• shampoo al burro di chiuri

Officina Naturae
shampoo al burro di chiuri


flacone da 250 ml

SKU:ONSHP
8,50 €

Disponibilità:Non disponibile

Con tensioattivi delicati, poco schiumogeni e poco aggressivi, questo shampoo - a base di burro di chiuri, olivo e rosmarino - deterge delicatamente rispettando la natura e l'equilibrio del cuoio capelluto.

ARTICOLO FUORI PRODUZIONE

Lo shampoo di Officina Naturae rispetta la natura e l’equilibrio del cuoio capelluto grazie ai suoi tensioattivi particolarmente delicati. Profumato con oli essenziali naturali, svolge dolcemente la sua azione senza generare eccessiva schiuma; inoltre, le provate proprietà del burro di chiuri, degli estratti vegetali del rosmarino, dell'olivo e dell'aloe, dei peptidi del grano e del pantenolo rendono il prodotto delicato, nutriente e rinfrescante. La sua formulazione è stata studiata per limitare i fenomeni di allergia e di sensibilità chimica; le materie prime sono sicure, di origine vegetale, prive di siliconi, coloranti e profumi di sintesi.
Non contenendo condizionanti di origine petrolchimica, dopo il lavaggio consigliamo di applicare un balsamo vegetale per migliorare la pettinabilità. Pur non essendo un prodotto specifico, questo shampoo è consigliato a chi ha problemi di cute irritata o forfora.

Sostanze funzionali:
- estratto di aloe: azione rinfrescante, lenitiva, emolliente;
- estratto di olivo: azione riparativa, lucidante e antiossidante;
- estratto di rosmarino: stimolante del cuoio capelluto e del bulbo pilifero; regola la secrezione sebacea e la forfora;
- olio essenziale di rosmarino: azione tonificante e stimolante;
- burro di chiuri: azione emolliente, nutriente e lenitiva; ricco di fitosteroli;
- pantenolo (provitamina B5): indispensabile per la salute e la crescita dei capelli; previene la secchezza del capello causata dagli agenti atmosferici;
- peptidi di grano: azione idratante, nutriente e protettiva;
- olio essenziale di menta piperita: intensa capacità rinfrescante, tonificante, lenitiva e dermopurificante.
EAN 8033148530162
PAO (mesi) No

applicate una piccola quantità di prodotto sul cuoio capelluto, massaggiate delicatamente e risciacquate con abbondante acqua. Di seguito applicate il balsamo vegetale per migliorare la pettinabilità.

aqua, glycerin, lauryl glucoside, disodium cocoyl glutamate, sodium chloride, aloe barbadensis leaf extract, olea europaea leaf extract, rosmarinus officinalis leaf extract, bassia butyracea seed butter*, panthenol, citric acid, sodium cocoyl glutamate, coco-glucoside, glyceryl oleate, potassium sorbate, hydrolyzed wheat protein, mentha arvensis leaf oil, mentha piperita oil, rosmarinus officinalis leaf oil, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate, limonene.
* da progetto equosolidale

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Van
    11/07/2014
    Punti forti : Ottimo shampoo.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Come tutti gli shampoo, consiglio di alternarlo ad altri.
    Il mio primo shampoo ecobio! :D
  • Voto
    Dona88
    25/01/2013
    Punti forti : Il profumo. Per il resto, devo dire che non ho notato nulla di speciale.
    Punti deboli : E' molto liquido.
    Per chi si deve lavare i capelli ogni 2 giorni circa, anche se è segnato come delicato, per me è un po' troppo forte, o comunque mi ha fatto tornare un po' di capelli crespi. Il miglior shampoo delicato provato finora in assoluto rimane quello della Biofficina Toscana.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Per tutti quelli che vogliono la schiuma, alla prima applicazione, probabilmente non ne farà per niente, ma alla seconda sì, eccome, non preoccupatevi.
  • Voto
    michela7
    17/10/2012
    Punti forti : Rende i capelli molto lucidi e rispetto ad altri shampoo ecobio trovo che non "ingarbugli" eccessivamente i capelli, anche se dopo devo comunque usare sempre il balsamo.
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : Lo uso diluendolo con l'acqua, lo massaggio delicatamente solo sulla cute (per le lunghezze è sufficiente la quantità di shampoo che scivola via quando procedo al risciacquo). Basta uno shampoo per sgrassare e pulire bene ma senza aggredire sia i capelli che la cute. Da quando lo uso riesco a lavarmi i capelli ogni 4 giorni,mentre con altri shampoo non ecobio resistevo 2 giorni prima di doverli lavare di nuovo.
    Consigli e suggerimenti : Consiglio di diluirlo in acqua, così forma un'abbondante e piacevole schiuma. Usate sempre il balsamo, se come me, avete capelli sottili che si annodano solo guardandoli.
  • Voto
    sonja
    30/05/2012
    Punti forti : Lascia i capelli belli dall'aspetto sano e lucente. Restano puliti a lungo.
    Punti deboli : Il profumo di rosmarino puo' nom piacere. Packaging poco attraente.
    Modo d'uso : Lo uso insieme al suo balsamo senza non ho provato ma temo che lasci i cap3lli secchi. Mi sono trovata benissimo. Se ben diluito fa la giusta quantita' di schiuma. I capelli restano puliti a lungo. Non aggredisce la cute, non provoca forfora.
    Consigli e suggerimenti : Diluire con acqua per l'uso altrimenti non fa.schiuma
    Il prodotto e' stato testato su capelli lunghi e crespi/ricci. Secchi alle punte un po' grassi alla base.
  • Voto
    Françoise
    20/04/2012
    Punti forti : Ottimo potere lavante. Sensazione di freschezza, particolarmente gradevole in estate!
    Punti deboli : Nessuno!
    Modo d'uso : Lo diluisco sempre con un pochino d'acqua, come tutti gli shampoo!
    Consigli e suggerimenti : Consiglio di utilizzarlo in tandem con il balsamo al burro di chiuri: la resa del balsamo sarà infinitamente migliore, e i capelli risulteranno morbidi, vaporosi e belli lucenti!
  • Voto
    jerry
    26/04/2011
    Punti forti : Ottimo shampoo. lascia i capelli molto lisci e morbidi.
    lo shampoo pulisce davvero a fondo in maniera dolce. ottimo profumo, consistenza e schiuma. delicatissimo e molto indicato per chi come me ha la cute piuttosto secca e lava i capelli con molta frequenza.
    Punti deboli : è indispendabile un balsamo in quanto se non applicato dopo un pò che li si asciuga tendono a divenire abbastanza crespi.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Kalkita
    16/01/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    ilarietta.80
    22/11/2010
    Punti forti : Tutto! Sono molto soddisfatta del mio acquisto; ero piuttosto scettica, ma dopo aver provato lo shampoo ed asciugato i capelli, mi sono autocomplimentata per la scelta!! Ho notato che, subito dopo lo shampoo, i capelli non fanno sgnek, ma sono districati. Io ho utilizzato ugualmente il balsamo perchè ho i capelli secchi, però ci tengo a sottolineare questa piacevole sorpresa. Inoltre, la menta aiuta molto chi soffre di dermatite (io rientro nelle fortunelle).
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : La prossima volta proverò a comprare anche il balsamo.
  • Voto
    Lucrezia
    21/06/2010
    Punti forti :
    Punti deboli : Secca un po' i capelli lunghi rendedoli duri.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    giovanna
    14/08/2009
    Punti forti : elimina il prurito
    Punti deboli : indurisce i capelli lunghi, colorati e decolorati
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    alice.dc
    11/06/2009
    Punti forti : Shampoo poco aggressivo dal profumo fresco, lascia i capelli morbidi e lisci.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Il migliore shampoo che ho provato finora! Ho i capelli lunghi e valuto gli shampoo in base a come sento i capelli dopo il lavaggio. Questo lava bene i capelli senza però seccarli, li lascia morbidi e lisci come se avessi usato un po' di balsamo.
    Va bene anche per chi come me ha la cute grassa, i primi tempi dovevo lavare i capelli più spesso, poi la cute si è abituata e non ho più avuto questo problema.
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169