30% off
  • tinta vegetale color rosso naturale

Sante Naturkosmetik
tinta vegetale color rosso naturale


confezione da 100 gr

SKU:SN40184

Prezzo di listino: 8,19 €

Special Price 5,73 €

Disponibilità:Non disponibile

Finalmente una tinta che si prende cura dei capelli e li rende morbidi, lucenti, pieni di vita: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale e certificata BDIH. Stop ad ammoniaca e sostanze chimiche, via libera alla pura bellezza!

Questo prodotto non è più in vendita su Mondevert.it

Da oggi c'è una reale alternativa alle tinte chimiche per capelli: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale, a base di hennè, erbe, frutti e proteine del grano. Un prodotto eccezionale, che può essere utilizzato con soddisfazione anche da chi ha fino a un 30% di capelli grigi. Il colore qui presentato è rosso naturale, ed è consigliato a chi ha capelli di tonalità da biondo a castano scuro. La cremosa polvere colorata si attiva con acqua, non cola, è semplice da usare e necessita da una a due ore di applicazione, a seconda della sfumatura di colore desiderata (maggiore è il tempo di applicazione, più scuro sarà il colore risultante). Ogni confezione contiene un sacchetto con 100 g di polvere colorante, un paio di guanti, una cuffia e il foglietto con le istruzioni d'uso.

A differenza dei coloranti chimici per capelli, le tinte vegetali Sante non penetrano nella struttura del capello ma formano una pellicola protettiva attorno ad ogni singolo fusto. Il risultato? Un colore espressivo, tanta lucentezza e un volume eccezionale. Il colore naturale del capello e il colorante vegetale si uniscono per creare una tonalità unica nel suo genere, piena di vita, calda di natura, splendente. Come le altre tinte Sante, anche quella color rosso naturale è stata testata dermatologicamente e presso diversi saloni di hairstyling; potete utilizzarla così com'è o miscelarla con altri colori Sante per ottenere inediti risultati di colore.

Naturalmente trendy con i colpi di luce Nei capelli biondo chiaro, i colpi di luce rossi (fatti con la colorazione rosso naturale) danno degli splendidi effetti corallo. Nei capelli medio-biondo o biondo scuro, gli stessi colpi di luce virano in una meravigliosa tonalità rosso rubino. Nei capelli castano chiaro creano delle pennellate di color mogano scuro.

Permanente: i capelli che hanno subito una permanente possono essere tinti con i colori Sante; oltre ad una nuova tonalità, darete nutrimento e vigore al capello stressato dal trattamento chimico.
Colorazione chimica: i capelli che hanno subito una colorazione chimica possono essere tinti con i colori vegetali per capelli Sante. Il discorso inverso, cioè la tinta chimica su capelli colorati con la tinta vegetale Sante, è rischioso perché potrebbe dare come risultato un colore diverso da quello atteso.
Capelli grigi: i colori per capelli Sante (ad eccezione della tonalità 'nero') possono essere utilizzati per dare nuovo colore e luce ai capelli grigi. Tuttavia, dopo aver applicato il prodotto, i capelli grigi restano di un tono più chiaro rispetto ai capelli non grigi; l'effetto sarà simile a quello dato dalle mèches.
EAN 4025089041849
PAO (mesi) No

seguite attentamente le istruzioni contenute nella confezione. Ricordate: per un ottimo risultato, testate sempre la tinta vegetale su una singola ciocca di capelli prima di effettuare la colorazione.

hydrolyzed wheat protein, algin, [+/- lawsonia inermis (henna CI 75480), cassia auriculata (cassia), juglans regia (walnut shell powder), indigofera tinctoria (indigo leaves), indigofera argentea (indigo leaves), rheum undulatum (rhubarb root), krameria triandra (rhatany root), coffea arabica (coffee), curcuma longa (curcuma root), beta vulgaris (beet root)].

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    monica silva
    28/03/2012
    Punti forti : Dona dei riflessi molto belli, rende i capelli morbidi e corposi e copre quelli bianchi. Rispetto al rosso fiamma il colore è più discreto.Fa risaltare gli occhi chiari e "scalda" l'incarnato pallido
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Tenere in posa almeno 2 ore.
    Consigli e suggerimenti : Aggiungere una bustina di te nell'acqua calda per intensificare il colore. Se i capelli sono medio-corti o molto fini basta metà confezione.
  • Voto
    Red
    14/11/2011
    Punti forti : Ho già recensito la tinta Sante nella tonalità 'Rosso Fiamma'; la differenza che ho riscontrato col 'Rosso Naturale' è che i capelli rimangono più morbidi e dai riflessi leggermente più scuri. Per il resto vale lo stesso, cioè si avverte davvero che i capelli non vengono danneggiati dalla tintura naturale.
    Punti deboli : Stavolta mi sono fatta la tinta da sola (mi sono organizzata meglio!), e posso dire che l'unico punto debole è il tempo di posa; tra una cosa e l'altra bisogna mettere in conto di impiegare almeno tre ore.
    Modo d'uso : Ho seguito le istruzioni.
    Consigli e suggerimenti : Ho preparato la tinta con té nero bollente e due cucchiai di yogurt bianco naturale; per un'applicazione più semplice ho diviso i capelli in tante piccole ciocche, e partendo dalla fronte le ho cosparse una ad una di tintura con l'apposito pennello, dopodiché le ho attorcigliate su loro stesse e fissate con la forcina. Questo procedimento richiede un po' di tempo, ma almeno la crema non finisce dappertutto e si ottengono riflessi uniformi.
  • Voto
    Dona88
    26/09/2011
    Punti forti : Il risultato! Ho i capelli castani, che ora hanno un bellissimo riflesso color gingerino, se sotto al sole o alla luce. Inoltre, li sento più morbidi. Ho intenzione di provare anche altre colorazioni!
    Punti deboli : L'odore da erba, molto somigliante a quello dell'hennè rosso indiano per il semplice fatto che le colorazioni rosse ne contengono parecchio (anche se è meno persistente di quello dell'hennè), ma non è un vero e proprio punto debole. Si sente solamente dopo aver lavato i capelli, per qualche giorno.
    Purtroppo, mi aspettavo che il colore fosse più visibile, invece riflessa soltanto il colore originario dei capelli, come l'hennè (anzi, un pelino di più...). Ad ogni modo, questo è più un avviso che un punto debole... :)
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Io ho usato del the nero (per puro caso aromatizzato, quindi forse ne ha spento un po' l'odore da erba secca) al posto dell'acqua, come scritto nella confezione. Magari la prossima volta provo col vino rosso! ah!! se avete i capelli corti come i miei (proprio corti, non a caschetto), mezza busta basta e avanza!! Anzi, io ne ho preparata mezza, ma forse ne va bene anche un quarto...
  • Voto
    anellodialga
    11/07/2011
    Punti forti : naturale
    ecologica
    ti senti un pò una streghetta mentre la prepari
    i capelli rimangono morbidi, setosi con bellissimi riflessi rossi
    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Ellevees
    22/06/2010
    Punti forti : L'unica tinta veramente naturale esistente sul mercato.
    Delicata,nutritiva,divertente da preparare,non gocciola come gli hennè venduti sfusi,copertura perfetta dei capelli bianchi,meravilgiose sfumature rubino/mogano,ottima per l'ambiente perchè non inquina come le tinte chimiche.
    Punti deboli : occorre tempo,sconsigliata a chi vuole fare tutto di fretta e odia attendere.
    Bisogna predere la mano nell'applicazione,chi usa l'hennè è facilitata.
    Modo d'uso : mescolare la polvere di erbe tintorie con acqua calda,fino a trasformare il tutto in una cremina. applicare sui capelli asciutti o umidi,coprire con la cuffia in dotazione,e attendere da una a due ore.
    Consigli e suggerimenti : se non piace l'odore erbaceo aggiungere oli esseziali nella miscela.
    io eggiungo mezzo cucchiaino di agar agar nell'acqua per rendere il tutto più denso.
    Sinceramente vedo in giro capelli orribili rovinati dalle tinte chimiche,quindi tinta Sante per tutta la vita!
  • Voto
    triss
    30/08/2009
    Punti forti : Dopo l'uso i capelli erano più lucidi e forti.
    Punti deboli : Siccome non ho seguito i consigli per il vino rosso, alla fine non ho ottenuto colore, mi è servito solo per rinforzare i capelli. Non mi è piaciuto il profumo.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : trovare un'applicatore per la pasta ottenuta perchè altrimenti è difficoltoso.
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169