30% off
  • tinta vegetale color nero

Sante Naturkosmetik
tinta vegetale color nero


confezione da 100 gr

SKU:SN40187

Prezzo di listino: 8,19 €

Special Price 5,73 €

Disponibilità:Non disponibile

Finalmente una tinta che si prende cura dei capelli e li rende morbidi, lucenti, pieni di vita: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale e certificata BDIH. Stop ad ammoniaca e sostanze chimiche, via libera alla pura bellezza!

ARTICOLO FUORI PRODUZIONE

Da oggi c'è una reale alternativa alle tinte chimiche per capelli: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale, a base di hennè, erbe, frutti e proteine del grano. Il colore qui presentato è nero, ed è consigliato a chi ha capelli di tonalità da castano scuro a nero. La cremosa polvere colorata si attiva con acqua, non cola, è semplice da usare e necessita da una a due ore di applicazione, a seconda della sfumatura di colore desiderata (maggiore è il tempo di applicazione, più scuro sarà il colore risultante). Ogni confezione contiene un sacchetto con 100 g di polvere colorante, un paio di guanti, una cuffia e il foglietto con le istruzioni d'uso.

A differenza dei coloranti chimici per capelli, le tinte vegetali Sante non penetrano nella struttura del capello ma formano una pellicola protettiva attorno ad ogni singolo fusto. Il risultato? Un colore espressivo, tanta lucentezza e un volume eccezionale. Il colore naturale del capello e il colorante vegetale si uniscono per creare una tonalità unica nel suo genere, piena di vita, calda di natura, splendente. Come le altre tinte Sante, anche quella color nero è stata testata dermatologicamente e presso diversi saloni di hairstyling; potete utilizzarla così com'è o miscelarla con altri colori Sante per ottenere inediti risultati di colore.

Naturalmente trendy con i colpi di luce I colpi di luce fatti con la colorazione nero su capelli già tinti utilizzando le tonalità bronzo o mogano creano uno speciale contrasto di colore e intriganti riflessi nero-castano.

Permanente: i capelli che hanno subito una permanente possono essere tinti con i colori Sante; oltre ad una nuova tonalità, darete nutrimento e vigore al capello stressato dal trattamento chimico.
Colorazione chimica: i capelli che hanno subito una colorazione chimica possono essere tinti con i colori vegetali per capelli Sante. Il discorso inverso, cioè la tinta chimica su capelli colorati con la tinta vegetale Sante, è rischioso perché potrebbe dare come risultato un colore diverso da quello atteso.
Capelli grigi e bianchi: la tinta color nero Sante non dà apprezzabili risultati in termini di coprenza su capelli bianchi e grigi. Per avere una coprenza migliore, consigliamo di applicare prima la tinta color rosso naturale Sante, lasciandola in posa per diverse ore; quindi, dopo aver sciacquato completamente il prodotto con sola acqua, procedete con l'applicazione della tinta Sante color nero, lasciandola in posa per almeno un paio d'ore.
EAN 4025089041870
PAO (mesi) No

seguite attentamente le istruzioni contenute nella confezione. Ricordate: per un ottimo risultato, testate sempre la tinta vegetale su una singola ciocca di capelli prima di effettuare la colorazione.

hydrolyzed wheat protein, algin, [+/- lawsonia inermis (henna CI 75480), cassia auriculata (cassia), juglans regia (walnut shell powder), indigofera tinctoria (indigo leaves), indigofera argentea (indigo leaves), rheum undulatum (rhubarb root), krameria triandra (rhatany root), coffea arabica (coffee), curcuma longa (curcuma root), beta vulgaris (beet root)].

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Mape
    06/03/2013
    Punti forti : Una tinta naturale che nutre i capelli. Non mi è sembrata difficile da preparare (ci sono delle istruzioni molto dettagliate)ed è anche facile da stendere.
    Punti deboli : Tinge leggermente e perde aimè tantissimo i riflessi neri-blu dell'indigo durante i successivi 2 lavaggi con shampoo.
    Modo d'uso : Io ho preparato la tinta seguendo le istruzioni (polvere e acqua calda)aggiungendo un pò di yogurt naturale. Si applica l'impacco sui capelli e si usa la cuffia di plastica fornita all'interno della confezione consiglio poi di coprire il tutto con un asciugamano. Si lascia "agire" per 2/3 ore.


    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    twenty
    05/11/2011
    Punti forti : 100% naturale e rende i capelli belli corposi...per cui ottimo per chi, come me, ha i capelli sottilissimi!
    Punti deboli : è un po' difficile da stendere ed i primi due lavaggi perde tantissimo colore blu, un po' anche da asciutti (per cui bisogna stare attenti con i vestiti che si indossano)...è un po' difficile da stendere, ma basta fare pratica!
    Modo d'uso : ho preparato la tinta seguendo le istruzioni (polvere e acqua calda), applicato sui capelli e poi ho avvolto i capelli nella pellicola da cucina e in un asciugamano...ogni tanto riscaldavo l'asciugamano con il phon, dato che il calore favorisce la colorazione! ho tenuto il tutto per due ore e da castano chiara sono diventata castano scuro!
    Consigli e suggerimenti :
    non è una tinta chimica, per cui se avete i capelli color castano chiaro non riuscirete a diventare nero corvino con una sola applicazione!
  • Voto
    fransuas85
    20/10/2011
    Punti forti : Tinge davvero tantissimo! L'ho tenuto in posa solo un'ora e ha coperto benissimo le tracce di una precedente tinta rossiccia. Ora ho i capelli castano scuro <3
    Punti deboli : Nessuno. Certo, è un po' difficile da stendere ma è dovuto all'alta percentuale di indigo.
    Modo d'uso : Ho aggiunto all'impasto un cucchiaio di indigo che avevo (puro) e un pizzico di sale grosso.
    Consigli e suggerimenti : Non allarmatevi se vi macchiate, va via senza problemi. Quando ci si risciacqua viene giù tanto blu e verde: non preoccupatevi, è tutto normalissimo.
  • Voto
    Annick
    11/10/2011
    Punti forti :
    Punti deboli : non è semplice da usare
    Modo d'uso : non mi sono trovata bene, non tinge i capelli di nero.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Ellevees
    09/07/2010
    Punti forti : Tinge di brutto!(non mi venivano altre parole per desciverlo!!!)
    E' naturale,è ecologica,non vi rovina i capelli,cura,nutre e lucida.

    Punti deboli : Purtorppo tra tutte le tinte Sante il nero,essendo composta da Indigo,è la più difficile da distribuire.
    Gocciola molto,e si sgrana in pezzetti.
    Se siete alle prime armi scegliete un altro colore.
    L'odore sa di piselli surgelati,è forte.
    Modo d'uso : mescolare la polvere con acqua calda e sale grosso(un pizzico),aspettare che da verde diventi prima scuro,poi nero-violetto.
    Consigli e suggerimenti : La prossima volta comprerò il Castano scuro e mischierò con nero,per evitare che goccioli troppo.
    Il nero è sempre meglio mischiarlo ad una altra tinta.
    Se volete coprire i capelli bianchi,prima fate una tinta rossa,tenetela un ora,lavate,e applicate un mix di castano scuro e nero. tenete un'ora o più per ottenere capelli scurissimi.


    Pur gocciolando molto(meno male che sono un tipo paziente!) ho trovato molto bello il risultato finale.
    Da una tonalità rossa ora sono castano scuro.
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169