• tinta vegetale hennè & amla

Khadi
tinta vegetale hennè & amla


vaso da 150 gr

SKU:KH31
9,90 €

Disponibilità:Disponibile

Questo prodotto, oltre ad essere un valido colorante per capelli, si prende cura del cuoio capelluto e - grazie alla miscela di erbe ayurvediche contenuta - ristruttura in profondità.
Questo prodotto contiene Hennè, Amla, Manjistha, Katechu, Palash, Haritaki e Jamun: si tratta di erbe e fiori coloranti che regalano ai capelli un colore rosso scuro.
L'hennè penetra nelle cuticole e aiuta gli altri coloranti naturali contenuti nel prodotto ad andare in profondità.
Bahera mantiene il colore dei capelli, mentre l'ossido di ferro reagisce con l'Amla per donare una sfumatura scura.
Lo Shikakai ristruttura i capelli rendendoli morbidi, mentre il Bhringaraj ne favorisce la crescita.
Il Neem, dalle proprietà antisettiche, mantiene in perfette condizioni il cuoio capelluto, così come il Lodhra, mentre il Legno di Sandalo ha un'azione rinfrescante.
EAN 8906020510234
PAO (mesi) No

indossate i guanti contenuti nella confezione; usate acqua calda (90°) per l'hennè neutro, l'hennè con amla e jatropha e il puro hennè; usate acqua tiepida (50°) per l'indigo e per gli altri colori che contengono indigo. Miscelate acqua e polvere fino ad ottenere una pasta densa, che applicherete (ancora tiepida) sui capelli lavati e tamponati con un asciugamano, aiutandovi con un pennello o semplicemente con le mani. Avvolgete il capo nella cuffia trasparente fornita nella confezione (o in una pellicola di plastica) e successivamente in un asciugamano, per mantenere caldo il capo. Lasciate in posa da 30 minuti a 2 ore, quindi sciacquate con acqua e applicate il balsamo. Non fate shampoo per le successive 24 ore.

lawsonia inermis (henna), emblica officinalis (amla), acacia concinna (shikakai), terminalia belerica (bahera), terminalia chebula (haritaki), acacia catechu (katechu), azadirachta indica (neem), symplocos racemosa (lodhi), eclipta alba (bringaraj), CI 77499 (iron oxide), rubia cordifolia (manjistha), bacopa monniera (brahmi), syzygium cumini (jamun), indigofera tinctoria (indigo), santalum album (chantan, sandalwood).

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Bel colore facile da stendere
    Recensito da mariafortiil 17/09/2016
    Quando si parla di tinte vegetali vi è tutto un mondo da scoprire... non aspettatevi i risultati di quelle schifezze chimiche ma qui parliamo di bel colore, facilità nell'uso, cApelli sani. Consiglio molto questo prodotto... poi ciascuno ha le sue esperienze... io ho alcuni capelli bianchi e con questo prodotto diventano rossi... sicuramente non avrà una lunga durata ma a me piace molto.
  • Voto
    chiru ghittu
    25/05/2014
    Punti forti : Si spalma bene e si sciacqua velocemente. Buonissimo anche per il cuoio capelluto.
    Punti deboli : L'odore non proprio gradevole e la pazienza che ci vuole, come tutti gli hennè.
    Modo d'uso : E' molto migliore rispetto a tanti altri hennè usati sin'ora. Il colore che dà, sui miei castani medi, è un bel rosso mogano scuro. Inoltre copre benissimo i capelli bianchi.
    Consigli e suggerimenti : Io sciolgo la polvere con aceto di mele e acqua calda. Quando diventa di una consistenza nn troppo liquida lo lascio ossidare con una pellicola per alimenti sopra, in un contenitore chiuso e al caldo con una sciarpa di lana, per almeno 12 ore. Dopo lo congelo. Quando poi lo devo usare lo lascio scongelare a temperatura ambiente, lo riscaldo un pò nel microonde ed aggiungo 3/4 cucchiaini di miele. Spalmo sui capelli appena lavati ed asciugati, copro la testa con pellicola ed una sciarpa e lascio in posa per 2 ore e mezza. Dopo sciacquo senza shampoo e metto solo un pò di balsamo.
  • Voto
    Mary_Francy
    03/12/2013
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169