• rhassoul polvere minerale lavante

Alva Naturkosmetik
rhassoul polvere minerale lavante


confezione da 200 gr

SKU:AL6763
7,99 €

Disponibilità:Disponibile

La polvere di rhassoul è un prodotto estremamente versatile, grazie al quale è possibile preparare in casa creme detergenti personalizzate.
Il rhassoul in polvere è argilla minerale naturale al 100% di ottima qualità, proveniente dal Marocco; è ideale per preparare in casa ottime creme detergenti, da arricchire eventualmente con oli essenziali o altri ingredienti ad azione mirata. Diluito con acqua, il rhassoul deterge la pelle in profondità, liberando i pori dalle impurità e dal sebo in eccesso. Non contiene tensioattivi.

Il trattamento specifico per pelle impura, grassa e mista La linea Rhassoul di Alva è stata concepita principalmente per detergere la pelle problematica. Gli ingredienti attivi sono bilanciati in modo da favorire un'efficace detersione della pelle impura, mista, grassa o che tende a diventare lucida. Usata regolarmente, la linea Rhassoul migliora sensibilmente l'aspetto della pelle: brufoli e punti neri diminuiscono, mentre l'elasticità della pelle è notevolmente aumentata. Poiché la linea Rhassoul non contiene agenti lavanti di sintesi, è ideale per le pelli che non tollerano tensioattivi.

Cos'è il Rhassoul? Il Rhassoul è un'argilla minerale vulcanica proveniente dal Marocco. Un attento lavoro di macinazione fa diventare il Rhassoul una polvere ultra-fine, che penetra nei pori e deposita preziosi elementi minerali nella pelle, asportando al tempo stesso le particelle di sporco, metalli pesanti e batteri che possono causare infezioni. Il risultato è una pulizia profonda della pelle, come non avete mai provato prima d'ora.

Gli studi dermatologici Alva Dopo due settimane di uso dei prodotti della linea Rhassoul è stata notata una riduzione del 24,5% delle impurità cutanee (punti neri, brufoli, acne), con
un incremento all'85,2% della loro riduzione dopo quattro settimane. In questo periodo, il livello d'idratazione della pelle è incrementato dell'86,6%, il grasso in superficie (sebo) è diminuito del 23,7% e l'elasticità della pelle è aumentata all'85%.
PAO N/A

versate lentamente il rhassoul in 30 ml circa di acqua calda (3-4 cucchiai), mescolando in continuazione fino ad ottenere una pasta; applicatela sulla pelle precedentemente inumidita. In caso di pelle impura e/o grassa, lasciate agire 1-2 minuti e rimuovete poi con acqua; per pelli normali e miste, applicate una piccola quantità di prodotto e risciacquate subito. Attenzione: la pasta non utilizzata può essere conservata in frigorifero per tre giorni al massimo.

maroccan lava clay.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    chiocciola
    02/04/2013
    Punti forti : Ottimo come maschera purificante e come terra lavante per i capelli
    Punti deboli : E' praticamente impossibile portare avanti il proposito di lavarsi tutta le sere con la pappetta. Troppo tempo, e troppo prodotto va sprecato
    Il prezzo è alto
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    un Alice nella Rete
    15/04/2012
    Punti forti : ottimo sapone pulente! pulisce a fondo! il migliore mai provato
    Punti deboli : va impastato volta x volta .. qualche volta può lasciar la pelle leggermente secca
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : meglio prepararsene un po' in un vasetto così da averla pronta
  • Voto
    bossanova981
    20/03/2012
    Punti forti : impalpabile, si mescola facilmente, deterge bene.
    Punti deboli : personalmente ho capito che per me ci vogliono prodotti già pronti: dovere miscelare acqua e oli essenziali con la polvere in questione non era piacevole...e non trovavo mai la giusta consistenza. mi seccava un po' troppo la pelle.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    nufra
    12/12/2011
    Punti forti : lava bene lascia la pelle morbida....lascia i capelli lucidi e morbidi, ho i capelli un pò crespi e devo dire mi trovo molto bene

    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    lily89
    14/09/2011
    Punti forti : Io non ne ho trovati
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Ho utilizzato questa polvere minerale sul viso(come maschera), ma non ho ottenuto gli stessi effetti che ottengo con l'utilizzo della argilla bianca, non ho notato la pelle più pulita o più luminosa, non ho riscontrato neanche una diminuzione dei punti neri e delle imperfezione. Considerando che le recensioni sono molto positive mi aspettavo di più, invece mi ha delusa molto. Una volta finita ritornerò al mio vecchio caolino con il quale ottengo risultati molto più soddisfacenti.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    maracas
    07/08/2011
    Punti forti : Naturale, purificante
    Punti deboli : Un pò sabbiosa
    Modo d'uso : Ho usato questa polvere sia per fare delle maschere che per fare degli scrub.
    Per gli scrub al viso è troppo aggressiva. E' come della sabbia, non forma una crema omogenea!
    Per le maschere, senza sfregare, va bene! La pelle rimane pulita e luminosa.
    Consigli e suggerimenti : Quando si toglie la maschera bisogna stare attenti a non strofinare.
    Per le maschere uso acqua e qualche goccia di olio essenziale di lavanda o tea tree.
  • Voto
    Kalkita
    06/05/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Julyjuly88
    13/01/2011
    Punti forti : Che dire di questa polvere vulcanica?! E' davvero fantastica. L'aspetto non è molto allettante, ammettiamolo: una polverina color cenere che bagnata diventa grigio scuro e di consistenza ruvida non attira molto. Ma assicuro che è eccezionale.
    Pulizia profonda e pelle rispettata. Già al primo uso le imperfezioni e i punti neri sono meno visibili. Inoltre si ha proprio la sensazione di una pelle pulita e che respira...
    Punti deboli : Nessuno ma credo sia sconsigliabile per le pelli troppo sensibili e secche.
    Modo d'uso : In una ciotolina mescolare la polvere con dell'acqua fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso, tendente al liquido. Infatti a contatto con la pelle tende ad asciugarsi in fretta e se troppo poco bagnato rischia di essere difficile da utilizzare. Un po' noioso da preparare ma efficacissimo.
    Consigli e suggerimenti : E' possibile aggiungere qualche olio essenziale o estratto vegetale. Io aggiungo qualche goccia di estratto glicolico (è quasi un olio come consistenza, anche se non unge) di bardana, sia per le sue proprietà, sia per rendere il composto leggermente idratante. Se usato solo potrebbe seccare un po' la pelle, quindi magari aggiungete qualche goccia di olio di mandorle.
    Consigliano di stenderlo e sciacquare come fosse una maschera.
    Io personalmente lo trovo perfetto come scrub. Applicare il prodotto abbastanza liquido e massaggiare MOLTO DELICATAMENTE con piccoli movimenti rotatori, insistendo sulle zone "più sporche" del viso. Il tutto senza impiegare più di un paio di minuti: sia perchè si asciuga in fretta, sia perchè potrebbe seccare un po' la pelle.
    La confezione contiene una buona dose di prodotto e considerando che è meglio preparare il detergente ogni volta che lo si usa, per ogni volta ne basta davvero un cucchiaino o poco più per tutto il viso. Il rhassoul è contenuto in un sacchettino di plastica richiudibile.
  • Voto
    Cris
    20/12/2010
    Punti forti : purifica e pulisce a fondo
    Punti deboli : noiosa da preparare, mah d'altronde e una polvere.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    lauret
    23/09/2010
    Punti forti : Utilizzo veloce, risultati soddisfacenti.
    Punti deboli : No.
    Modo d'uso : Dopo aver usato questa polverina si ha la sensazione che abbia spazzato via tutte le impurità del viso ed abbia effettuato anche un leggero peeling. Non contenendo sostanze chimiche non brucia e non crea rossori, toglie davvero i punti neri e dopo aver sciacquato il viso sembra di avere una "faccia nuova".
    Consigli e suggerimenti : Io ho la pelle delicata e mista, la uso una o due volte la settimana. Quando è proprio bisognosa di purificarsi la lascio in posa una trentina di secondi (non di più perchè secca molto). Per pulire bene bisogna insistere bene sulle parti soggette a punti neri massaggiando in senso rotatorio.
  • Voto
    fredericka
    05/07/2010
    Punti forti : la polvere rhassoul emolto sottile,io ho fatto una miscela di polvere rhassoul-acqua-olio di mandorle,ho miscellato il tutto,fine ad diventare un pappetta tipo mayonaise,dunque morbido,da stendere con un penello
    Punti deboli : non ce ne,ma e da usare con prudenza x chi ha la pelle secca,poi vi spiego
    Modo d'uso : si stende il preparato con un penello su tutto il viso e collo e decolte,io ho messo anche su le palpebre,
    Consigli e suggerimenti : far asciugare,per togliere si bagna con una spugna bagnata,tamponare cosi si toglia molto bene e non si irrita la pelle.ha un effetto lifting,il viso e collo sono tirati,ma bella.e stato una sorpresa anche x me.
    non avevo mai usato la polvere rhassoul,non pensavo che avrei avuto questo resultato cosi sorprendente.io dopo ho usato l:olio olivello-spinoso,sempre su pelle bagnata e massaggiare fino assorbimento.resultato sorprendente.alva ha veramente dei prodotti splendenti ed a uso multiplo,
  • Voto
    Lucrezia
    12/11/2009
    Punti forti : E' davvero una buona polvere lavante per le pelli grasse, rende la pelle liscia.
    Punti deboli : Non va utilizzata quotidianamente per le pelli asfittiche!
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
2007-2016 MondeVert srl | P.IVA 03637440169