• sapone equosolidale olio di dattero e di baobab

Alkemilla
sapone equosolidale olio di dattero e di baobab


panetto da 100 gr

SKU:AKBURK004

Recensisci per primo questo prodotto

2,90 €

Disponibilità:Non disponibile

Prodotto con il 50% di burro di karitè e impreziosito con olio di dattero del deserto e olio di baobab, questo sapone sostiene un importante progetto equosolidale nel Burkina Faso.

ARTICOLO FUORI PRODUZIONE

Il sapone equosolidale all'olio di dattero del deserto e olio di baobab, ideale per la detersione del corpo, viene prodotto utilizzando soli ingredienti naturali e il 50% di Burro di Karitè; è impreziosito da olio di baobab (ad azione nutriente) e olio di dattero del deserto (ad azione levigante), per favorire l'elasticità della pelle di tutto il corpo.
Il risultato è un prodotto cosmetico di prima qualità per la cura e la bellezza della pelle.

Olio di Dattero del deserto: ricco di principi attivi nutritivi e rivitalizzanti, rende la pelle tonifica, idratata e protetta. Ricco in proprietà antifungine e antinfiammatorie, è consigliato nei massaggi per alleviare dolori articolari e per curare i problemi della pelle. Ripara i danni causati dalle aggressioni climatiche favorendo la sintesi dei lipidi ed il rinnovamento dello stato corneo.

Olio di Baobab: viene estratto dai semi dell’albero chiamato “albero della vita”; è ricco di acidi grassi essenziali: è quindi ottimo come rimedio anti-invecchiamento cutaneo. Ha proprietà anti allergiche, emollienti e antinfiammatorie.

Burro di karité: usato da secoli per le sue proprietà nutritive, emollienti, antinfiammatorie e anti-invecchiamento, ha un alto contenuto in vitamina A ed E e acidi grassi essenziali, indispensabili per garantire luminosità, idratazione ed elasticità della pelle.

Questo sapone viene interamente realizzato a mano nel Laboratorio di Sapone del villaggio di Dinderessò, in Burkina Faso, a 20 Km da Bobo-Diuoulassò, grazie al supporto della onlus Kolon Kandya Italia. Dinderessò vive di un'economia rurale; le donne sono l'asse portante della vita economica e sociale, lavorano dentro e fuori casa; per loro, il Laboratorio di Sapone è una grande speranza per un futuro migliore, specialmente per i loro figli. Il lavoro al saponificio le strappa dalla ricerca periodica di impieghi saltuari per arrivare a sfamare la famiglia, soluzioni che spesso le portano a vivere di piccoli commerci (in particolare il commercio di carbone e di legna da ardere, vere e proprie piaghe per l'ecosistema).
I tempi di lavoro nel saponificio rispettano i mille impegni domestici che le donne devono affrontare ogni giorno a Dinderessò. Vi sono quindi ad oggi due gruppi che producono e tagliano sapone e poi un ulteriore gruppo che imballa lo stesso.
Tutto è manuale, tutto è fatto con l' entusiasmo e la cura che sta in una comunità semplice che quando accetta di partecipare ad un progetto, lo fa con il cuore. Il Laboratorio di Sapone e la vendita del sapone sul mercato locale permettono all'associazione di innescare un sistema virtuoso tale per cui le attività di coesione sociale legate ai progetti sui minori nella città di Bobo-Dioulassò vengono in parte finanziate dalla stessa vendita del sapone.
EAN No
PAO (mesi) No

utilizzate il prodotto come un tradizionale sapone.

butyrospermum parkii butter, cocos nucifera oil, gossypium herbaceum seed oil, balanites roxburghi seed oil.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169