Vip e bio: Eva Longoria e Couleur Caramel

Vip e bio: Eva Longoria e Couleur Caramel

Ormai anche le vip stanno imparando a districarsi nella giungla dei cosmetici naturali e a scegliere solo quelli che lo sono veramente. Non si fermano alle belle etichette tutte colorate, con immagini di fiori e scritte inneggianti al bio, scritte spesso fuorvianti: e lo dico dopo essere stata proprio pochi giorni fa al Cosmoprof, dove accanto a molte aziende bio davvero serie ho visto prodotti "certificati bio" contenenti ingredienti che nessun organismo certificherebbe. Ancora una volta, il saper leggere una composizione Inci (o affidarsi a qualcuno che possa farlo e garantire ogni singolo ingrediente, come fa MondeVert dall'ormai lontano 2007) diventa una necessità.

Le vip, dunque, sono sempre più attente. Madonna, Stella McCartney, Gwyneth Paltrow, Gisele Bündchen e la nostra Eva Riccobono sono solo alcuni nomi di donne famose che scelgono (in alcuni casi addirittura producono) cosmetici biologici.

Alla nutrita lista si aggiunge oggi il nome di una splendida attrice americana: Eva Longoria, che sicuramente ricorderete nei panni di Gabrielle Solis nella serie tv Desperate Housewives (in italiano, Casalinghe Disperate).
Eva, già bellissima senza make-up, ha scelto di farsi truccare da Frédérique Alcaraz, make-up artist internazionale di Couleur Caramel; i cosmetici che Frédérique ha utilizzato per truccare Eva sono esattamente quelli che trovate su MondeVert: 100% bio naturali, certificati, privi di ingredienti dannosi per la pelle e ormai riconosciuti a livello internazionale come «bio make-up delle star».
La selezione 100% MondeVert, inoltre, garantisce la totale assenza di ingredienti non ecologici e di carmine, il colorante di origine animale estratto dalle cocciniglie (l'insetto che tutti conosciamo).

I vip e l'ecobio: Eva Longoria


Nella foto potete vedere Eva, a destra, insieme a Frédérique dopo la seduta di trucco. Il risultato è splendido: pelle perfettamente uniformata, un trucco occhi raffinato e seducente che mette in evidenza lo sguardo (uno dei punti forti dell'attrice americana) e labbra delicatamente illuminate con un rossetto dai toni neutri.

Insomma, se anche Eva Longoria ha scelto (e promosso!) Couleur Caramel per il proprio make-up, un motivo c'è. E lo sanno bene le donne che hanno già provato l'efficacia e la delicatezza dei prodotti bio certificati Couleur Caramel.