Vacanze finite? E' tempo di coccole

Vacanze finite? E' tempo di coccole

Prodotti corpo Cattier

Abbiamo la tendenza a considerare le vacanze estive come una parentesi di riposo tout court. Io penso che possano diventare qualcosa di più, se ci impegniamo: posso diventare una straordinaria occasione per riprendere contatto con noi stessi. Fermatevi un secondo e pensate a quanto tempo resta per noi se il telefono non squilla, se non ci sono appuntamenti (tutti sempre improrogabili), se non c'è la necessità di correre da mattina a sera. E il tempo libero ci fa pensare a quanto bello sarebbe conservare, per tutto il resto dell'anno, spazi per coltivarci: spazi dedicati alla lettura, alle passioni, ad attività che ci facciano sentire bene, sentire vivi. In questi spazi mi piace includere anche la cura di noi stessi, quelle piccole coccole quotidiane che contribuiscono a darci serenità e benessere.

Settembre è da sempre il mese delle collezioni di buone intenzioni, del ricominciare - dopo la pausa delle vacanze - la vita di tutti i giorni con tanti buoni propositi; peccato che la maggior parte di essi sia irrealizzabile, o venga abbandonata a metà strada. E allora, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo subito non con buone intenzioni, ma con semplici gesti concreti quotidiani che possono diventare buone abitudini. Cominciamo regalandoci dei prodotti di bellezza bio certificati, prodotti piacevoli da applicare e dolci come coccole sulla pelle; trattamenti di benessere, che ci ricorderanno ogni giorno quanto è bello prenderci cura di noi e che, con ogni probabilità, ci aiuteranno a mantenere tante altre buone intenzioni. Come il finire quel famoso libro iniziato da mesi, o riprendere a studiare una lingua straniera, o ancora fare del bene agli altri (e di rimando a noi stessi) dedicandoci ad attività sociali o di volontariato.

Ecco dunque i nuovi trattamenti per il corpo che vi proponiamo su MondeVert da qualche settimana: sono i deliziosi latti per il corpo Cattier, ognuno con specifiche proprietà, che aiuteranno a nutrire, rivitalizzare, tonificare, idratare o semplicemente coccolare la nostra pelle che dopo la pausa estiva rischia di essere trascurata (come spesso succede nel periodo post-vacanze). Da massaggiare sulla pelle, fino ad assorbimento, godendo della texture setosa e del loro inebriante profumo. Accanto ai latti troverete anche un nuovo burro di karitè, sempre a marchio Cattier: il burro di karitè Fleur des Iles. Mai nome potrebbe essere più azzeccato: un raro fiore delle isole, per la sua inedita profumazione e per la sua dolcezza sulla pelle. Un prodotto che servirà a ricordarci quanto bello possa essere coccolarsi. Non c'è tempo per un coccola, dite? Ma no, non è così: il tempo si trova. Per le cose e per le persone più importanti, il tempo c'è. Basta cercarlo.