Glycolica: l'innovazione bio a base di acido glicolico

Glycolica: l'innovazione bio a base di acido glicolico

Linea all'acido glicolico bio Glycolica

Il Sana 2016 ci ha riservato diverse novità per quanto riguarda la cosmesi ecobio, alcune davvero interessanti, come quella che vi proponiamo da alcuni giorni anche su MondeVert: si tratta di Glycolica, un'intera linea di cosmesi a base di acido glicolico, specifica per il trattamento di rughe, ispessimenti, smagliature, macchie cutanee e imperfezioni della pelle in genere. E' una linea di tipo semi professionale, della quale sentivamo il bisogno: sino ad oggi, infatti, nel mondo della cosmesi biologica, non esisteva una linea così completa a base di acido glicolico. Completa e con protocolli ben formulati: combinando i prodotti Glycolica, infatti, possiamo di volta in volta effettuare trattamenti antiage, antimacchie e antismagliature.

La linea Glycolica comprende anche una crema idratante con fattore di protezione UV, che tuttavia non abbiamo inserito in negozio perché contiene un filtro solare di tipo chimico; questa crema è facilmente sostituibile da:
1) una crema ad azione antiage e con fattore di protezione solare (come la crema antiage PuraVida Bio)
2) una crema viso solare specifica, con fattore di protezione variabile a seconda della stagione e delle vostre esigenze (maggiore se il trattamento riguarda le macchie, minore se il trattamento è antiage)
3) una BB cream, prodotto a metà strada tra una crema e un fondotinta, che assicura un SPF tra il 10 e il 15: in questo modo darete alla pelle protezione e un aspetto immediatamente più uniforme
4) dopo aver applicato la vostra abituale crema viso, applicate un fondotinta, meglio se di tipo minerale: quelli di Lily Lolo sono stati testati e assicurano un SPF pari a 15.

Valutando i diversi trattamenti che troverete di seguito, dove troverete la voce "Crema Viso con fattore di protezione solare", potrete quindi scegliere una delle quattro opzioni indicate qui sopra, che hanno anche il vantaggio di venire incontro alle esigenze che ognuna di noi ha.

Di seguito vi proponiamo i tre diversi trattamenti, spiegati nei minimi dettagli.

Trattamento antismagliature acido glicolico

TRATTAMENTO ANTISMAGLIATURE

Fase A 3 giorni
Prettattamento Acido: Tamponate il prodotto sulle zone da trattare. Applicate due volte al giorno per predisporre la pelle al pH acido dei trattamenti Glycolica Intensive Treatment System.

Fase B 30 giorni
1) Prettattamento Acido: Applicate 5 minuti prima della Crema Corpo 16%;
2) Crema Corpo 16%: Applicate una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento;
3) Crema Anti Smagliature 90 60 90: Applicate una piccola quantità dopo la Crema Corpo 16% massaggiando fino a completo assorbimento.

***

Trattamento antietà Glycolica Alkemilla

TRATTAMENTO ANTIAGE

Fase A 3 giorni
Prettattamento Acido: Tamponate il prodotto sulle zone da trattare. Applicate due volte al giorno per predisporre la pelle al pH acido dei trattamenti Glycolica Intensive Treatment System.

Fase B 30 giorni
1) Prettattamento Acido: Applicate 5 minuti prima della Crema Viso 3%;
2) Crema Viso 3%: Applicate mattina e sera fino a completo assorbimento;
3) Crema Viso con fattore di protezione solare: Applicate dopo la Crema Viso 3% per idratare e schermare la pelle dai raggi UV.

Fase C 60 giorni
1) Prettattamento Acido: Applicate 5 minuti prima della Crema Viso 3%;
2) Crema Viso 3%: Applicate mattina e sera fino a completo assorbimento;
3) Crema Viso con fattore di protezione solare: Applicate dopo la Crema Viso 3% per idratare e schermare la pelle dai raggi UV;
4) Maschera Viso 24% (due volte a settimana): Applicate e tenete in posa per 15 minuti; risciacquate con acqua. Dopo la sua applicazione, applicate una crema viso con fattore di protezione solare per idratare e schermare la pelle dai raggi UV; 

***

Trattamento anti macchie cutanee naturale con acido glicolico

TRATTAMENTO ANTIMACCHIE

Fase A 3 giorni
Prettattamento Acido: Tamponate il prodotto sulle zone da trattare. Applicate due volte al giorno per predisporre la pelle al pH acido dei trattamenti Glycolica Intensive Treatment System.

Fase B 30 giorni
1) Prettattamento Acido: Applicate 5 minuti prima della Crema Viso 12%;
2) Crema Viso 12%: Applicate sulle macchie mattina e sera con un leggero massaggio;
3) Crema Viso con fattore di protezione solare: Applicate dopo la Crema Viso 12% per idratare e schermare la pelle dai raggi UV;
4) Maschera Viso 24% (tre volte a settimana): Applicate e tenete in posa per 15 minuti; risciacquate con acqua. Dopo la sua applicazione, applicate una crema viso con fattore di protezione solare per idratare e schermare la pelle dai raggi UV.