• shampoo delicato per uso frequente

Verdesativa
shampoo delicato per uso frequente


flacone da 200 ml

SKU:VS5310
9,40 €

Disponibilità:Disponibile

Delicatissimo, adatto a tutti i tipi di capelli, anche a quelli dei più piccini. Poco schiumogeno, rispetta la struttura naturale del capello e non agisce con sostanze sintetiche, evidenziando la lucentezza dei capelli. Completamente biodegradabile, non contiene conservanti di sintesi.
Arricchito con le proteine del grano e con l’olio di canapa, questo shampoo è ideale per chi non tollera i normali detergenti, essendo formulato esclusivamente con tensioattivi di origine vegetale. Grazie alla sua ricca e delicata composizione e alla presenza di estratti vegetali, questo shampoo rispetta cute e capelli, detergendo dolcemente e restituendo nel contempo luce, vigore e morbidezza.
E' ricco di preziosi componenti naturali: l'olio di canapa sativa e l'aloe, le proteine del grano, l'estratto di tiglio, l'olio di mandorle dolci, l'olio di lino, l'olio di oliva. Può essere usato quotidianamente da tutta la famiglia.
Non appesantisce i capelli, non inaridisce capello e cuoio capelluto; sui capelli fragili, trattati, crespi e lunghi consigliamo l'uso abbinato di un balsamo.
Completamente biodegradabile, non contiene conservanti di sintesi.

Tensioattivi delicati Le sostanze lavanti presenti in questo prodotto, pur avendo un ridotto potere schiumogeno, in realtà hanno un buon potere detergente e solubilizzano velocemente lo sporco.

Il prodotto finito non è stato testato su animali.
EAN 8032927355026
PAO (mesi) 12

consigliamo di applicare il prodotto come un normale shampoo, avendo l'accortezza di utilizzarne una piccola quantità diluita in acqua: questo per semplificarne l'applicazione, specialmente sui capelli lunghi. Non sono necessarie dosi massicce di shampoo, perché è efficace nonostante sia meno schiumogeno di uno shampoo tradizionale.

aqua, disodium cocopolyglucose citrate, hydrolyzed wheat protein, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa seed oil, aloe barbadensis extract, tilia cordata extract, prunus amygdalus dulcis oil, linum usitatissimum oil, olea europaea oil, ascorbic acid, citral, limonene.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Milady
    07/04/2015
    Punti forti : Pulisce a fondo i capelli,li protegge e li lascia puliti a lungo,ha un profumo molto particolare,all'inizio non mi piaceva,poi mi ci sono abituata. Visto comunque il risultato ottimo sui capelli,il profumo passa in secondo piano. Inizialmente ero un pò delusa,perchè quando lo utilizzavo,mi prudeva un pò la testa e dopo qualche giorno comparve un pò di forforina bianca. Temevo fosse colpa dello shampoo,ma credo dipendesse dal fatto che i capelli si stessero "disintossicando" dai precedenti shampoo commerciali. Infatti ho continuato ad usarlo e il prurito è scomparso e così anche la forforina :)
    Punti deboli : I capelli si annodano e sembrano paglia,ma come del resto con tutti gli shampoo bio. Dopo lo shampoo,basta utilizzare un pò di balsamo e il risultato è perfetto!
    Modo d'uso : Ogni volta che faccio lo shampoo,seguito dal balsamo di Biofficina Toscana. La combinazione tra questo shampoo e questo balsamo dà veramente un bel risultato,capelli puliti e morbidi :) Consigliato! Ne ho appena ordinato la seconda confezione...
    Consigli e suggerimenti : Se diluito,fa una maggiore schiuma e il risultato è migliore
  • Voto
    very
    16/06/2013
    Punti forti : Ottimo shampoo lo uso già da tempo, ho provato diversi shampoo eco bioma questo è il migliore in assoluto...i capelli sono puliti e lucidi a lungo; è molto delicato non aggredisce la cute.
    Punti deboli : Purtroppo utilizzandolo tutti in famiglia dura poco...dovrevvero fare una confezione più grande.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    popi
    15/10/2012
    Punti forti : Lascia i capelli puliti senza appesantirli
    Punti deboli : Nessuno o forse schiuma un po' troppo per essere eco-bio?
    Modo d'uso : Io l'ho usatoa nche tutti i giorno d'estate e ora tre volte a settimana ben diluito. Lo trovo efficace!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    lara90
    05/07/2012
    Punti forti : profumo piacevole, capelli puliti e vaporosi!mai trovato uno shampoo cosi buono!di solito con i prodotti che compro ai supermercati dopo un giorno ho un prurito assurdo nel cuoi capelluto, beh dopo mesi questa è la prima volta che non mi capita!
    Punti deboli : quantità e prezzo..io ne ho usato pochissimo, dovrei vedere quanto mi dura una bottiglietta per poterlo dire..
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : diluirlo con acqua strofinando bene con le mani..sennò non sembra nemmeno di lavarli
  • Voto
    Elena
    16/11/2011
    Punti forti : in assoluto il mio shampoo preferito in quanto a resa estetica: capelli morbidi e lucidi, quando lo uso si vede la differenza; inoltre si stende abbastanza bene sul cuoio capelluto
    Punti deboli : non lava tantissimo, bisogna alternarlo con uno shampoo più sgrassante
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : eccellente se lavate spesso i capelli
  • Voto
    Kalkita
    06/05/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Giuseppe
    29/04/2011
    Punti forti : Prodotto italiano. Ingredienti "di qualità". Profumazione delicata e non troppo persistente
    Punti deboli : E' scarsamente schiumogeno
    Modo d'uso : Sui miei capelli si è dimostrato poco efficace: il suo effetto dura soltanto un giorno, mentre con altri shampoo eco-biologici l'effetto è più duraturo e lavo i capelli ogni due giorni. Inoltre, dopo le prime applicazioni, già 12-18 ore dall'uso, mi ha provocato irritazione del cuoio capelluto (bruciore, prurito) con produzione di forfora secca. Pertanto non l'ho più usato e sono alla ricerca di un nuovo shampoo da alternare a quello eco-bio che già uso (di marca diversa da Verdesativa)
    Consigli e suggerimenti : Diluirlo un po' sul palmo della mano per aumentare la produzione di schiuma
  • Voto
    chiarilù81
    14/04/2011
    Punti forti : buona schiuma buona profumazione e molto delicato. rende i capelli lucenti dopo il lavaggio!! ma soprattutto i miei restano puliti più a lungo, fino ai tre-quattro giorni, e io di norma li lavo ogni due...
    Punti deboli : la quantità. la prossima volta cerco di acquistare la confezione da un litro
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    misscloe
    23/01/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Etraes
    14/12/2010
    Punti forti : Fantastico! Finalmente, dopo lunghe ricerche, ho trovato uno shampoo bio adatto ai miei capelli sottili e lisci. Lava bene, non appesantisce e li lascia morbidi.

    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Superfrancy3
    14/12/2010
    Punti forti : Tutto
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : è il miglior shampoo provato fino adesso. pulisce davvero bene e i capelli rimangono puliti per più giorni.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Kake
    10/11/2010
    Punti forti : Estremamente delicato, i capelli restano morbidi e si districano molto facilmente (io ho i capelli ricci ricci.
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Basta poco prodotto, buona schiuma. Lo uso anche da solo senza balsamo, lascia i capelli soffici e leggeri.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    anjela
    22/10/2010
    Punti forti : è il mio shampoo ecobio preferito (almeno fino ad ora). Ne ho provati almeno una decina, ma quasi tutti arrivati a metà flacone mi davano problemi ai capelli tipo secchezza o durezza.
    Questo invece è perfetto da inizio a fine flacone. Ho capelli normali che non hanno particolari necessità, e trovare uno shampoo che vada bene è veramente difficile visto che sono rari gli shampoo per capelli normali e basta. Questo infatti ad esempio è scritto che va bene per un uso frequente, ma io li lavo ogni 3-4 giorni quindi nemmeno così frequentemente..
    Punti deboli : Che sia adatto ad un uso frequente mentre io non lavo i capelli così frequentemente.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Consiglio di versare una noce di prodotto sul palmo della mano, aggiungere un po' d'acqua e infime applicare sulla cute ed utilizzare la schiuma per lavare la lunghezza dei capelli.
  • Voto
    rebecca
    04/06/2009
    Punti forti : delicatezza e non aggressività del prodotto con ingredienti naturali, lascia i capelli puliti leggeri soffici, può essere usato con frequenza
    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso : shampoo per tutti, sopratutto per chi ha problemi di sensibilità cutanea e al cuoio capelluto
    Consigli e suggerimenti : da alternare allo shampoo per problemi specifici
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169