Eau de Teint So'Bio Etic: il fondotinta dell'estate è bifasico

Eau de Teint So'Bio Etic: il fondotinta dell'estate è bifasico

Eau De teint So' bio etic: fondotinta bifasico

Fondotinta d'estate: si usa o non si usa? Io, se devo dire la verità, durante le vacanze al mare non lo metto mai; vuoi perché la pelle del viso può essere arrossata da vento o sole, vuoi perché l'abbronzatura di per sé aiuta ad uniformare l'incarnato, ma soprattutto perché d'estate è bello avere la pelle libera di respirare!
Quando non sono al mare, però, un minimo di fondotinta mi serve per coprire le piccole macchiette o i brufoletti che ogni tanto spuntano; che fare, allora, per avere una pelle uniforme senza sentire la "cappa di fondotinta" che fa sudare la pelle e fa anche sentire un po' a disagio con il caldo? La soluzione, accanto al fondotinta minerale (che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il fondotinta più versatile che esista) è il fondotinta liquido bifasico Eau De Teint di So'Bio Etic, il marchio che tutte conosciamo per la famosissima ed apprezzata BB Cream.

Il fondotinta liquido bifasico Eau de Teint è un prodotto 5 in 1 perché, con un solo gesto, uniforma, idrata, sublima, illumina e lenisce la pelle, grazie ad una composizione leggera e ricca in principi attivi. Appena prenderete in mano il flacone di prodotto vedrete subito la divisione tra acqua (la parte soprastante) e oli/pigmenti (la parte sottostante): il prodotto va agitato per unire le due fasi e permettere un'applicazione omogenea del prodotto; con un solo gesto, quindi, idraterete la pelle, la uniformerete e avrete un effetto "seconda pelle", leggerissimo e quasi impalpabile. A questo va aggiunto un piccolo plus (che non è così piccolo, volendo guardare!): come tutti i fondotinta, anche la Eau de Teint dà alla pelle un certo grado di protezione dai raggi solari; per la BB Cream di So'Bio, l'SPF dichiarato è pari a 15; essendo questo un prodotto più leggero, posso ipotizzare che l'SPF sia attorno al 10, ma tutto dipende da come andremo ad applicarlo: se faremo tre velature sovrapposte di prodotto, credo che la protezione possa avvicinarsi tranquillamente al 15 dichiarato per la BB Cream, quindi una protezione bassa ma efficace, particolarmente per chi, come noi, d'estate lavora in città e durante il tragitto dalla macchina all'ufficio sta sotto il sole.

Insomma, la Eau de Teint So'Bio Etic è un prodotto irrinunciabile: affina la grana della pelle, nasconde le imperfezioni, non ha un effetto "mascherone" ed ha un tocco vellutato. La pelle è libera di respirare, il colorito è più uniforme e davvero l'aspetto è quello di un "fondotinta-non-fondotinta", straordinariamente naturale.

Non credo ci sia bisogno di dirvi che, come tutti i prodotti che trovate su MondeVert, anche la Eau de Teint è bio certificata e con una formula a prova di Biodizionario, senza petrolati, senza siliconi e senza "schifezze".

La Eau de Teint So'Bio Etic è formulata con:
- Pigmenti minerali che si fondono con la pelle per una coprenza naturale e leggera
- Pigmenti "soft focus" che riflettono la luce, per una pelle luminosa
- Acido jaluronico ad azione idratante
- Acqua floreale di camomilla e bisabololo, dalle proprietà lenitive
- Estratto di gingko biloba, ricco in attivi che aiutano ad attenuare gli arrossamenti

Eau de Teint si presenta in tre diverse tonalità: 01 Beige nude, 02 Beige éclat, 03 Beige doré. Per la mia pelle molto chiara, la colorazione 01 è perfetta (come metro di paragone, posso dirvi che uso il Fondotinta Sublime Purobio numero 02, oppure come fondotinta minerale il Warm Peach di Lily Lolo).

Per le fortunatissime ragazze che abitano in provincia di Bergamo, segnalo che a Stezzano (a cinque minuti di macchina da Bergamo) c'è il nostro negozio MondeVert, dove potrete trovare tantissimi tester di makeup, e tra questi anche quelli delle Eau de Teint So'Bio Etic. Per le ragazze lontane, oltre a suggerire di prendere l'occasione per un week end a Bergamo (che è una città bellissima, particolarmente Città Alta - ragazze, dovete venire assolutamente, la sera diventa qualcosa di magico!), segnalo il nostro sito www.mondevert.it dove troverete sempre disponibile questo "fondotinta dell'estate".