Argan+ di Melvita: siero, crema o... entrambi?

Argan+ di Melvita: siero, crema o... entrambi?

Argan+ Melvita

Come tutte le donne, anch'io sono sempre alla ricerca del prodotto TOP, quello che blocca l'incedere delle rughe e restituisce una pelle più giovane e fresca, quello che dà dono ai tessuti, luminosità alla pelle... insomma, quello che fa il miracolo di fermare il tempo :-) 

Beh, fermare il tempo proprio no, sarebbe davvero volere troppo; personalmente, mi accontento (e non è poco!) di un prodotto che mantenga la mia pelle nelle migliori condizioni, elastica, tonica e perfettamente idratata; già, perché l'idratazione è uno degli elementi base di una pelle bella e fresca.

Sinora, il mio prodotto irrinunciabile è sempre stato lo Jaluronio di PuraVida Bio, uno straordinario prodotto che è un po' il fiore all'occhiello della cosmesi bio italiana: dietro c'è studio, innovazione, l'utilizzo di materie prime esclusive e brevettate. E il risultato, effettivamente, si vede.

Mi sono però chiesta cosa utilizzare tra un ciclo di Jaluronio e l'altro, visto che mi piace alternare e i prodotti e dare alla mia pelle sempre quel qualcosa in più. Ho quindi puntato lo sguardo su un prodotto di Melvita che abbiamo da poco inserito in negozio: si chiama Argan+ ed è un olio di trattamento viso a base di olio d'argan. Estremamente diverso da Jaluronio, che è un siero a base acquosa, Argan+ è un vero e proprio olio per il viso, dalla consistenza non untuosa; la sua formula contiene olio d'argan biologico da commercio equo solidale e un aminoacido di origine vegetale, l'idrossiprolina, che dà compattezza alla pelle e tono. Il risultato è una pelle nutrita in profondità e tonificata sin dalle prime applicazioni. Il prodotto è inoltre arricchito con un delicato profumo floreale, 100% naturale e non invasivo, che rende il momento dell'applicazione ancora più piacevole.

Utilizzatelo su una pelle inumidita d'acqua o tonico e applicatene soltanto poche gocce (3-4 sono sufficienti per tutto il viso e il collo); massaggiate bene sino a quando la pelle sarà asciutta e il prodotto completamente assorbito. A differenza dello Jaluronio (che può essere usato da solo come trattamento notte oppure in sinergia con la crema per il giorno), Argan+ può sostituire completamente la crema e fare anche da eccellente base trucco: l'ho sperimentato sia con i fondotinta in crema sia con il mineral di Lily Lolo, e devo dire che in entrambi i casi sono rimasta davvero soddisfatta. Particolarmente con il mineral, che può dare un effetto polveroso se la pelle non è sufficientemente idratata, ho visto che Argan+ ha svolto egregiamente la sua funzione di prodotto-base.

Olio d'argan potenziato

Argan+ dunque è più di un siero, più di una crema: è entrambi al tempo stesso, e può essere utilizzato in modi diversi a seconda delle esigenze di ognuno.

Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è la scelta del packaging: il tappo con erogatore a goccia è particolarmente pratico e fa evitare qualsiasi spreco di prodotto. Esteticamente, poi, trovo sia bellissimo: trasparente e argento, il flacone ha tutta la raffinatezza e il garbo dei prodotti bio francesi d'alta gamma. Non l'avrei mai immaginato, ma messo in bella vista sulla mensola del bagno, Argan+ diventa un prezioso oggetto d'arredamento.

Infine, sempre parlando di packaging, vi segnalo una cosa che ho trovato davvero interessante (e anche intelligente): all'interno della confezione in cartoncino ho trovato stampati i suggerimenti d'uso proposti da Melvita, l'azienda produttrice di Argan+. Sono dei consigli per stendere, far assorbire al meglio il prodotto e trarne i maggiori benefici. Anziché stampare il tutto su un foglietto illustrativo interno, con relativo spreco di carta e risorse, Melvita ha preferito stampare il tutto sul retro del cartoncino. Una scelta intelligente, che dimostra come sia possibile avere cura delle proprie clienti (fornendo appunto tutte le indicazioni utili per il miglior uso del prodotto) e avere cura dell'ambiente, riducendo gli sprechi.

Chapeau per quest'azienda, Melvita, e per il suo Argan+, un prodotto che la mia pelle ama e che userò con soddisfazione ancora per diverso tempo.

Argan+ istruzioni d'uso Melvita