Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l´esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Tinte Hennè naturale: l’alleato dei capelli sani e belli\r\nL\'henné, ricavato naturalmente dall’essicazione e polverizzazione delle foglie dell’arbusto Lawsonia Inermis, più comunemente chiamato Henna, rappresenta uno dei prodotti base della fitocosmesi. Conosciuto ed utilizzato ormai da moltissimi anni in Africa e in India, questo prodotto viene ancora oggi impiegato per colorare tessuti, unghie, pelle e capelli. L’utilizzo di tinte hennè naturale per i capelli porta a diversi effetti positivi in ambito tricologico: l’azione seboregolatrice aiuta il cuoio capelluto a combattere la seborrea e la forfora; inoltre, la chioma assume immediatamente un aspetto più lucente e morbido. Le tinte naturali per capelli, come l’hennè, sono il sostituto perfetto delle tinte chimiche, poiché non presentano additivi e, di conseguenza, non provocano effetti nocivi alla salute di cute e capelli.
Con questa polvere di Lawsonia inermis è possibile ottenere le tonalità più fredde del rosso, che variano a seconda del colore di partenza dei capelli.
Ottenuta dalla polverizzazione della sola foglia di Lawsonia inermis, senza l'aggiunta di arbusto della pianta, questa polvere è dotata di un intenso potere colorante.
L'hennè è la più conosciuta tra le erbe utilizzate tradizionalmente per tingere i capelli questa miscela regala ai capelli volume, morbidezza e bellissimi riflessi rossi dai toni freddi.
Hennè è il nome con cui tradizionalmente è conosciuta la pianta della Lawsonia inermis, da secoli utilizzata per tingere pelle, capelli e tessuti. L'altissima qualità dell'hennè di Le erbe di Janas è frutto di un'accurata selezione, fatta con amore e passione.