ghassoul argilla saponifera
Reference: TEGHA1
Prodotto disponibile
star star star star star
14 Recensioni 

ghassoul argilla saponifera

Reference: TEGHA1
Prodotto disponibile
star star star star star
14 Recensioni 
5,39 €
Iva incl.
Quantità

Da un'antichissima tradizione, il Ghassoul: un'argilla saponifera proveniente dal Marocco, per il benessere e la bellezza di capelli, viso e corpo.
  • Pagamenti sicuri tramite i circuiti Nexì e Paypal, bonifico bancario e pagamento alla consegna. Pagamenti sicuri tramite i circuiti Nexì e Paypal, bonifico bancario e pagamento alla consegna.
  • Spedizione espressa gratuita per ordini superiori a 49,00 euro: da lunedì a giovedì acquista entro le ore 14,00 e ricevi il tuo ordine dal mattino successivo (Calabria e isole 48h) Spedizione espressa gratuita per ordini superiori a 49,00 euro: da lunedì a giovedì acquista entro le ore 14,00 e ricevi il tuo ordine dal mattino successivo (Calabria e isole 48h)
  • Contrassegno sempre gratuito! (servizio non disponibile per le isole minori) Contrassegno sempre gratuito! (servizio non disponibile per le isole minori)
  • Assistenza telefonica, chiamaci  allo 03519964369 dal lunedì al venerdì   9,00-12,00 / 13.30-19.00 Assistenza telefonica, chiamaci allo 03519964369 dal lunedì al venerdì 9,00-12,00 / 13.30-19.00
Da molti anni il Ghassoul, nel mondo arabo, è l'elemento insostituibile per tutti i preparativi dell'hammam (il bagno turco). Minerale naturale e biologico, questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il Ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso. Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e cuoio capelluto. I capelli trattati con il Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionali.

Il Ghassoul è un tipo di argila saponifera utilizzata da molti secoli (XII° - XIII°) da tutte le popolazioni dell’Africa del Nord e da quelle di certe regioni del Medio Oriente. Il termine “Ghassoul” (o "Rhassoul") deriva dal verbo “Rassala”, che in lingua araba significa “Lavare”. Il Ghassoul è estratto in Marocco e proviene dai giacimenti, conosciuti in tutto il mondo, situati ai bordi del Medio Atlante, sulla valle di Moulouya, a circa 150- 200 km da Fes. L’estrazione è molto antica e si effettua in gallerie di miniere sotterranee. Una volta estratto dalle gallerie sotterranee, il Ghassoul è trattato e lavato con acqua per eliminarne le impurità, viene quindi adagiato su grandi superfici piane o stuoie e seccato al sole. Si ottiene così un prodotto puro sotto forma di placchette o in polvere e commercializzato.

Usare il Ghassoul è provare la sensazione ed avere la certezza che la detergenza ecologica è spesso superiore ai prodotti convenzionali. I capelli, la pelle del corpo e del viso ringrazieranno con la loro salute e lucentezza l’uso del Ghassoul, mentre l’ambiente non dovrà intervenire in difficili opere di degradazione, essendo questa argilla solo un minerale.
TEGHA1

Scheda tecnica

Formato
confezione da 350 gr
PAO ( in mesi )
24
miscelate in una ciotola (di vetro, legno o terracotta, usando un cucchiaio di legno) l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata sui capelli precedentemente bagnati; massaggiate delicatamente, lasciate riposare qualche minuto e risciacquate. La quantità da utilizzare per realizzare l'impasto è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.
Potete utilizzare quest'argilla anche per la pulizia del viso e del corpo dal quale rimuove impurità e punti neri, lasciando la pelle liscia e levigata.
moroccan lava clay (hectorite).
Potrebbe anche piacerti

Commenti Tutte le recensioni

Riepilogo

5

star star star star star

(14 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.
Valutazione 
star star star star star
06/11/2013
star Acquirente Certificato

Nonostante si tratti di argilla, lascia i capelli e la pelle morbidissimi e setosi; ne serve davvero poca Bisogna stare molto attente alla quantità, perché se troppa, lascia i capelli pesanti e sporchi; bisogna imparare ad utilizzarla. Seguire attentamente le istruzioni sulla scatola; dopo averla fatta agire per qualche minuto, sciacquarla via un po' per volta massaggiando i capelli come si farebbe con lo shampoo. La si può mischiare con yogurt, miele, olii (solo qualche goccia), ... Anche se vi sembrano pochi, 1 o 2 cucchiai vanno davvero più che bene. Non strafate con la dose, altrimenti vi toccherà rilavarli una volta asciutti; tenere la testa al caldo e coperta per evitare di far seccare l'argilla. Nonostante ci voglia un po' per prepararla e molta pratica per prenderci la mano, per me resta comunque il miglior shampoo per capelli. Si può anche evitare di usare il balsamo, dato che già da solo lascia i capelli morbidi e leggeri.

Valutazione 
star star star star star
16/09/2013
star Acquirente Certificato

lava bene nonostante sia argilla e non un comune shampoo quando la utilizzi e quando la mischi all'acqua per la preparazione è inevitabile sporcare ovunque :-(

Valutazione 
star star star star star
09/05/2013
star Acquirente Certificato

lascia i capelli puliti in profondità, perfetto per chi ha i capelli grassi.
asciugati i capelli risultano più gonfi, vaporosi e lucidi. bisogna perdere qualche minuto per mischiare bene la polvere con l'acqua.

Valutazione 
star star star star star_border
28/04/2013
star Acquirente Certificato

pelle pulita e luminosa non mi piace sui capelli a me li secca troppo ma sul viso e corpo è fantastico la pelle è pulita e non tira usato insieme a miele, acqua

Scrivi la tua recensione

ghassoul argilla saponifera

ghassoul argilla saponifera

Da un'antichissima tradizione, il Ghassoul: un'argilla saponifera proveniente dal Marocco, per il benessere e la bellezza di capelli, viso e corpo.

monetization_on Scrivi la tua recensione e ottieni un codice sconto. 1%
*valido per 90 giorni