Fondotinta: 100% minerale o minerale biologico?

Fondotinta: 100% minerale o minerale biologico?

fondotinta minerale biologico

Scegliere il fondotinta è sempre un rebus. Colore a parte, bisogna capire se la nostra pelle apprezza di più un fondotinta in crema, uno fluido, uno compatto oppure uno minerale in polvere. Tra questi c'è un'ulteriore scelta: 100% minerale o minerale biologico? Vediamo di capire, insieme, la differenza tra questi due prodotti.

Il fondotinta 100% minerale (come quello di Lily Lolo o Neve Cosmetics) è composto al 100% da pigmenti minerali, senza aggiunte. Un prodotto puro, dunque.

Il fondotinta minerale biologico (il Biomineral di Couleur Caramel) è composto in parte da pigmenti minerali, in parte da oli ed estratti vegetali bio certificati. Rispetto al 100% minerale, il Biomineral Couleur Caramel è più morbido da applicare, permette un'applicazione leggera e dà un finish naturale, setoso e vellutato: niente effetto maschera, solo un valido effetto uniformante. Inoltre, la presenza di estratti ed oli vegetali - in sinergia con la vitamina E naturale - fa di questo prodotto un valido alleato per la cura della pelle.