Il bio performante? Si chiama Cattier

Il bio performante? Si chiama Cattier

Cosmetici Cattier

Quante volte abbiamo adocchiato un cosmetico da profumeria, magari una crema anti-age o un siero liftante, e ci siamo chieste: funzionerà davvero? manterrà quello che promette?... e quelle piccole rughette attorno agli occhi, riuscirà a ridurle davvero?

Chiaro, se puntiamo alla crema dei miracoli, la crema «che mi tolga trent'anni» (quella che mi chiede sempre mia suocera), purtroppo non esiste. Non ci sono creme che magicamente tolgano rughe, macchie o inestetismi.

Esistono però dei prodotti che aiutano a ridurre determinate problematiche; crema che riescono a rendere meno evidenti quei piccoli inestetismi che possono rappresentare un cruccio: borse, occhiaie, rughe, rilassamento, colorito spento. Sto parlando di prodotti specifici, che - grazie alla sinergia di ingredienti mirati - riescono a mantenere i risultati che promettono.

E' il caso della gamma di prodotti biologici per il viso Cattier, la novità che MondeVert ha presentato da qualche giorno. Dedicati alla bellezza femminile, questi prodotti - frutto dei progressi della biocosmetologia - associano attivi bio innovativi a formule altamente performanti. Per una idratazione ottimale, il Laboratorio Cattier ha selezionato il DMS (Derma Membrane Structure), un complesso d'ingredienti naturali dalle eccezionali virtù idratanti. Grazie alla sua struttura lamellare identica a quella della pelle, il DMS penetra al cuore dell'epidermide e libera progressivamente un cocktail di attivi ad azione nutriente e rigenerante (ceramidi, squalane, burro di karitè, acidi grassi essenziali...). Attivi che, lo sottolineo, sono tutti di origine naturale e ammessi da EcoCert, il prestigioso organismo di certificazione che ha validato e approvato i prodotti Cattier.

La gamma viso Cattier è, a mio avviso, completa; c'è veramente tutto quello che serve per la cura e il trattamento a 360° della pelle del viso: detergenti, tonico, creme viso giorno e notte, trattamenti specifici per le problematiche più diffuse (rughe, rilassamento, borse...).

Prevenire e contrastare il passare del tempo è stato l'obiettivo del Laboratorio Cattier quando ha pensato alla gamma viso. Trattamenti anti-age ispirati dalle ultime scoperte in materia di cosmesi naturale, che prevengono visibilmente i segni del passare del tempo; prodotti bio-innovativi, che ridanno all'epidermide vitalità, forza, tono, un colorito uniforme e luminoso. E i risultati si vedono: la pelle è visibilmente più giovane, più a lungo.

L'efficacia Cattier è provata: i quattro prodotti anti-age - che trovate su MondeVert nella sezione trattamenti speciali viso - sono stati oggetto di uno studio realizzato da un centro di sperimentazione clinica riconosciuto dal ministero della sanità Francese. Un esempio? Il siero tensore Sève Florale (un prodotto esclusivo, ad azione lisciante e rivitalizzante) è stato provato da un gruppo di 20 volontarie, che hanno riscontrato - dopo l'uso - un effetto tensore immediato; clinicamente, è stata rilevata una riduzione delle rughe di 0,9 μm.

Se quindi non state cercando un semplice cosmetico, ma un prodotto biologico che sia in grado di fare qualcosa per la vostra pelle, date un'occhiata alla gamma Cattier: troverete sicuramente il prodotto che fa per voi. Così come l'ho trovato io: è la crema da notte Songe Fleuri, morbida e nutriente, con un fresco profumo tutto naturale. Mi piace perché lascia la pelle vellutata, morbida e setosa; una sensazione di benessere che da qualche mese (complice la mia pelle sensibile e facile agli arrossamenti, impossibile da gestire nel periodo primaverile) non provavo. Se siete incuriosite, vi dò una dritta: potete provare anche voi, gratuitamente, la crema da notte Songe Fleuri (così come il siero tensore Sève Florale); trovate il campioncino nella nostra esclusiva sezione campioncini, da scegliere prima di concludere l'ordine. Sono sicura che vi conquisterà.