Gianduiosa, la crema gourmand di Neve

Gianduiosa, la crema gourmand di Neve

Crema Gianduiosa Neve Cosmetics

Ogni tanto, Neve Cosmetics ci stupisce con delle novità davvero interessanti; una di queste è stata presentata proprio l'altro giorno: si chiama Gianduiosa ed è una crema di tipo gourmand (cioè dal profumo goloso, che ricorda i dolci da pasticceria).
E' la prima crema corpo prodotta da Neve Cosmetics e per realizzarla il team di Neve si è ispirato ad un dolce tipico torinese: il Gianduiotto, famoso cioccolatino a base di cacao e nocciole inventato a Torino nella seconda metà dell'Ottocento. E' un dolce apprezzato a livello mondiale, basti pensare che una delle due cose preferite di Torino da Andy Warhol era proprio lui: il Gianduiotto.

Creare una crema per il corpo utilizzando gli ingredienti-base del Gianduiotto è stata una sfida non troppo difficile: se ci pensate bene, il burro di cacao e l'olio di nocciole sono ingredienti cosmetici noti per le proprietà idratanti, emollienti, protettive ed elasticizzanti. Inserirli in una crema per il corpo dalla formula ecologica e vestirli con un delizioso profumo è stato - è proprio il caso di dirlo - naturale.

Gianduiosa è una crema che non contiene ingredienti di origine animale ed è quindi adatta anche a chi ha scelto uno stile di vita vegan. La sua formula, ricca in pregiati ingredienti vegetali (lipoproteine dell'olio d'oliva, burro di karité, olio di avocado e olio di crusca di riso), rende questa crema un'emulsione idratante e golosa ma allo stesso tempo leggera e di rapido assorbimento. Dopo l'applicazione, la pelle risulta elastica, morbida e vellutata al tatto.

Parliamo ora del profumo, sicuramente l'aspetto di Gianduiosa che incuriosisce di più. Premesso che l'esperienza con un profumo è una cosa totalmente soggettiva, posso confermarvi che la profumazione di questa crema è di tipo gourmand: golosa, dolce ma non stucchevole, ha spiccate note di vaniglia; ci sento anche del cocco e un leggero, quasi impercettibile sentore di cioccolata. A mio avviso, questo è un punto a vantaggio di Gianduiosa, che diventa così una crema gourmand estremamente gradevole, adatta a qualsiasi età. Una dolce coccola che possiamo concederci in ogni momento.

Gianduiosa, la crema corpo al profumo di Gianduia