BB Cream e CC Cream: un po' di chiarezza

BB Cream e CC Cream: un po' di chiarezza

So'Bio Etic da poco ci propone un nuovo prodotto: è la CC Cream, che si affianca alle già conosciuta e apprezzata BB Cream (nelle versioni tradizionale, texture leggera e al latte d'asina). Ma quali sono le differenze tra questi prodotti? Scopriamole insieme:


BB CREAM
La BB Cream (Blemish Balm Cream o Beauty Balm Cream) è nata negli anni sessanta in Germania da un'idea della dermatologa Christine Schrammek, che voleva una crema in grado di proteggere la pelle dei suoi pazienti dopo operazioni chirurgiche o peeling al viso. Venne quindi introdotta nella Corea del Sud e in Giappone - paesi nei quali la "pelle di porcellana" è un must - a metà degli anni '80: riscosse subito un grande successo, tanto che venne accolta come «il segreto delle attrici coreane» e venne promossa da diverse celebrities di quel paese. Oggi la BB Cream è diffusa in tutto il mondo; ce ne sono di tantissimi tipi: più o meno coprenti, di diverse tonalità, con texture più o meno ricche... ed è tanto di moda da aver spinto alcune case cosmetiche a creare BB Cream per le gambe, BB Cream per l'uomo e addirittura BB Cream per i capelli (!).
La cosmesi eco propone valide alternative alle tradizionali BB Cream, che generalmente contengono siliconi, petrolati e altre sostanze poco amiche della pelle. Scegliere una BB ecobio certificata, quindi, significa avere dei reali benefici per la pelle, con la certezza di non applicare sul viso ingredienti sgraditi.
Nello shop on line MondeVert.it potete trovare:
- la BB Crème di Couleur Caramel, leggera e illuminante, in tre diverse tonalità;
- la BB Cream tradizionale di So'Bio Etic ad alta coprenza (è quasi come un fondotinta) in due diverse tonalità;
- la BB Cream texture leggera di So'Bio Etic, molto più leggera di quella tradizionale So'Bio, in due diverse tonalità;
- la BB Cream al latte d'asina di So'Bio Etic, specifica per pelle secca ed esigente, in due diverse tonalità.


CC CREAM
La CC Cream (Color Correction Cream o Color Control Cream) è una crema specifica per la correzione del colore dell'incarnato: sua funzione è proprio quella di uniformare l'incarnato riducendo l'evidenza di rossori e macchie pigmentarie. In sostanza, è simile una BB Cream ma è specifica per chi è soggetta a rossori e vuole una pelle dal colorito più uniforme possibile; come consistenza, è leggermente meno coprente rispetto alla BB Cream tradizionale So'Bio.
Su MondeVert potete trovare la CC Cream di So'Bio Etic in due diverse tonalità.