Fondotinta naturale: quale scegliere e perché

Fondotinta naturale: quale scegliere e perché

Care ragazze, oggi è il 23 agosto: tecnicamente siamo ancora in estate, ma qui a Bergamo il tempo è ballerino, piove, fa un po' freschino e... il problema del caldo e del fondotinta che cola sta fortunatamente diventando relativo! Ed è un grande vantaggio, visto che tra abbronzatura che se ne sta andando e macchie solari che compaiono magicamente in viso, uniformare la pelle e cancellare i piccoli difetti diventa una vera impresa utilizzando soltanto un correttore e la cipria.

Ci vengono quindi in aiuto i nostri fondotinta bio naturali, prodotti si prendono cura della nostra pelle e minimizzano le imperfezioni, con gradi di copertura da fare invidia ai fondotinta tradizionali.


Generalmente, il fondotinta è quel prodotto beauty irrinunciabile, quello che insieme al mascara ci consente di avere da subito un viso uniformato e valorizzato; ed è normale pensare di scegliere un prodotto più economico per il blush, ma puntare al meglio per il fondotinta, ovvero per un prodotto che utilizziamo tutti i giorni per avere una base perfetta e che resta in costante contatto con la nostra pelle per ore ed ore.
Tantissime ragazze vengono nel nostro negozio MondeVert Bioprofumeria di Stezzano (Bergamo) chiedendoci qual è il miglior fondotinta, perché vogliono solo il meglio per la loro pelle. La nostra risposta è categorica: DIPENDE.

- Dipende dal tipo di pelle: grassa? mista? secca? segnata dal tempo? ad ognuna di queste tipologie di pelle corrisponde un fondotinta più adatto

- Dipende dal grado di copertura desiderato: alto? ci sono tanti difetti da coprire? al contrario, si preferisce un trucco leggero e quasi invisibile?

- Dipende dalle esigenze della pelle: serve un semplice prodotto uniformante oppure è necessario un prodotto due in uno, capace di trattare la pelle in profondità come se fosse una crema o un siero, grazie a principi attivi antiage o specifici per altre problematiche?

Senza contare, poi, le tonalità: in diverse occasioni, dopo aver individuato il fondotinta con il grado di copertura e le caratteristiche desiderate, è stato necessario cambiare la scelta perché quella determinata gamma di prodotti non aveva le colorazioni adatte al tipo di pelle in questione. In questo caso, anche il fondotinta più ricco in principi attivi e più blasonato dovrà essere scartato, perché il prodotto deve fondersi perfettamente col colore naturale della pelle.

Insomma, scegliere il fondotinta giusto non è propriamente un gioco da ragazzi. Ma se abitate vicino a Bergamo (ma anche a Milano: arrivare da noi è semplicissimo!) venite a trovarci nel nostro negozio fisico: siamo a Stezzano in via Isonzo 8a. Le nostre esperte beauty sono al vostro servizio: insieme individueremo non solo il tipo di fondotinta più adatto (crema, compatto, fluido, polvere libera, polvere compatta) in base al grado di copertura desiderato, ma anche la colorazione più adatta. Vi mostreremo come applicare il fondotinta, quale strumento è più adatto (pennello, spugnetta, anche le dita in determinate situazioni!). Vi presenteremo tutti i nostri marchi, da quello più economico a quello professionale: Couleur Caramel, Liquidflora, Purobio, Neve Cosmetics, Avril, La Saponaria, Alkemilla, Alva Naturkosmetik, Madara... uscirete dal nostro negozio soddisfatte e coccolate!

Siamo aperti da lunedì a venerdì in orario continuato dalle 9 alle 19, il sabato mattina dalle 9 alle 12.30. Non perdete l'occasione di scegliere il vostro fondotinta con il supporto professionale da MondeVert, veri professionisti della bellezza naturale da più di 12 anni!

All comments

Leave a Reply