 euro. La promozione sarà attiva fino al prossimo 30 ottobre, ed è a mio avviso un modo davvero conveniente per regalare ai nostri capelli un trattamento a tutto tondo firmato La Saponaria.

***

Balsamo Moringa e Girasole Saponaria

BIO BALSAMO MORINGA & GIRASOLE
Il Balsamo Moringa & Girasole è un trattamento nutriente e ristrutturante, specifico per i capelli secchi o trattati; arricchito con estratti di Semi di Lino, Girasole e Moringa, dà corpo e nutrimento ai capelli sfibrati. Applicazione dopo applicazione, i capelli saranno più belli, luminosi e anche le punte più rovinate ritroveranno vitalità e lucentezza.
Il Balsamo Moringa & Girasole dà il meglio di sè utilizzato in sinergia con lo Shampoo Girasole & Arancio Dolce di La Saponaria: se volete approfittare della promozione shampoo+balsamo, vi suggerisco di acquistare proprio questo shampoo.

***

balsamo Moringa Limone Saponaria

BIO BALSAMO MORINGA & LIMONE
Passiamo al secondo Balsamo-novità proposto da La Saponaria: è il Bio Balsamo Moringa & Limone, un prodotto ad azione volumizzante e districante, perfetto per chi ha i capelli lunghi, che tendono a sporcarsi in fretta o - semplicemente - che tendono ad annodarsi e sono difficilmente pettinabili. Grazie all'olio essenziale di limone (che dà un tocco frizzante alla profumazione del prodotto) e ai preziosi estratti vegetali di Salvia, Rosmarino, Canapa e Moringa, questo balsamo regala ai capelli un effetto extra-volume ed extra-lucentezza. Anche questo balsamo, come gli altri due presentati oggi al Sana, ha una composizione vegan, ossia non contiene ingredienti di origine animale.
Il Balsamo Moringa & Limone è perfetto da usare insiene allo Shampoo Salvia & Limone di La Saponaria: anche qui, se volete provare entrambi i prodotti e approfittare della promozione lancio, vi suggerisco di acquistarli in abbinamento.

***

Balsamo leave-in Saponaria

BIO BALSAMO leave-in MORINGA & LINO
Ho lasciato questo prodotto per ultimo perché è realmente diverso rispetto ai precedenti - ma non potrebbe essere altrimenti, trattandosi di un prodotto senza risciacquo. Il nome tecnico di questo tipo di prodotto è "leave-in": va applicato sui capelli lavati e tamponati, in piccolissima quantità, preferibilmente su fusti e punte; vi raccomando di distribuirlo molto bene e in maniera uniforme, cercando di usarne il meno possibile perché rischiereste di appesantire i capelli. E' un balsamo ad azione ristrutturante, ideale anche per chi ha i capelli crespi e cerca un prodotto per renderli più lisci e lucidi; è ricco in estratti vegetali: oltre alla Moringa che caratterizza tutte e tre le novità Saponaria, troviamo l'estratto di Lino, il burro di karitè e diversi oli essenziali (geranio, lavanda, bergamotto, patchouli) che contribuiscono a lucidare il capello e dare al prodotto un delizioso profumo naturale.
Il vantaggio di questo nuovo Balsamo Leave-in è anche la sua praticità: se siete con i minuti contati e non avete tempo per applicare il tradizionale balsamo a risciacquo, il balsamo Moringa & Lino è la soluzione più veloce ed efficace per assicurare trattamento, lucentezza e districabilità al capello senza dover attendere i canonici cinque minuti richiesti da un tradizionale balsamo a risciacquo.
Il Balsamo Moringa & Lino dà il meglio di sé in abbinamento allo Shampoo Extravergine di La Saponaria: un prodotto delicatissimo, che aiuta a mantenere il capello pulito più a lungo, prendendosi cura al tempo stesso del cuoio capelluto più sensibile. Nulla vieta, comunque, di provare il balsamo Leave-in La Saponaria insieme ad un altro tra i due shampoo della linea ai Semi di Lino (per capelli trattati o per capelli grassi): beneficerete comunque di un ottimo balsamo senza risciacquo e potrete approfittare della promozione lancio legata ai nuovi balsamo.

A questo punto, non ci resta che provare questi nuovi prodotti, con la certezza che si tratta di cosmetici davvero naturali ed efficaci; come sempre, dopo averli testati vi invito a postare la vostra recensione, con i commenti e suggerimenti d'uso, direttamente nelle schede prodotto: le leggerò volentieri e le leggeranno volentieri anche le clienti ancora sul tipo di balsamo da acquistare.