Novità: ti presento le tinte capelli permanenti Flowertint

Novità: ti presento le tinte capelli permanenti Flowertint

Vuoi sapere tutto su Flowertint, il nuovo marchio di tinte per capelli naturali? Sei arrivata nel posto giusto: ti spiego di cosa si tratta e quanto sono naturali questi nuovi prodotti.

Le colorazioni in crema  Flowertint contengono più del 86% di ingredienti di origine naturale. Per un prodotto ecobio questa è di sicuro una percentuale di ingredienti naturali troppo bassa, ma è ovvio: in questo caso sto parlando di tinte per capelli permanenti, non di tinte vegetali, e raggiungere il 100% di contenuto naturale per questo tipo di prodotto, ora come ora, è praticamente impossibile. Se da una tinta per capelli ecobio (quindi 100% vegetale) pretendo che il contenuto sia esclusivamente di origine naturale, fattore non sempre scontato, in una tinta permanente purtroppo questo non si può ottenere, per cui guardo con piacere a chi si sforza di fare il possibile per raggiungere il miglior risultato.
Sentiti libera di scegliere un metodo o l’altro di colorazione dei tuoi capelli: che sia vegetale o no, non è questo il problema. La cosa importante è scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, ai tuoi tempi e a ciò che vuoi ottenere.
Ci si tinge i capelli per stare bene con se stessi in primo luogo, e con gli altri poi. Ed è proprio questo l’obiettivo che dovremmo avere sempre presente: quindi, se la tua scelta per coprire i capelli bianchi (o cambiare colore alla tua chioma) è una tinta permanente che sia il più naturale possibile, ti invito a leggere il resto di questo articolo fino alla fine.

Comincio col dirti che Flowertint è una creazione della stessa azienda che produce PuroBIO, brand che sicuramente già conosci. PuroBIO ha scelto di creare un marchio ex novo per le sue tinte capelli, per fare in modo che il consumatore non confonda il cosmetico naturale con quello ecobiologico certificato. Questa è una scelta che mi piace e che condivido in pieno perché troppe volte mi trovo di fronte ad aziende ibride, con  cataloghi in cui non si capisce cosa è bio e cosa non lo è, e il più delle volte viene fatto intendere che è tutto certificato mentre nella realtà dei fatti non è sempre così.
Quindi PuroBIO  continuerà a proporre esclusivamente prodotti makeup e skinare bio certificati, mentre il nuovo brand Flowertint conterrà tutto ciò che nel bio è difficilmente realizzabile, ma che (grazie a formule adeguate e ad una attenta ricerca degli ingredienti attivi) diventa un’ottima alternativa per chi vuol fare una scelta il più naturale possibile.
Cosa posso dirti del prodotto oltre a quello che trovi già nella pagina dedicata ad ogni singola tinta? Come prima cosa, ti svelo una cosa che noterai al primo utilizzo: questa tinta non puzza. Anzi, ha un gradevole profumo floreale molto delicato, e questo per il mio naso vale già il prezzo della confezione. Anche il fatto che le formule non contengano ammoniaca aiuta a mantenere un profumo davvero piacevole.
Tra gli ingredienti delle tinte, inoltre, c’è anche un tensioattivo delicato che rende la formula auto risciacquante: quindi, aggiungendo acqua ed emulsionando bene prima di fare il risciacquo finale, otterremo dei capelli puliti senza la necessità di dover fare subito uno shampoo. Inoltre, la presenza di Flower complex (con estratto di Camomilla e Elicriso), olio di cotone e ceramide vegetale dalle proprietà ristrutturanti ed idratanti, rende il capello morbido e setoso al tatto.
Le nuances Flowertint sono 24 e tutti i colori sono estremamente attuali e portabili. Non ci sono colorazioni estrose al momento, ma… chissà, magari i creatori di Flowertint hanno già nel cassetto nuove sfumature e nuovi riflessi!

Ti invito a dare un’occhiata a tutte le nuance Flowertint nella pagina dedicata (clicca qui). Grazie alle foto inviate dall'azienda ho fatto un collage, di modo che già sulla prima immagine della scheda vedrai ben chiaro di che colore si tratta. La visuale d’insieme della pagina ti consentirà di scegliere subito la tinta più adatta a te. Nella seconda immagine della scheda, potrai vedere il risultato a seconda della base di partenza dei tuoi capelli, prima e dopo l’applicazione.

Ultimo particolare di queste tinte, secondo il mio giudizio davvero interessante, è il prezzo: 9,90 euro di listino. Un prezzo davvero competitivo per un prodotto di questo livello, non trovi?

Entra nel negozio flowertint


autore:
Lino Milani

co-founder di MondeVert
Ama la cucina vegetale, le lunghe camminate in montagna, muoversi in bicicletta, prendersi cura dell'orto, dei suoi/altrui gatti e di un riccio.