• reetha in polvere

Khadi
reetha in polvere


vaso da 150 gr

SKU:KH44
7,90 €

Disponibilità:Disponibile

Una valida alternativa ai detergenti per corpo e capelli, ideale per chi ha la pelle delicata o presenta allergie ai tradizionali shampoodoccia.
La polvere di Reetha Khadi contiene saponine: quando viene sciolta o fatta bollire in acqua, genera una morbida schiuma lavante. Per secoli è stata usata in India come detergente per capelli, corpo, abiti, per pulire gioielli, utensili, etc.
Reetha è estremamente benefica per i capelli: funziona come un delicato detergente che rimuove grasso e sporco dal cuoio capelluto e dai capelli senza alterare il naturale pH. La polvere di Reetha rende i capelli morbidi e facilmente gestibili; è inoltre un valido aiuto per prevenire il prurito.

Reetha è ideale per le persone con pelle sensibile; per chi presenta allergie agli agenti chimici presenti negli shampoo, Reetha è un'ottima alternativa naturale; è inoltre un eccellente sostituto del bagnodoccia per le persone allergiche ai tradizionali saponi e ai detergenti aggressivi. E' infine un eccellente prodotto per la detersione del pelo degli animali.
EAN 8906020511453
PAO (mesi) No

sciogliete cinque cucchiai colmi di prodotto in un litro d'acqua, fate quindi bollire fino a quando l'acqua sarà evaporata per metà. Filtrate il composto usando una garza o un pezzo di tessuto, quindi usate il liquido ottenuto come shampoo, detergente per il corpo o per le mani. Aumentate o diminuite la quantità di Reetha secondo la lunghezza dei capelli; potete conservare il liquido rimanente nel frigorifero.

A capelli bagnati, applicate il liquido ottenuto dalla polvere di Reetha su cuoio capelluto e capelli; massaggiate fino ad ottenere della schiuma, lasciate in posa per pochi minuti quindi sciacquate con acqua; non applicate shampoo o altri prodotti detergenti.

Versate della polvere di Reetha in una tazza d'acqua calda, in quantità adeguata; lasciate riposare per qualche ora e usate il composto direttamente, senza filtrarlo, come shampoo. Potete utilizzarlo anche come scrub corpo liquido (ad azione delicata).

Potete fare una pasta di polvere di Reetha e acqua calda: applicatela su cuoio capelluto e capelli, massaggiate fino a creare schiuma, lasciate in posa pochi minuti e sciacquate con cura.

Una pasta di Amla, Reetha e Shikakai può essere applicata su capelli e cuoio capelluto; massaggiate per creare schiuma, quindi lasciate in posa per qualche minuto e sciacquate. Questo composto è un detergente naturale per capelli e un balsamo al tempo stesso. Reetha deterge, Amla dà lucentezza e Shikakai rende i capelli morbidi e gestibili. Come alternativa, potete fare una miscela composta in parti uguali da Reetha, Amla e Shikakai in acqua, farla bollire e usare questo decotto per lavare i capelli; utilizzate un contenitore di vetro per far bollire la miscela.

Evitate di far entrare Reetha negli occhi; se dovesse succedere, sciacquate immediatamente.

sapindus mukurossi.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Anna lucia
    07/01/2014
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso : la uso insieme all'henne. da sola non mi piace, ma in sinergia rende i capelli morbidi e puliti senza azione dello shampoo.
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169