• tinta vegetale castano scuro

Khadi
tinta vegetale castano scuro


confezione da 100 gr

SKU:KH37
8,30 €

Disponibilità:Disponibile

Le tinte Khadi regalano un colore di lunga durata, volume, luminosità e capelli forti e sani.
La tinta vegetale per capelli Khadi color castano scuro permette di colorare i capelli in modo totalmente naturale, senza l'impiego di sostanze dannose; la sua purezza è certificata da rigidi controlli periodici eseguiti da laboratori autorizzati.
Le tinte vegetali Khadi hanno un effetto colorante di lunga durata e non contengono conservanti, potenziatori del colore, perossidi o sostanze chimiche; grazie alla loro speciale lavorazione, colorano in maniera più intensa rispetto a tutti gli altri coloranti per capelli naturali (tenetene conto quando procederete con la colorazione). Nella composizione sono inoltre contenute speciali erbe ayurvediche che rinforzano e danno luminosità ai capelli.
Dal momento che le tinte vegetali per capelli Khadi non contengono sostanze chimiche, non è possibile utilizzarle per schiarire i capelli (potete soltanto scurirli o mantenerne la tonalità).
Tutte le tinte Khadi possono essere miscelare tra loro senza problemi per ottenere colori personalizzati; le proporzioni da utilizzare dipendono dal colore che volete ottenere, dalla struttura dei capelli e dal colore di partenza dei capelli stessi.

La confezione da 100 gr è sufficiente per capelli lunghi fino alle spalle; per capelli più lunghi utilizzate una confezione e mezza oppure due.

E' possibile colorare i capelli bianchi o grigi? Sì, è possibile, ma tenendo in considerazione che l'indigo (contenuto nei colori marrone scuro, nero o puro indigo) diventa verde o blu se applicato su alcuni tipi di capelli grigi. Per evitare di ottenere colori indesiderati non dovreste usare le tinte che contengono l'indigo direttamente sui capelli bianchi o grigi (sebbene in alcuni casi il marrone scuro copra perfettamente e senza stacchi di colore). Per scrupolo, vi raccomandiamo di eseguire un test su una ciocca di capelli prima dell'uso.
EAN 4260378040169
PAO (mesi) No

indossate i guanti contenuti nella confezione; usate acqua calda (90°) per l'hennè neutro, l'hennè con amla e jatropha e il puro hennè; usate acqua tiepida (50°) per l'indigo e per gli altri colori che contengono indigo. Miscelate acqua e polvere fino ad ottenere una pasta densa, che applicherete (ancora tiepida) sui capelli lavati e tamponati con un asciugamano, aiutandovi con un pennello o semplicemente con le mani. Avvolgete il capo nella cuffia trasparente fornita nella confezione (o in una pellicola di plastica) e successivamente in un asciugamano, per mantenere caldo il capo. Lasciate in posa da 30 minuti a 2 ore, quindi sciacquate con acqua e applicate il balsamo. Non fate shampoo per le successive 24 ore.

indigofera tinctoria (indigo), lawsonia inermis (henna), emblica officinalis (amla), eclipta alba (bhringaraj), azadirachta indica (neem).

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Lisa F.
    13/04/2015
    Punti forti : Sicuramente l'inci perfetto e l'odore non di chimico ma.....
    Punti deboli : Se avete capelli bianchi numerosi, o particolarmente resistenti, questa tinta potrebbe non fare al caso vostro.
    Avendo letto che in caso di capelli bianchi bisogna fare il doppio passaggio (henné + questa tinta), e non potendo fare l'intero procedimento perché mi sarebbe sicuramente venuto mal di testa (ahimé, purtroppo ne soffro), ho raccolto i capelli rimasti sulla spazzola e ho colorato questa ciocca......meno male!!! I capelli bianchi mi sono diventati verdi...........
    Modo d'uso : Purtroppo non l'ho potuta utilizzare visto che, provata su una sola ciocca di capelli, ha fatto diventare verdi i capelli bianchi (gli altri invece hanno assunto un bel colore castano caldo).
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    milla
    13/04/2015
    Punti forti : Tutti.Si stende benissimo,come una crema.
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : Lascia i capelli veramente stupendi, colore con riflessi meravigliosi (sui miei capelli neri ormai con qualche filo bianco).
    Consigli e suggerimenti : Per una perfetta copertura dei capelli bianchi fare il doppio passaggio:prima henne rosso e poi henne castano scuro altrimenti facendo solo il secondo i bianchi diventano biondini.
    La migliore tinta naturale che abbia mai provato!
  • Voto
    bunnino
    15/03/2015
    Punti forti : buon prodotto.
    Punti deboli : colore castano molto scuro,quasi nero.
    Modo d'uso : mischiato con amla da un risultato ottimo.l 'amla toglie l'odore della tinta e dona una tonalità più calda al castano troppo freddo.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    red sun
    17/01/2015
    Punti forti : Direi proprio gli ingredienti totalmente naturali!!!
    Puó essere soggettivo ma a me ha coperto perfettamente i pochi capelli grigi e lasciato i capelli lucidi e corposi.
    Punti deboli : Pazienza per stenderlo e sciacquarlo, ma ne vale veramente la pena!
    Modo d'uso : Pienamente soddisfatta : io ho tanti capelli fini ma morbidi quindi non uso mai balsamo. Ho lavato i capelli con lo shampoo Amla buonissimo, poi dopo averlo tamponati ho messo questa pappetta di polvere e acqua tiepida. Ho steso tutto con le mani , poi ho massaggiato tipo shampoo e ho messo sia la pellicola che la cuffia e sopra asciugamano. Posa 1h. Risultato spettacolare . All'inizio sembrano durissimi ma poi piano piano si ammorbidiscono. A me è successo così e non ho messo balsamo . Sono contentissima !!! La useró a vita!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Flora
    15/05/2014
    Punti forti : È spettacolare, copre perfettamente i capelli bianchi e io ne ho molti. Mi ha uniformato le varie colorazioni che avevo sotto, lasciandomi un bel colore scuro, riflessato molto naturale e capelli morbidissimi. Ottimo prezzo, pratico da usare.assolutamente consigliato!
    Punti deboli : Purtroppo contiene qualcosa che mi scatena la dermatite, penso sia l' amla, ma io sono un caso disperato, in quanto ad allergie
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Fujiko
    16/04/2014
    Punti forti : Ha donato ai miei capelli un castano scuro pieno di riflessi, li ha resi morbidi e luminosi, spettacolare!
    L'odore è davvero rilassante a me è piaciuto, anche se molti non lo apprezzano

    Punti deboli : nessuno! è assolutamente perfetto!

    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : consiglio di farsi aiutare se non si è esperti, perchè per me non è stato facile stenderlo sui capelli, e poi attenzione a coprire il collo perchè diventa blu XD
  • Voto
    sassy
    30/03/2014
    Punti forti : lucida come l'hennè e copre i capelli bianchi
    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso : l'ho regalata ad un'amica che era molto scettica, non avendo questa mai fatto alcuna tinta (40 anni e solo qualche capello bianco). Bhé dopo averla utilizzata è venuta al lavoro con una chioma lucente e senza capelli binchi. Lei è castana (scuretta) e la tinta non ha alterato il suo colore.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    alba
    24/11/2012
    Punti forti : E' una tinta perfetta!!
    Punti deboli :
    Modo d'uso : A differenza delle tinte della Sante (da me recensite)questa la trovo di gran lunga migliore...mi ha coperto i capelli bianchi con successo (non so se sia soggettiva la cosa)...la sua consistenza è più cremosa ed il risultato è un capello estremamente lucido e corposo. Questo tono di colore è molto scuro nonostante l'abbia miscelato con il color noce (metà dose ciascuno)...il risultato che ho ottenuto è un color cioccolato fondente con riflessi ramati....mi piace da morire!!
    Consigli e suggerimenti : Prima di procedere all'applicazione del prodotto ho lavato i capelli con la polvere lavante sempre della khadì (reetha)...che trovo fantastica per chi ha pazienza e non si scoraggia!! (è una pappina leggermente schiumogena che va applicata sul cuoio capelluto e capelli bagnati e poi massaggiata e sciacquata...lava perfettamente i capelli). Dopo il tempo di posa della tinta e il lavaggio dei capelli con sola acqua, applico un pò di balsamo di Biofficina Toscana (il concentrato ...che trovo fantastico e migliore in assoluto).
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169