• tinta vegetale rame parvati

La Saponaria
tinta vegetale parvati - rame


confezione da 100 gr

SKU:LSPARVATI

Recensisci per primo questo prodotto

8,50 €

Disponibilità:Non disponibile

Regala ai tuoi capelli seducenti riflessi color rame, caldo ed intenso, con questa miscela di erbe tintorie completamente biologica!

La Tinta vegetale Parvati - Rame fa parte della linea Hennetica di La Saponaria, una linea composta da sette diversi mix di erbe tintorie 100% biologiche più uno shampoo pre-tinta biocertificato. Hennetica nasce con uno scopo ben preciso: soddisfare le esigenze legate al benessere ed alla bellezza dei capelli garantendo allo stesso tempo rispetto per l'uomo e per l'ambiente. Tutte le erbe impiegate nelle miscele tintorie infatti provengono da coltivazioni indiane biologiche ed equosolidali; l'associazione indiana di piccoli produttori Phalada garantisce ai lavoratori una fonte di reddito sicuro abbandonando l'utilizzo di fertilizzanti e pesticidi.

Le tinte Hennetica sono prive di picramato di sodio, ammoniaca, sali metallici o additivi chimici; agiscono sul capello come dei riflessanti: il risultato finale è un mix di tanti fattori (colore di base, struttura del capello, trattamenti precedenti, tempi di posa, ecc...) che rende ogni chioma unica e meravigliosamente speciale. I benefici della colorazione naturale sono molteplici: i capelli ritrovano corpo, volume e luminosità, applicazione dopo applicazione.

La colorazione Rame - Parvati: secondo la leggenda, la dea Parvati conquistò il marito Shiva decorando il suo corpo con l'henné rosso; allo stesso modo, questo rame caldo ed intenso renderà la vostra chioma una vera arma di seduzione, regalando luminosi riflessi rame.

EAN 8054615471122
PAO (mesi) No

Per prima cosa, preparate i capelli lavandoli con lo shampoo purificante pre-tinta Avatara; quindi passate alla preparazione della tinta: in una ciotola di coccio o di plastica mescolate una giusta quantità di polvere con acqua tiepida (circa 30°C) fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea, né troppo liquida né troppo densa. Indossate i guanti protettivi ed applicate la pasta sui capelli umidi, procedendo ciocca per ciocca, dalle radici verso le punte; infine avvolgete il capo con della pellicola trasparente e coprite con un asciugamano per mantenere il calore.
Lasciate in posa da mezz'ora a due ore o più, tenendo presente che tempi di posa più lunghi donano maggiore coprenza e colori più intensi.
Risciacquate molto accuratamente con acqua senza usare shampoo o balsamo; eventualmente fate un ultimo risciacquo con acqua fredda e un idrolato per fissare meglio il colore e chiudere le squame dei capelli. Non utilizzate altri prodotti sui capelli per almeno 24 ore.

coffea robusta seed powder*, indigofera tinctoria leaf powder*, lawsonia inermis leaf powder*.
* da agricoltura biologica

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169