The Beauty Seed Bioearth: una linea tutta rinnovata

The Beauty Seed Bioearth: una linea tutta rinnovata

Bioearth The Beauty Seed

Oggi parliamo della linea The Beauty Seed di Bioearth, e l'occasione ci è data dal completo restyling che è stato fatto a questa gamma di cosmetici. Come già saprete, The Beauty Seed è una linea di cosmesi bio che riunisce al suo interno prodotti viso, corpo e capelli con un comune denominatore: l'altissima percentuale di succo di aloe biologico. The Beauty Seed (o TBS) esiste da moltissimi anni - per darvi un'idea, nel momento in cui MondeVert stava prendendo forma, parliamo del 2006, questa linea di Bioearth esisteva già, e ricordo ancora il mio stupore nel notare come in Italia esistesse, accanto alla già blasonata Bjobj, un'altra linea di cosmesi ecobio così completa e piacevole da usare. Oggi è normale, ma vi assicuro che dieci anni fa non era così scontato scoprire aziende italiane disposte a scommettere tanto sul bio: se si volevano linee complete, bisognava andare in Germania o in Francia...

Mesi fa mi era stato anticipato da Sabrina, socia fondatrice di Bioearth, che la linea TBS avrebbe subito un cambiamento radicale nel look e nelle formule: i prodotti avevano ormai qualche anno, e per essere sempre più performanti e rispondenti alle direttive degli organismi di certificazione bio era necessario un rinnovamento completo. Un'operazione tutt'altro che semplice: parliamo di una linea di prodotti estremamente apprezzata, sia nelle texture che nelle profumazioni - chi non ha amato il Cell Renewing 96%, il gel d'aloe dalla delicatissima profumazione floreale, tanto utile in estate per lenire gli arrossamenti da sole quanto indispensabile d'inverno per idratare in profondità la pelle?

Il tempo è passato, ed ora... eccoci qui: la nuova TBS è realtà, è già disponibile su MondeVert, ed è davvero piena di novità per non parlarne. Novità che iniziano proprio dalla tipologia di prodotti: accanto agli amatissimi shampoo, creme viso e gel, troviamo alcune prodotti dei quali davvero sentivamo la mancanza, e che Bioearth ha scelto di inserire nella gamma: acqua micellare, struccante bifasico, un siero all'acido jaluronico, due nuove creme viso, una crema piedi... Le texture delle creme sono ancora più gradevoli, si assorbono perfettamente senza lasciare untuosità e lasciando la pelle vellutata e idratata.

Capitolo a parte meritano le profumazioni, che sono state cambiate, a mio avviso in meglio: la crema viso antiage, ad esempio, ha ora una fragranza fruttata e più complessa rispetto al passato; la crema corpo ha sentori floreali e speziati, con un tocco di vaniglia che la discosta in maniera netta dalla "vecchia" emulsione (tra parentesi, questo prodotto ha cambiato anche consistenza: prima era un latte fluido e leggerissimo, ora è una vera e propria crema per il corpo ad azione nutriente). Sempre parlando di profumi, i nuovi detergenti viso hanno sentori floreali, leggerissimi di rosa: il momento della detersione diventa così un attimo di pausa, di relax, di coccole, ancora più gradito dopo una lunga giornata di lavoro.

Ma scopriamo insieme, nel dettaglio, quali sono i prodotti della rinnovata linea The Beauty Seed di Bioearth:

Trattamenti intensivi aloe Bioearth

Trattamenti intensivi all'aloe:
- Cell Renewing Aloe Gel 96% E' uno tra i prodotti più amati di Bioearth: leggero, gradevole, oggi con una profumazione ancora più delicata rispetto al passato, questo prodotto è l'idratante per eccezione, il rimedio universale che non può mancare in casa. In estate è l'alleato della pelle, per lenire scottature o arrossamenti causati dal sole.
- Oligogel Viso 96% Dall'esperienza con il Cell Renewing Aloe Gel 96%, Bioearth ha pensato di creare questo leggero gel per il viso ad alta idratazione; assolutamente non untuoso, perfetto per le pelli miste e grasse, da usare al posto della crema, per dare alla cute tutti gli elementi di cui ha bisogno per rinnovarsi e mantenersi sempre fresca e vellutata.

Idratazione, nutrimento e antiage viso

Idratazione, nutrimento e antiage viso:
- Aluronic Serum E' un innovativo siero all'acido jaluronico; questo ingrediente lavora in sinergia con il puro gel d'aloe bio per regalare alla pelle del viso profonda idratazione e rinnovamento; un vero concentrato di bellezza per la pelle matura e con rughe, sicuramente da mettere alla prova se vogliamo regalare alla nostra pelle un trattamento-urto.
- Crema Idratante Attiva Nuova formula, nuova profumazione e nuova texture anche per la Crema Idratante Attiva, uno tra i prodotti che amavate di più della precedente TBS; dopo averla provata, vi confermo che ha la stessa gradevolezza della "sorella", si assorbe perfettamente senza lasciare untuosità ed è un'ideale base per il trucco, per ogni tipo di pelle, particolarmente quella secca o che ha bisogno di una sferzata d'idratazione. Il profumo? Ha un leggero sentore di rosa, piuttosto strutturato, che sicuramente piacerà a tutte e non farà rimpiangere la precedente profumazione floreale.
- Crema Vitaminizzante E' uno tra i prodotti novità: la Crema Vitaminizzante TBS ha una texture e una leggerezza che ricordano molto quelle della Crema Idratante Attiva TBS di cui abbiamo appena parlato; la differenza sta negli ingredienti attivi: la formula, infatti, contiene un pool di vitamine (C, E, F, B5, PP) che danno nuova energia e vitalità alla pelle spenta, ingrigita da trattamenti errati, atonica. 
- Crema Nutriente EFA Veniamo ora ad un'altra novità della linea The Beauty Seed: la Crema Nutriente EFA è una crema specifica per la pelle molto secca o per il periodo invernale. Dimenticate le creme per pelle secca dalla texure oleosa, pesanti e difficili da far assorbire: questa di Bioearth è una crema ricca ma estremamente gradevole, che lascia la pelle morbida e immediatamente nutrita. Provatela anche come base per il trucco, applicandone un velo prima del vostro fondotinta: è un vero alleato di bellezza, particolarmente per le donne che nel periodo invernale hanno difficoltà ad usare un fondotinta a causa delle pellicine o delle screpolature che si formano in particolari punti del viso (zigomi, lati del naso, contorno labbra...).
- Crema Anti-Age Questa invece è la crema sostitutiva della "storica" Antiage The Beauty Seed. Ancora più ricca di ingredienti attivi, questa crema ha una straordinaria efficacia antiossidante grazie ai purissimi oli vegetali, all'estratto di ginseng bio, all'acido jaluronico e alla vitamina E. Provatela se avete già compiuto i 35 anni e se pensate sia arrivato il momento di regalare alla vostra pelle un efficace trattamento anti-age, tutti i giorni.
- Maschera Viso Aloe Sentivamo davvero la mancanza di una maschera specifica per il viso, nella linea The Beauty Seed! Bioearth ci ha ascoltate e ha creato questa Maschera Viso Aloe, specifica per pelle spenta, stanca, con rughe e rughette visibili; la sua composizione ricca in ingredienti dalle virtù calmanti, idratanti e lenitive (in primis, l'aloe vera che caratterizza tutta la gamma TBS) aiuta la pelle a ritrovare equilibrio, freschezza e luminosità.

 Struccanti viso, detergenti TBS

Detergenti e struccanti viso:
- Gel Detergente Viso Ecco, questo è uno dei prodotti che oltre a cambiare texture, fragranza ed efficacia, ha anche cambiato formato: addio al tubo, ora il Gel Detergente Viso TBS è nel flacone da 150 ml, a mio parere molto più comodo (e anche più carino da vedere). E' ideale per detergere una pelle normale, mista o impura, poiché ha una valida azione detergente e dermopuriificante, pur restando a tutti gli effetti un prodotto delicato e non aggressivo.
- Aloeschiuma Viso Altro prodotto amatissimo della "vecchia" TBS, Aloeschiuma Viso è la mousse detergente adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella più delicata, sensibile, matura, poiché rimuove delicatamente sporco, trucco e impurità lasciando la cute luminosa, fresca ed elastica. Anche questo prodotto è ricchissimo in succo d'aloe biologico, come da tradizione TBS.
- Alo&scrub Viso L'agente esfoliante è rimasto lo stesso: noccioli d'albicocca finemente polverizzati per consentire un'efficace azione purificante; gli estratti di edera, achillea e avena - in sinergia con l'allantoina - coccolano la pelle durante il gommage e le regalano luminosità e un colorito sano. Attenzione: se avete la pelle molto delicata, vi suggerisco di applicare questo prodotto su pelle inumidita, dopo aver avuto l'accortezza di diluire Aloescrub Viso con una piccola quantità d'acqua; questo servirà a rendere meno aggressivo il prodotto. Importante: ricordatevi sempre di non esagerare con la pressione delle dita! Perché va bene farsi uno scrub, ma non va bene "grattare" con violenza la pelle...
- Acqua d'Aloe Micellare Poteva mancare un'acqua micellare nella nuova linea di Bioearth? Ovviamente no: ecco quindi Acqua d'Aloe Micellare, l'innovazione nella detergenza della pelle; è un prodotto che elimina in maniera perfetta il trucco e le impurità. La delicatezza, la consistenza acquosa e la mancanza di formazione di schiuma lo rendono un prodotto irrinunciabile, adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le situazioni.
- Struccante Bifasico Perfetto su occhi e labbra, ma francamente lo utilizzerei anche su tutto il viso, considerata la sua delicatezza: lo Struccante Bifasico fa parte delle novità della linea The Beauty Seed ed è dedicato a chi cerca un prodotto efficace per la rimozione di ogni tipo di trucco - sì, anche quello più resistente o waterproof.
- Latte d'Aloe Il Latte d'Aloe è quel prodotto 2 in 1 che ci accompagnava (e ci accompagna, nella formula completamente rinnovata) durante i viaggi o nelle situazioni in cui è necessario ridurre al minimo il bagaglio. In un unico prodotto troviamo un valido prodotto struccante e una efficace crema idratante/nutriente; meglio se usato su una pelle secca o matura, Latte d'Aloe contiene, tra gli altri ingredienti, anche burro di cacao bio, vitamina E, estratto di avena bio e Allantoina.

Idratazione e nutrimento corpo naturale

Idratazione e nutrimento corpo:
- Crema Idratante Corpo Ricordate la Emulsione corpo della linea The Beauty Seed (il prodotto di cui parlavamo in apertura)? Ecco, questa Crema Idratante Corpo è il suo sostituto; leggera, fluida, non unge ma è sicuramente più nutriente e trattante rispetto alla sua versione precedente. E anche il profumo è decisamente più interessante: prima era un agrumato leggero, ora è un fruttato/speziato con calde note di vaniglia che imprezioscono la pelle e regalano momenti di piacere. Un prodotto da provare, a mio avviso.
- Lozione Sollievo Gambe Questo è uno dei pochissimi prodotti The Beauty Seed che non ha variato in maniera drastica la formulazione, e chi già apprezzava questo freschissimo prodotto per le gambe sarà felice di sapere che l'effetto ghiaccio e il beneficio dato alle gambe dagli estratti vegetali (mirtillo e centella in primis) sono rimasti inalterati. Dopo lo sport, ma specialmente in estate, la Lozione Sollievo Gambe Bioearth è un vero alleato di benessere, e se non l'avete ancora provata, forse è il caso di darle una chance.

Idratazione e nutrimento mani e piedi

Idratazione e nutrimento mani e piedi:
- Crema Mani Protettiva La rinnovata crema mani TBS è un vero alleato per chi ha mani che tendono a screpolarsi, irritarsi e disidratarsi, particolarmente in inverno o nelle situazioni in cui la pelle delle mani viene messa alla prova (penso a chi ha spesso le mani a contatto con acqua o detergenti aggressivi, sporco, sostanze chimiche o altri agenti non propriamente benefici per il benessere della nostra pelle). Piacevole, si assorbe subito e non lascia traccia d'unto, cosa che la farà apprezzare anche da chi mal sopporta le creme mani troppo nutrienti.
- Crema Piedi Nutriente Le novità sono tantissime nella nuova linea The Beauty Seed, e questo prodotto ad azione nutriente per i piedi è solo una tra le tante sorprese; specifica per chi ha piedi secchi e screpolati, particolarmente nella zona dei talloni, la Crema Piedi Nutriente contiene olio essenziale di menta bio, per regalare una piacevole sensazione di freschezza, oltre ad ingredienti specifici per aiutare la pelle a rinnovarsi e tornare morbida e vellutata.

Detergenti ed esfolianti corpo Bioearth

Detergenti ed esfolianti corpo:
- Aloe Doccia Gel Si parla spesso di detergenza delicata: per il nuovo Aloe Doccia Gel The Beauty Seed possiamo anche dire "delicatissima", perché questo detergente per il corpo contiene tensioattivi che non alterano il livello d'idratazione della pelle e la coccolano grazie alla presenza di olio di semi di grasole e preziosi estratti vegetali ad azione lenitiva. Insomma, un detergente che non secca la pelle e che può considerarsi il prodotto ideale per chi ha una pelle molto delicata o facilmente irritabile.
- Gel Bagno d'Aloe Stessa base lavante dell'Aloe Doccia gel, diversi estratti vegetali per questo prodotto di Bioearth: Gel Bagno d'Aloe deterge, nutre e idrata la pelle in un solo gesto. E' ideale da alternare all'Aloe Doccia Gel, oppure da utilizzare in periodi dell'anno nei quali la pelle tende a screpolarsi o seccarsi.
- Alo&scrub Corpo Anche Alo&scrub Corpo si è rifatto il look, e si è rifatto anche la composizione: questo nuovo prodotto è ora arricchito con burro di karitè e - grazie alla presenza di un delicatissimo tensioattivo - prende la duplice funzione di gommage e detergente. Un prodotto 2 in 1 che purifica in profondità la pelle e che non necessita di un ulteriore prodotto per essere sciacquato.

Saponi mani e intimo Bioearth

Saponi mani e intimo:
- Detergente Intimo Come tutta la detergenza Bioearth, anche questo Detergente Intimo ha cambiato base lavante: più efficace, più delicata, lavora in sinergia con un pool di ingredienti attivi ad azione lenitiva e rinfrescante. E' un prodotto adatto a tutte le situazioni, anche nei casi in cui ci sono irritazioni.
- Sapone Liquido Idratante Aloe ed estratto di olivo biologici caratterizzano la formula del Sapone Liquido ad azione idratante di Bioearth; non secca le mani ed è particolarmente piacevole da usare, grazie agli oli essenziali di agrumi (arancio dolce, limone) che lo impreziosiscono. Uno tra i must have della nuova linea The Beauty Seed.

Detergenza capelli naturale Bioearth

Detergenza capelli:
- Shampoo Delicato Nuova base lavante, nuovo profumo, nuovo look: lo Shampoo Delicato The Beauty Seed è davvero un altro prodotto rispetto al passato, pur mantenendo la caratteristica di essere delicato e perfetto per un uso quotidiano. Un suggerimento che vi do è di provare ad usarlo diluito: ridurrete la quantità di prodotto usato e renderete il prodotto ancora più dolce. E i risultati li vedrete già dopo il primo lavaggio.
- Shampoo Purificante Nuovo nella formula ma identico, per prestazioni, al suo predecessore: lo Shampoo Purificante di Bioearth è la scelta di chi ha un cuoio capelluto problematico, che presenta desquamazioni o problemi di forfora; è perfetto anche per chi, semplicemente, ha un capello grasso o pesante e cerca uno shampoo dall'azione purificante e rinfrescante (nella formula, infatti, è contenuto l'olio essenziale di menta). 

 

Trattamenti naturali capelli Bioearth

Trattamenti capelli:
- Balsamo Capelli Protettivo Ripenso alla precedente formula di questo balsamo per capelli, guardo la composizione Inci rinnovata e... mi viene automatico fare i complimenti a Bioearth per la scelta degli ingredienti attivi, in particolare l'agente districante, che farà la gioia di chi ha i capelli ribelli, difficili da pettinare. Non l'ho ancora provato sui miei lunghissimi capelli, ma dalle premesse sono sicura che non mi farà rimpiangere il vecchio prodotto: aloe, pantenolo, olio di jojoba, estratti vegetali e - appunto - un valido agente districante sono gli ingredienti chiave per un ottimo balsamo, e le premesse qui ci sono tutte. Sicuramente è da provare se come me avete la passione per i capelli :-)