De Saint-Hilaire: oli vegetali, oli essenziali e idrolati biologici

De Saint-Hilaire: oli vegetali, oli essenziali e idrolati biologici

De Saint-Hilaire


Finalmente riesco a condividere con voi il mio ultimo coup de coeur, la mia ultima passione in fatto di cosmetici. Forse non lo sapete, ma quando scelgo un prodotto non mi fermo alla sola composizione Inci, alla certificazione e alla serietà dell'azienda; c'è quel qualcosa in più, non saprei come meglio spiegarlo, una sorta di colpo di fulmine che mi fa riconoscere a pelle quale cosmetico diventerà un prodotto MondeVert e quale no.

E' successo così anche con i prodotti De Saint-Hilaire, di cui vi proponiamo in negozio, proprio in questi giorni, una prima selezione formata da ventitré oli vegetalisette acque floreali e ventinove oli essenziali, tutti rigorosamente certificati biologici.

La distilleria De Saint-Hilaire si trova nell'Alta Loira, in una regione - l'Alvernia - incontaminata e ricca di essenze floreali spontanee; da 20 anni, questa piccola distilleria produce direttamente oli essenziali biologici e idrolati, ricorrendo principalmente a essenze da raccolta spontanea o coltivate seguendo i metodi dell'agricoltura biologica nella stessa regione.

E' dai primi mesi del 2010 che ci stiamo 'coccolando' questi prodotti, cercando di conoscerne tutti gli aspetti anche grazie alla stretta collaborazione con il nostro amico Benoît di De Saint-Hilaire, che abbiamo avuto ospite qui in Italia nel mese di marzo e con il quale abbiamo trascorso due intense giornate di lavoro. Oltre all'altissima qualità - certificazione EcoCert, ovviamente niente conservanti, puri al 100% -, quello che mi ha colpito sin da subito di questi prodotti è il loro fascino sottile, sobrio, tutto francese (bio sì, ma... anche l'occhio vuole la sua parte!). Ogni prodotto ha sue specifiche proprietà e caratteristiche, che vi invito a scoprire curiosando su MondeVert: tra i tanti, sicuramente troverete l'olio e l'idrolato più adatti al vostro tipo di pelle, per iniziare l'estate con una beauty routine tutta rinnovata.

Visita MondeVert:
- Oli vegetali biologici De Saint-Hilaire
- Acque floreali biologiche De Saint-Hilaire
- Oli essenziali biologici De Saint-Hilaire