• tinta vegetale color nero

Khadi
tinta vegetale color nero


confezione da 100 gr

SKU:KH39
7,30 €

Disponibilità:Disponibile

Le tinte Khadi regalano un colore di lunga durata, volume, luminosità e capelli forti e sani.
La tinta vegetale per capelli Khadi color nero permette di colorare i capelli in modo totalmente naturale, senza l'impiego di sostanze dannose; la sua purezza è certificata da rigidi controlli periodici eseguiti da laboratori autorizzati.
Le tinte vegetali Khadi hanno un effetto colorante di lunga durata e non contengono conservanti, potenziatori del colore, perossidi o sostanze chimiche; grazie alla loro speciale lavorazione, colorano in maniera più intensa rispetto a tutti gli altri coloranti per capelli naturali (tenetene conto quando procederete con la colorazione). Nella composizione sono inoltre contenute speciali erbe ayurvediche che rinforzano e danno luminosità ai capelli.
Dal momento che le tinte vegetali per capelli Khadi non contengono sostanze chimiche, non è possibile utilizzarle per schiarire i capelli (potete soltanto scurirli o mantenerne la tonalità).
Tutte le tinte Khadi possono essere miscelare tra loro senza problemi per ottenere colori personalizzati; le proporzioni da utilizzare dipendono dal colore che volete ottenere, dalla struttura dei capelli e dal colore di partenza dei capelli stessi.

La confezione da 100 gr è sufficiente per capelli lunghi fino alle spalle; per capelli più lunghi utilizzate una confezione e mezza oppure due.

E' possibile colorare i capelli bianchi o grigi? Sì, è possibile, ma tenendo in considerazione che l'indigo (contenuto nei colori marrone scuro, nero o puro indigo) diventa verde o blu se applicato su alcuni tipi di capelli grigi. Per evitare di ottenere colori indesiderati non dovreste usare le tinte che contengono l'indigo direttamente sui capelli bianchi o grigi (sebbene in alcuni casi il marrone scuro copra perfettamente e senza stacchi di colore). Per scrupolo, vi raccomandiamo di eseguire un test su una ciocca di capelli prima dell'uso.
EAN 4260378040176
PAO (mesi) No

indossate i guanti contenuti nella confezione; usate acqua calda (90°) per l'hennè neutro, l'hennè con amla e jatropha e il puro hennè; usate acqua tiepida (50°) per l'indigo e per gli altri colori che contengono indigo. Miscelate acqua e polvere fino ad ottenere una pasta densa, che applicherete (ancora tiepida) sui capelli lavati e tamponati con un asciugamano, aiutandovi con un pennello o semplicemente con le mani. Avvolgete il capo nella cuffia trasparente fornita nella confezione (o in una pellicola di plastica) e successivamente in un asciugamano, per mantenere caldo il capo. Lasciate in posa da 30 minuti a 2 ore, quindi sciacquate con acqua e applicate il balsamo. Non fate shampoo per le successive 24 ore.

indigofera tinctoria (indigo), lawsonia inermis (henna), emblica officinalis (amla).

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    sonian
    14/01/2014
    Punti forti : i capelli sono morbidissimi
    Punti deboli : non ha alcun effetto sui capelli bianchi nonostante l'abbia lasciata in posa per circa 6 ore e non tinge di nero corvino
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : utile per ammorbidire i capelli
    credo che proverò l'henne rosso prima del nero per coprire i capelli bianchi
  • Voto
    Runa
    24/07/2013
    Punti forti : Naturale e nutriente per i capelli
    Punti deboli : Non scurisce molto i capelli
    Modo d'uso : Ho seguito alla lettera le istruzioni sulla confezione, ma arrivata alla 4^ applicazione mi arrendo all'evidenza del fatto che questa tinta scurisce un po' il colore base dei capelli, ma su di me (che comunque parto da una castano scuro, color caffé) un nero corvino non lo fa venire fuori.

    L'ho riconvertito ad impacco, dato che contiene Amla e i capelli dopo l'applicazione ne risultano comunque rinvigoriti, e sotto quel punto di vista non è male...però tingere proprio non tinge.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Mape
    11/04/2013
    Punti forti : L'ho trovata decisamente migliore rispetto alla tinta vegetale col. nero della Sante. Ottima qualità, il colore nero è naturale ed ha una buona, lunga durata su una base castana.
    Punti deboli : Non copre i capelli bianchi per tingerli vi consiglio di fare prima un applicazione di hennè rosso o castano poi successivamente quello nero.
    Modo d'uso : Ho preparato la tinta come si usa per tutte le polveri di hennè (polvere + acqua calda)ho aggiunto anche un pò di Amla che avevo rimanente in casa. Si applica l'impacco sui capelli e si usa la cuffia di plastica fornita all'interno della confezione consiglio poi di coprire il tutto con un asciugamano. Si lascia "agire" per 2/3 ore.
    Consigli e suggerimenti : Tende a far uscire dopo i successivi lavaggi con shampoo i classici riflessi rossi. Per un bel nero corvino proverò a mixarlo con l'indigo.
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169