Unghie Capodanno 2017: trend e idee da copiare
Unghie Capodanno 2017: alzi la mano chi non ha cercato queste tre parole su Google, alla ricerca di spunti e trend da copiare per avere unghie perfette l'ultimo dell'anno. Tra smalti, nail art e colori pazzi, le proposte sono davvero tantissime; sono proposte che possiamo tranquillamente replicare in casa utilizzando smalti e solventi non nocivi, rispettosi della nostra salute e delle nostre unghie. Certo, perché chi utilizza con regolarità gli smalti per unghie sa perfettamente che le unghie si possono rovinare o indebolire, particolarmente se i prodotti che applichiamo sono troppo aggressivi o hanno una composizione con ingredienti dannosi (ftalati, formaldeide, toluene...).
Che fare, dunque? La soluzione è scegliere smalti che possano garantire un ottimo compromesso tra composizione non dannosa e risultato. Gli smalti che trovate su MondeVert sono stati selezionati proprio in base a queste caratteristiche: non contengono i principali ingredienti dannosi che si ritrovano negli smalti tradizionali, pur assicurando performance e risultati da alta profumeria. Avril, Couleur Caramel e Lily Lolo propongono tre diverse gamme di smalti rispettosi delle unghie, nei colori più attuali e brillanti, con un'ottima resa e una durata davvero invidiabile; Avril, inoltre, accanto agli smalti propone un levasmalto senza acetone ecologico e tutta una serie di accessori (bastoncini in legno respingi cuticole, taglia cuticole, lime per unghie...) per realizzare manicure sempre perfette.
Ma torniamo alla nail art e ai colori Unghie Capodanno 2017: le tonalità più utilizzate sono principalmente il rosso, il blu, l'argento e l'oro. Sono colori che richiamano il periodo invernale e la magia delle feste, che possono essere indossati da soli oppure come base di nail art personalizzate. Il nostro suggerimento, dunque, è quello di optare per i colori trend invernali, partendo proprio dal bellissimo Sable Doré Nacré di Avril: uno smalto che è una via di mezzo tra l'argento e l'oro, con un finish metallico che impreziosisce le mani e le veste di eleganza, pur rendendole attualissime per le feste di fine anno.
E ancora: via libera a tutte le varianti del blu, da quella glitterata a quella opaca, passando per le tonalità arricchite con una punta di verde, come lo smalto Colvert di Avril, che sicuramente ci accompagnerà fino all'inizio della prossima primavera:
Bellissimi anche gli smalti che partono dal rosso e virano verso le tonalità del prugna, meglio se con una punta di glitter: come il Violine Bendi 45 di Couleur Caramel, una vera rivelazione per chi ama gli smalti nei toni del bordeaux.
Se invece siete amanti del rosso diva, la proposta vincente è quella di Lily Lolo con il suo smalto Miss Scarlet, un meraviglioso rosso, intenso e vibrante, un evergreen che vestirà di fascino le vostre mani anche nella notte più bella dell'anno e che potrete utilizzare tutto l'anno. In alternativa a Miss Scarlet potete optare per il meraviglioso Rouge Opéra 19 di Avril oppure per il Rouge Poinsettia 42 di Couleur Caramel.
Insomma, per essere trendy e avere mani belle e curate, basta scegliere i colori Unghie Capodanno 2017 tra i marchi selezionati da MondeVert, che garantiscono l'assenza di sostanze nocive e assicurano i migliori risultati.