15% off
  • tinta vegetale color castano

Sante Naturkosmetik
tinta vegetale color castano


confezione da 100 gr

SKU:SN40188

Prezzo di listino: 8,19 €

Special Price 6,96 €

Disponibilità:Non disponibile

Finalmente una tinta che si prende cura dei capelli e li rende morbidi, lucenti, pieni di vita: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale e certificata BDIH. Stop ad ammoniaca e sostanze chimiche, via libera alla pura bellezza!

Questo prodotto non è più in vendita su Mondevert.it

Da oggi c'è una reale alternativa alle tinte chimiche per capelli: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale, a base di hennè, erbe, frutti e proteine del grano. Il colore qui presentato è castano, ed è consigliato a chi ha capelli di tonalità da biondo a castano medio. La cremosa polvere colorata si attiva con acqua, non cola, è semplice da usare e necessita da una a due ore di applicazione, a seconda della sfumatura di colore desiderata (maggiore è il tempo di applicazione, più scuro sarà il colore risultante). Ogni confezione contiene un sacchetto con 100 g di polvere colorante, un paio di guanti, una cuffia e il foglietto con le istruzioni d'uso.

A differenza dei coloranti chimici per capelli, le tinte vegetali Sante non penetrano nella struttura del capello ma formano una pellicola protettiva attorno ad ogni singolo fusto. Il risultato? Un colore espressivo, tanta lucentezza e un volume eccezionale. Il colore naturale del capello e il colorante vegetale si uniscono per creare una tonalità unica nel suo genere, piena di vita, calda di natura, splendente. Come le altre tinte Sante, anche quella color castano è stata testata dermatologicamente e presso diversi saloni di hairstyling; potete utilizzarla così com'è o miscelarla con altri colori Sante per ottenere inediti risultati di colore.

Permanente: i capelli che hanno subito una permanente possono essere tinti con i colori Sante; oltre ad una nuova tonalità, darete nutrimento e vigore al capello stressato dal trattamento chimico.
Colorazione chimica: i capelli che hanno subito una colorazione chimica possono essere tinti con i colori vegetali per capelli Sante. Il discorso inverso, cioè la tinta chimica su capelli colorati con la tinta vegetale Sante, è rischioso perché potrebbe dare come risultato un colore diverso da quello atteso.
EAN 4025089041887
PAO (mesi) No

seguite attentamente le istruzioni contenute nella confezione. Ricordate: per un ottimo risultato, testate sempre la tinta vegetale su una singola ciocca di capelli prima di effettuare la colorazione.

hydrolyzed wheat protein, algin, [+/- lawsonia inermis (henna CI 75480), cassia auriculata (cassia), juglans regia (walnut shell powder), indigofera tinctoria (indigo leaves), indigofera argentea (indigo leaves), rheum undulatum (rhubarb root), krameria triandra (rhatany root), coffea arabica (coffee), curcuma longa (curcuma root), beta vulgaris (beet root)].

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Mary_Francy
    01/03/2013
    Punti forti : lascia i capelli morbidi e lucenti! ho constatato che il colore ha attaccato solo perchè i pochi capelli bianchi sono diventati biondi... ma per il resto sono rimasta castana con sfumature rosse come prima...
    Punti deboli : l'odore che permane ad ogni lavaggio dei capelli! mi ricorda troppo il succo di noni....
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Misstrels
    23/05/2012
    Punti forti : Ha fatto benissimo ai capelli, e li ha resi lucidi e corposi per un mese intero.
    Punti deboli : Non ha avuto nessun effetto colorante o riflessante.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Valeria80
    20/05/2012
    Punti forti : Copre più di quanto pensassi, ma ho preparato i capelli per parecchi lavaggi prima (con "shampoo" alla farina di ceci fatto in casa che toglie tutti i residui di siliconi e cattive sostanze chimiche di prodotti precedenti) e con shampoo bio, proprio per preparare il capello ad assorbire più pigmenti naturali possibili.
    Punti deboli : L'applicazione non è proprio pratica come le tinte tradizionali, e si secca abbastanza in fretta mentre la spalmi.
    Modo d'uso : Mi sono trovata bene ma volevo solo camuffare i primi capelli bianchi (sulle tempie, quindi ancora pochi"), che hanno preso un colore marroncino ramato trasparente. Credo che la continuerò a usarla finchè riuscirò a tenere ancora a bada i capelli bianchi! Dopodichè credo che dovrò cedere alle tinte convenzionali...ma magari nel frattempo uscirà qualcosa che faccia meno male di quelle con l'ammoniaca!
    Consigli e suggerimenti : Nessuno.
    Fatta eccezione per capelli bianchi, il cui risultato l'ho descritto sopra, è un ottimo prodotto anche se si vuole ravvivare il proprio colore e i capelli rimangono morbidissimi e lucenti. (Io l'ho tenuta 2 ore).
  • Voto
    Françoise
    18/04/2012
    Punti forti :
    Punti deboli : Ho avuto una brutta esperienza con questa polvere. Forse avrei dovuto aggiungere yoghurt o altro per idratare il capello, come è consigliato fare durante tutte le applicazioni di henné. Invece io ho semplicemente seguito le istruzioni sulla confezione e dopo tre ore di posa... come colore i miei capelli erano castano chiaro esattamente come prima (che io abbia scelto un colore troppo simile al mio per constatare palpabili differenze?). In secondo luogo, il vero motivo che mi ha reso antipatica questa tinta: i miei capelli erano diventati secchissimi. E nonostante le cure sono rimasti secchi per un paio di mesi buoni. Niente di drammatico, solo non erano più morbidi come prima. Piano piano, curandoli, tutto si è risolto per il meglio comunque.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    fransuas85
    05/10/2011
    Punti forti : Dopo l'applicazione i capelli sono morbidi e lucidissimi. Il risultato, almeno su di me, è identico alla confezione e cioè un castano caldo con riflessi rossi. la confezione comprende guanti e cuffietta :)
    Punti deboli : l'odore, ma ci si abitua. Almeno è meglio dell'odore di ammoniaca!
    Modo d'uso : Facile da usare, si stende benissimo. io ho i capelli lunghi circa 50 cm e la confezioe da 100g è sufficiente a coprire tutta la capigliatura. tenere in posa almeno 2 ore.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Ellevees
    17/09/2011
    Punti forti : Naturalità(ecco la vera tinta naturale),capacità di ristrutturare i capelli danneggiati,colore finale.
    Punti deboli : preparazione e applicazione richiedono pazienza,precisione e una certa manualità con hennè e affini.
    Modo d'uso : mescolare con acqua calda o tè rosso,miele,yogurt,aceto o limone,
    Applicare sui capelli bagnati o asciutti ma comunque puliti da slstanze grasse o siliconi.
    Consigli e suggerimenti : se volete coprire i bianchi prima fatevi l'hennè rosso,poi la tinta castana o nera Sante.
    da quando uso le tinte Sabte ho i capelli splendidi
  • Voto
    lisa
    12/07/2011
    Punti forti : usata in gravidanza quando non potevo usare altro,mi ha lasciato riflessi bellissimi e capelli super lucidi
    Punti deboli : il tempo di posa... avevo pensato di usarla anche dopo la gravidanza, ma in inverno è impossibile pensare di stare due ore coi capelli bagnati ( e comunque è un sacco di tempo anche quando fa caldo)
    Modo d'uso : Va bene quando si hanno pochi capelli bianchi perchè non li copre, ma rende i capelli bellissimi.
    ... l'odore di fieno (!!) è potente ... e ricompare quando li bagni per alcuni lavaggi!!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    ElleDarn
    08/03/2011
    Punti forti : E' naturale.
    Punti deboli : Non colora molto.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
    Avevo i capelli schiariti con una lozione e volendoli coprire ho preso questa colorazione, purtroppo sono rimasti tali e quali a prima.
  • Voto
    vertigine
    08/03/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169