• polvere lavante per capelli

Khadi
polvere lavante per capelli


vaso da 150 gr

SKU:KH43
8,90 €

Disponibilità:Disponibile

Una esclusiva ricetta ayurvedica per la detersione delicata di capelli e cuoio capelluto. Naturale al 100%.
La polvere lavante per capelli Khadi è una particolare combinazione di erbe, frutta e fiori; insieme, contribuiscono a mantenere capelli e cuoio capelluto puliti, favorendo la crescita dei capelli e nutrendo le radici. La polvere lavante per capelli pulisce il cuoio capelluto senza privarlo dei suoi oli naturali. L'uso regolare di questo prodotto dà forza ai capelli e fa sì che non si spezzino.
E' estremamente delicato e benefico per chi ha la pelle sensibile. Privo di agenti chimici o conservanti, è specifico per chi presenta allergie ai tradizionali ingredienti contenuti negli shampoo. Può essere utilizzato anche come shampoo delicato per bambini, per mantenere il cuoio capelluto pulito e senza infezioni.

Componenti del prodotto e proprietà:
- l'Amla dà luminosità ai capelli e ne rinforza le radici;
- il Vasaka previene le infezioni del cuoio capelluto;
- il Bhringaraj (parola che significa "Re del capello" in Sanscrito) rinfresca il cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli;
- il Neem e il Tulsi sono antibatterici;
- il Fieno Greno previene la forfora;
- l'Hennè condiziona i capelli e ha proprietà astringenti che mantengono sano il cuoio capelluto;
- il Limone è un detergente naturale;
- l'Ibisco è un naturale condizionante per capelli e ne promuove la crescita;
- lo Jamun ha funzione antibatterica, ha un effetto rinfrescante sul cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli;
- il Mango funziona come astringente; ha azione antibatterica e rinfresca il cuoio capelluto.
EAN 8906020511460
PAO (mesi) No

a seconda della lunghezza dei capelli, miscelate alcuni cucchiai di prodotto con acqua bollente fino ad ottenere una pasta di media consistenza; una volta freddo, applicate sui capelli inumiditi e su cuoio capelluto. Lasciate in posa 15 minuti, quindi sciacquate con acqua pulita.

Uso ayurvedico: prendete due tazze d'acqua e aggiungete qualche cucchiaio di polvere lavante per capelli Khadi, in quantità variabile a seconda della lunghezza dei capelli; a fuoco basso, portate a bollore e fate cuocere per circa dieci minuti, usando preferibilmente un contenitore in vetro. Lasciate riposare per una notte, sempre in un contenitore di vetro. Il giorno successivo potete scaldare delicatamente il composto per portarlo a temperatura ambiente. Filtrate per eliminare le erbe e usate l'acqua ottenuta; massaggiatela su cuoio capelluto e capelli, per tutta la loro lunghezza, quindi lasciate in posa per alcuni minuti. Sciacquate con acqua; non utilizzate shampoo dopo il trattamento.
Potete riutilizzare le erbe ottenute dal filtraggio come concime naturale per le vostre piante.

Evitate di far entrare in contratto il prodotto con gli occhi; se dovesse accadere, sciacquate abbondantemente con acqua.

sapindus mukurossi peel extract, acacia concinna, emblica officinalis, adatoda vasika, eclipta alba, azadirachta indica, ocimum sanctum, trigonella foenum greacum, lawsonia inermis, citrus medica limonum, rosa sinensis, syzygium cumini, mangifera indica.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Ottima alternativa
    Recensito da Alexandria88il 21/09/2017
    E' una vera e propria polvere e per lavarsi con essa bisogna far scaldare dell'acqua, aggiungere polvere a sufficienza per creare una cremina da spalmare bene sul cuoio capelluto e sui capelli (per cui serve qualche tentativo per capire quanta acqua/polvere servono).
    La povere ha un profumo orientale pungentissimo, per cui se non vi piacciono i profumi tipo liquirizia, sandalo ecc meglio se lasciate perdere.
    Si lascia in posa circa 15 minuti (che potete usare per farvi uno scrub) e poi si risciacqua. Tutto qui. Lascia un delicatissimo profumo di liquirizia che io adoro e rimane per circa 2-3 giorni e lava benissimo.
    La uso perché ho grossi problemi di prurito alla testa e la polvere, senza schiuma, è il top.
    Unica raccomandazione: tende a macchiare la ceramica. Applicatela in una bacinella grande, come quelle per il bucato, così evitate di avere la vasca gialla (i capelli no, tranquille, non si tingono).
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169