Le 4 migliori creme mani antiage naturali per l'inverno

Le 4 migliori creme mani antiage naturali per l'inverno

Le mani sono il nostro miglior alleato nella vita di tutti i giorni: nel lavoro, nel tempo libero, nel prenderci cura di noi stesse, grazie alle mani riusciamo a portare a termine piccoli e grandi compiti. E spesso non ci rendiamo conto che anche loro hanno bisogno di un trattamento speciale, che prevenga non solo taglietti e screpolature, ma anche macchie e segni del passare del tempo.
Sì, anche le nostre mani hanno bisogno di un trattamento specifico di bellezza, che riesca a risolvere gli inestetismi; avete presente le macchie pigmentarie, la pelle senza tono o la presenza più o meno marcata di vene e piccole imperfezioni? Ecco, questi piccoli difetti rivelano immediatamente a chi ci sta di fronte la nostra età. Fate una prova: mettete le vostre mani a confronto con quelle di una persona con 10 anni più di voi o di una persona con 10 anni in meno; vi stupirete della visibile differenza che c'è tra mani di diverse età, e vi renderete conto dell'enorme importanza che ha scegliere una crema al posto di un'altra.

Mi piace considerare una crema mani come uno dei passaggi irrimunciabili in una beauty routine completa antietà, ed è per questo che oggi vi consiglio - tra le tante che potete trovare su MondeVert - le 4 migliori creme mani ad azione antiage, perfette per il trattamento delle mani in questo periodo dove il freddo la fa da padrone.
Le ho scelte tenendo in considerazione sia i singoli ingredienti attivi utilizzati sia la formula nel suo complesso; tutte hanno in comune la certificazione bio, elemento chiave che garantisce il massimo della naturalezza e dell'efficacia.

Crema mani Douceur Couleur Caramel

1 - Crema Mani Douceur di Couleur Caramel
Perché ci piace? Perché contiene olio di sesamo bio, un ingrediente naturale ad azione antiossidante che contrasta la formazione delle rughe e mantiene la pelle tonica; la formula è arricchita con burro di karitè, dalle proprietà nutritive e protettive: un ingrediente straordinario, insostituibile in questo periodo invernale.

***

Crema mani Puravida Bio

2 - Crema Mani di Puravida Bio
Perché ci piace? Perché ha una formula estremamente innovativa, ricca di lisati vegetali, ossia di ingredienti ottenuti dalla fermentazione di materie prime vegetali. I lisati hanno straordinarie proprietà rigeneranti, antiossidanti ed antiage: niente di meglio per dare alle nostre mani un aspetto più giovane e tonico. La formula è completata da burro di karitè, burro di di cacao e vitamina E, straordinari ingredienti ad azione protettiva ed antiossidante, che fanno da scudo contro i rigori dell'inverno e proteggono in maniera mirata la pelle delle mani.

***

Crema Belle Mani Bio Bema

3 - Crema Belle Mani Bio di Bema Cosmetici
Perché ci piace? Perché ha un profumo delizioso, dolce e avvolgente, che si coniuga ad una formula dichiaratamente antiage. La sua efficacia si basa su un mix di ingredienti bio vegetali: olio di mandorle dolci, olio di avocado, olio di amaranto si uniscono in una formula esclusiva ad azione idratante, elasticizzante e ammorbidente. Le mani appaiono immediatamente più setose e morbide, e grazie ad un uso continuativo la pelle apparirà più giovane, tonica e luminosa.

***

Crema mani anti-macchie e antietà Cattier

4 - Crema Mani Anti-macchie e Anti-Age Cattier
Perché ci piace? Perché contiene estratto di giglio di mare, un efficace ingrediente naturale ad azione attiva antimacchie. Le macchie pigmentarie sulle mani sono uno tra gi primi indicatori del passare del tempo: grazie a questa crema sarà possibile renderle meno evidenti, mantenendo al tempo stesso la pelle perfettamente protetta e nutrita grazie all'olio d'oliva e all'olio di enotera, ingredienti dalle proprietà antiossidanti e antiage.