- Prezzo scontato
hennè yemenita rosso caldo
Direttamente dallo Yemen, una speciale polvere di hennè dalle tonalità rosso caldo chiaro. Edizione limitata.
-
Pagamenti sicuri tramite i circuiti Nexì e Paypal, bonifico bancario e pagamento alla consegna.
-
Spedizione espressa gratuita per ordini superiori a 49,00 euro: da lunedì a giovedì acquista entro le ore 14,00 e ricevi il tuo ordine dal mattino successivo (Calabria e isole 48h)
-
Contrassegno sempre gratuito! (servizio non disponibile per le isole minori)
-
Assistenza telefonica, chiamaci allo 03519964369 dal lunedì al venerdì 9,00-12,00 / 13.30-19.00
L'hennè yemenita di le Erbe di Janas può essere definito un hennè rosso caldo "light", poiché il suo potere tintorio è inferiore rispetto a quello dell'hennè rosso caldo classico; è consigliato sui capelli chiari o per chi voglia ottenere una tonalità non troppo intensa di rosso.
Tonalità:
- rosso ramato su capelli castano chiaro
- riflessi rosso rame su capelli castano medio
- riflessi rame su capelli castano scuro/neri
- rosso irlandese su capelli biondi
Lawsone: polvere testata, contenuto di lawsone <1,40%.
La polvere colorante di hennè viene ricavata dalle foglie essicate di lawsonia inermis, pianta della famiglia delle fabacee, utilizzata da millenni per scopi rituali, decorativi e per la tintura di tessuti; il suo potere colorante rosso è dovuto alla presenza di glicosidi che liberano un pigmento giallognolo, rossastro all'aria, il lawsone. Esso si lega alla cheratina, la proteina del capello: l’hennè, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle sue squame, in questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentandone il diametro del fusto; la chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni. L'hennè è, inoltre, un potente sebo-normalizzante e antiforfora.
Nota bene: in questo prodotto non è presente picramato di sodio, aggiunto in molti hennè per ottenere dei rossi rinforzati. il picramato di sodio è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente.
Per soggetti affetti da favismo: consultare il parere di un medico prima dell'uso.
mescolate la polvere di hennè, a seconda del volume della capigliatura, con acqua tiepida. Aggiungete mezzo bicchiere di aceto o limone. Lasciate il contenitore ben coperto per circa 12 ore (in estate circa 6 ore). Applicate sui capelli asciutti e perfettamente puliti. La pasta può essere preparata anche soltanto con acqua bollente e applicata subito.
Tempo di posa: 1-3 ore.
Risciacquate abbondantemente, non è necessario fare lo shampoo: applicate una noce di balsamo se i capelli sono secchi.
lawsonia inermis leaf.
Commenti Tutte le recensioni
Riepilogo
0
(0 Recensioni)
Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.
Per il momento, nessuna recensione.