Labbra a canotto? No, grazie: meglio il volume naturale

Labbra a canotto? No, grazie: meglio il volume naturale

Pillow Lips Neve Cosmetics

Gli stick volumizzanti labbra sono uno di quei prodotti che quando li guardi dici: funzionerà davvero? Me lo sono chiesta anch'io quando ho visto per la prima volta Pillow Lips, il lipgloss di Neve ad effetto volumizzante, che - devo proprio dirvelo? - mi ha incuriosita all'ennesima potenza sin da subito.

Premetto che le labbra a canotto proprio non mi piacciono, come non mi piace la chirurgia estetica tout court (salvo i casi estremi, ovviamente, ma proprio estremi devono essere). Non mi piace l'idea di essere nata con determinate fattezze e di scegliere, in base alla moda del momento o al primo pensiero del mattino, di alterarle in maniera drastica e definitiva. Non mi piace il pensiero che per essere - e sentirsi - belle sia necessario passare tra le mani di un chirurgo, oltretutto considerando i tanti, tantissimi casi di chirurgia estetica che hanno prodotto risultati contrari alle aspettative: avete presente quei visi sformati da enormi zigomi o, peggio, le labbra a canotto che alcune donne famose (no, non dive: semplicemente donne famose) sfoggiano con tanto orgoglio? Proprio quelle. C'è davvero bisogno di intervenire in maniera così drastica sul proprio volto per sentirsi belle? Io non lo credo.

Ecco allora che, in controtendenza a quest'ondata di chirurgia plastica spinta che ormai sembra sia diventata una cosa normale anche tra le persone che non passano le giornate tra red carpet e party,  mi sono trovata tra le mani questo prodotto di Neve. Non un semplice burro cacao, ma un cosmetico che promette di dare naturale volume alle labbra.

Potevo sottrarmi alla prova? (domanda banale, lo ammetto...) Non sia mai! Sfoderato il mio Pillow Lips, l'ho provato per due settimane, ogni giorno e più volte al giorno, sostituendolo al mio solito burro cacao bio.

Quello che ho potuto notare è un immediato effetto estetico 'labbra più carnose'; è un leggero aumento di volume: un risultato naturalissimo, niente di artificiale o altro, e molto leggero, ma comunque visibile.

Sono sicura che non tutte saranno soddisfatte dall'effetto blando di questo prodotto; io personalmente l'ho apprezzato moltissimo, e mi sento di consigliarlo a chi cerca un sostituto del burro cacao capace di unire un aroma delizioso ad un effetto nutriente e leggermente rimpolpante.