Biofficina Toscana: nasce il Rituale di bellezza

Biofficina Toscana: nasce il Rituale di bellezza

Rituale di bellezza Biofficina Toscana

Sembra quasi di sentire musiche e profumi orientali guardando la nuova linea di Biofficina Toscana, una vera rivoluzione per il trattamento del viso, firmata dall'amatissimo marchio di cosmesi bio toscana. Si chiama Rituale di Bellezza e si ispira ai paesi dell'estremo oriente: lì, la bellezza è vissuta come culto e cultura, ed è un aspetto fondamentale della vita di ogni giorno. Biofficina è partita da qui per la sua nuovissima bioroutine di bellezza e cura naturale della pelle.

Da sempre, la cura naturale della persona e della pelle viene concepita in Oriente come elemento imprescindibile di una bellezza vera e davvero naturale naturale; una bellezza che nasce da una pelle sana, compatta e luminosa, condizione questa essenziale per qualsiasi altro trattamento di bellezza, che possa essere gratificante per noi ma anche per gli altri, perché guardare una pelle bella e ben curata (lo sappiamo tutte!) è sempre un piacere.

Tutte abbiamo avuto modo di osservare la pelle di una donna orientale, e tutte abbiamo notato come sia perfetta e priva di qualsiasi difetto: splendente, vellutata, uniforme. E' una bellezza che non nasce dal nulla, ma viene coltivata giorno dopo giorno e mantenuta con una meticolosa cura di se stessi - aspetto, questo, che caratterizza la cultura e i costumi dei popoli orientali, per i quali la bellezza è un vero rituale. Un rituale che valorizza la persona nel suo aspetto fisico ma anche in quello psicologico, e prevede alcune fasi da ripetere nell'arco della giornata e con costanza. 

Di questo rituale – chiamato layering (ovvero sovrapposizione di stati) - Biofficina Toscana apprezza l'aspetto della naturalezza, quel concetto per il quale la bellezza nasce da noi stessi e dal nostro aspetto reale, quindi da una pelle coccolata e correttamente trattata. Parliamo ovviamente di una cosmesi pulita: la cosmesi ecobiologica che tanto ci piace, e che fa della naturezza il proprio baluardo; priva di riempitivi chimici e di sostanze sgradite come siliconi o petrolati, ha come principio fondante la reale e graduale cura della pelle, il cui aspetto non viene falsato da effetti superficiali ma trattato e valorizzato tramite prodotti con formulazioni ricche di principi attivi naturali, di materie prime vegetali che nutrono, idratano, proteggono e rivitalizzano la pelle. Unire questo aspetto che da sempre caratterizza Biofficina Toscana  con i principi di un rituale di bellezza orientale è stata una bella scommessa.

E' nato così il Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana, che coglie gli aspetti principali del rituale orientale coniugandoli alla società occidentale e, appunto, alla realtà Biofficina. Una realtà fatta di prodotti ecobio certificati e straordinariamente naturali, con formule scientificamente avanzate, materie prime biologiche locali a km 0 e principi attivi brevettati derivati da materie prime toscane, per una cosmesi ecobiologica nuova ed innovativa. 

Quali sono i nuovi prodotti Biofficina?
Le novità Biofficina sono cinque - anzi, sei, volendo considerare anche il bellissimo cofanetto Rituali.
Partiamo dalla Cremagel viso alla malva, arricchita con mucillagini di malva bio toscane e acido jaluronico a peso molecolare differenziato, che garantisce una idratazione ottimale della pelle e un effetto lenitivo in caso di sensibilità o arrossamenti. Proseguiamo con la Mousse detergente alla malva, delicatissimo prodotto per la detersione del viso, soffice come una carezza e delicatamente profumato.
A seguire, tre diverse lozioni, ovvero prodotti che sono un incrocio tra un tonico e un siero. Straordinariamente ricche in principi attivi, sono disponibili nelle versioni Illuminante, Tonificante e Lenitiva, da scegliere in base al proprio tipo di pelle.
Infine, il meraviglioso cofanetto Rituali, che racchiude alcuni prodotti-novità (Mousse, Lozione Illuminante, Cremagel alla Malva) e alcuni irrinunciabili best-seller Biofficina: il Latte tonico bifasico struccante, lo Scrub viso ai frutti rossi, il Contorno occhi anti-età e il Siero antiossidante.


Ma come funziona il Rituale di Bellezza Biofficina Toscana?
In realtà è più semplice da fare che da spiegare; sono piccoli gesti che vanno ripetuti con costanza due volte al giorno, con un gesto aggiuntivo una volta la settimana, per risultati davvero visibili. Ecco i dettagli del rituale, che prevede l'uso sia dei nuovi prodotti che dei best-seller (tutti i prodotti utili, ad ogni modo, sono contenuti nel cofanetto Rituali):
- Mattina cinque fasi (tre minuti): mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso
- Sera sei fasi (cinque minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso
- Una volta a settimana sette fasi (otto minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, scrub viso, lozione, siero, contorno occhi e crema viso
Chiaramente, ogni prodotto può essere utilizzato anche da solo o nelle combinazioni preferite, ma è soltanto seguendo questo rituale che si possono ottenere dei risultati «100% Biofficina Toscana».