Tea Natura, c'è aria di novità

Tea Natura, c'è aria di novità

Cosmetici naturali Tea natura

Se dovessi contare tutte le mail che ci avete mandato in questi giorni per chiedere che fine hanno fatto il balsamo alla salvia e mandarino e lo shampoo malva e camomilla Tea Natura, perderei il conto già dopo le prime cinquanta: sono tantissime, e dimostrano - se ce n'era bisogno - quanto i prodotti Tea vi piacciono. A questo punto, penso sia necessario un piccolo articolo qui, sul blog, per dire a tutti che ci sono stati sì dei cambiamenti in casa Tea, ma sono tutti in meglio. Vediamo nel dettaglio chi va e chi viene nella squadra Tea.

- Balsamo salvia e mandarino: è stato da pochissimo sostituito con il Balsamo lino & aloe, migliorato dal punto di vista della efficacia e della profumazione.

- Shampoo malva e camomilla: anche questo è stato sostituito da un nuovo prodotto, lo Shampoo malva e calendula; le differenze sono principalmente nella profumazione e nell'introduzione dell'estratto biologico di calendula, mentre l'efficacia lavante e la delicatezza sono indicativamente le stesse del suo predecessore.

- Intimo malva, propolis e tea tre: è stato sostituito dall'Intimo malva, lichene e tea tree. In questo nuovo detergente intimo, la propoli (di origine animale) è stata sostituita dal Lichene d'Islanda (Cetraria Islandica) per poter rendere il prodotto completamente vegetale e privo di ingredienti animali, quindi utilizzabile anche da chi segue uno stile di vita vegan.

- Shampoo betulla e rosmarino e shampoo ortica betulla e rosmarino: per questi due prodotti la formula è rimasta uguale al passato, cambia soltanto la grafica dell'etichetta.

Questi sono i dettagli, prodotto per prodotto; in generale, le altre innovazioni che Tea Natura ha inserito nei propri cosmetici sono la sostituzione di alcuni oli essenziali (che ora sono da coltivazione biologica ed italiani, prodotti da due aziende che conosciamo bene e che sappiamo lavorano con serietà e competenza) e la certificazione VeganOk per tutti i prodotti.

I nuovi prodotti sono stati inseriti in negozio con nuove schede e nuove immagini; tutti i vostri commenti legati ai 'vecchi' prodotti sono stati tolti e archiviati. Ci è dispiaciuto doverlo fare, ma non potevamo fare altrimenti, principalmente per correttezza verso tutte quelle persone che, non avendo ancora provato i nuovi cosmetici, avrebbero trovato commenti positivi ma non rispondenti alla realtà. Capite bene che, per il nuovo balsamo lino & aloe, trovare un commento positivo sul suo "profumo di salvia e mandarino" sarebbe stato fuoriluogo... Confido nella vostra fantasia e nella vostra bravura: sono sicura che, in brevissimo tempo, riuscirete  a scrivere nuovi commenti, ancora più belli ed esaustivi di quelli legati ai vecchi prodotti.