• amla pura in polvere

Khadi
amla pura in polvere


vaso da 150 gr

SKU:KH32
7,90 €

Disponibilità:Disponibile

La polvere di Amla è un antico rimedio ayurvedico ideale da usare sia sui capelli che sulla pelle di corpo e viso.
L'Amla (o uva spina indiana) è un efficace condizionante naturale per capelli e un detergente per il cuoio capelluto. Un uso regolare di Amla previene la caduta dei capelli, le infezioni, l'ingrigimento precoce; al tempo stesso, mantiene vivo il colore e la luminosità dei capelli, rinforzandone le radici.
L'Amla è una delle fonti naturali più ricche di vitamina C e aiuta a rallentare il processo d'invecchiamento; è estremamente efficace per le persone con pelle sensibile o soggetta a irritazioni. Rinfresca la pelle, previene le infiammazioni e riduce la dimensione dei pori.
L'Amla dà una naturale sfumatura scura ai capelli se miscelata con l'hennè puro o con altri coloranti per capelli vegetali a base di hennè. In miscela con Shikakai e Reetha, Amla diventa un eccellente shampoo e balsamo.
EAN 8906020510258
PAO (mesi) No

per l'applicazione sui capelli, mescolate una quantità adeguata di polvere di Amla (a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua calda, in modo da formare una pasta consistente; lasciate riposare una notte o almeno due ore in un recipiente di vetro (cinque cucchiai da tavola sono sufficienti per capelli molto corti). Applicate la miscela su capelli e cuoio capelluto e lasciate in posa per almeno 15 minuti; se i capelli sono grassi e sporchi, allungate il tempo di posa; sciacquate quindi con acqua corrente. Otterrete così capelli estremamente luminosi e brillanti.
Per risultati ancora migliori, miscelate una uguale quantità di polveri di Amla, Reetha e Shikakai; la miscela così ottenuta ha la funzione di shampoo e balsamo per capelli e può essere usata al posto dello shampoo.

Per il viso, prendete un cucchiaio di polvere di Amla e miscelatelo con acqua tiepida. Applicate il composto sul viso e lasciate in posa per dieci minuti; al termine del tempo, con delicatezza, massaggiate lo scrub ottenuto sul viso e sciacquate. Spruzzate dell'acqua di rose su tutto il viso, quindi applicate la vostra crema abituale. Grazie a questo trattamento, la pelle sarà perfettamente detersa e trattata (specialmente in presenza di acne, brufoli e altre infezioni). L'alto contenuto di vitamina C dell'Amla avrà effetto astringente e tonificante sul viso.

Potete applicare la polvere di Amla su tutto il corpo come impacco, quindi massaggiarlo come uno scrub o immergervi in un bagno caldo per ottenere una pelle fresca e tonica.

Per colorare i capelli miscelate uguali quantità di polvere di Amla ed hennè in acqua calda, fino ad ottenere una pasta densa; applicatela sui capelli e lasciate in posa per due ore, quindi sciacquate e non fate lo shampoo per le successive 24 ore.

emblica officinalis (organic amla powder).

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    ottima a posto del balsamo
    Recensito da lolliil 23/11/2015
    E' ottima. Ho i capelli crespi e secchi. Ho formato una pappetta aggiungendo semplice acqua poi l'ho utilizzata dopo lo shampoo, su capelli umidi e tamponati, tenendola in posa meno di un'ora. Ho lavato bene sempre con sola acqua togliendo i residui e i capelli apparivano già immediatamente come più robusti, pieni e morbidi.
  • Voto
    Gabri
    28/04/2015
    Punti forti : Lascia la pelle molto pulita, a me ha fatto l'effetto di sfiammare i piccoli brufoletti.
    Punti deboli : È un po' difficile da stendere.
    Modo d'uso : Io l'ho utilizzato sul viso seguendo le istruzioni. Ho aggiunto qualche goccia di olio essenziale di tea tree e di neem per rendere la consistenza più cremosa.
    Consigli e suggerimenti : Utilizzato come maschera viso è ottima per le pelli impure.
  • Voto
    bunnino
    15/03/2015
    Punti forti : molto buona.
    Punti deboli : odore
    Modo d'uso : ottima sia suoi capelli mischiata con henne, sia usata come maschera viso.effetto schiarente.
    Consigli e suggerimenti : da usare sul viso massimo una volta alla settimana se no secca la pelle.
  • Voto
    fedefio
    04/09/2014
    Punti forti : Prodotto eccezionale: rende i capelli belli, nutriti e lucidissimi. Non ne farò più a meno.
    Punti deboli : Un po' difficile da applicare.
    Modo d'uso : Una volta sciacquati, i capelli sembrano pieni di nodi: si può ovviare mettendo un balsamo subito dopo l'amla.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Anna lucia
    07/01/2014
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso : la uso insieme all'henne. da sola non mi piace, ma in sinergia rende i capelli morbidi e districati con delicati riflessi
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    kikki
    23/11/2013
    Punti forti : non li ho ancora trovati...
    Punti deboli : difficilissima da stendere, sui capelli diventa una specie di poltiglia fangosa...proverò ad aggiungerla all'hennè
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    brunilda
    13/10/2013
    Punti forti : Bel risultato sui capelli!
    Punti deboli : Applicazione e risciacquo difficoltosi.
    Modo d'uso : Sulle prime ho temuto di aver sbagliato prodotto. Volevo provare l'effetto condizionante dell'amla, ma dopo due lunghi risciacqui (togliere i residui dai capelli è un'impresa!)sentivo i capelli duri, per niente pettinabili. Li ho lasciati asciugare all'aria e ho avuto la bella sorpresa di vederli diventare lucidi e morbidi! Che differenza! Penso che la userò ancora sui capelli, ma magari non troppo spesso perché l'operazione è davvero complessa.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    chiocciola
    02/04/2013
    Punti forti : Sul lungo periodo di tempo usata periodicamente l'Amla contribuisce davvero a far crescere i capelli più velocemente
    Punti deboli : Tende comunque a dare una sfumatura rossastra al capello, soprattutto se se ne fa un uso abbondante e continuato
    .il prezzo è un po' troppo alto
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    monica silva
    03/02/2013
    Punti forti : Ho comprato questa polvere inizialmente pensando ai capelli, ma poi l'ho provata sul viso e devo dire che ora la uso solo come maschera-scrub . Sui capelli è un pò più complicato applicarla , ma per il viso me ne sono innamorata; lascia la pelle luminosa, compatta, con la grana più fine ed i pori più chiusi. E' anche un ottimo anti età perchè è ricca di vitamina c. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono.
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Seguire esattamente le istruzioni
    Consigli e suggerimenti : Dopo l'applicazione e la posa di 10min, applicare un tonico lenitivo o l'acqua di rose perchè il il viso può risultare arrossato. A me per esempio il rossore rimane per almento mezz'ora perchè ho la pelle abbastanza sensibile.
    Tra i tantissimi gommage o scrub che ho provato (avendo la pelle mista /impura) devo dire che questo prodotto è il migliore in quanto ad efficacia.
  • Voto
    giulisp
    11/12/2012
    Punti forti : Rende i capelli molto brillanti e accentua i riflessi. Sgrassa molto(direi troppo!) i capelli e la cute lasciandoli puliti più a lungo.
    Punti deboli : L'applicazione è piuttosto difficoltosa ma soprattutto il risciacquo! Levare tutti i residui sui capelli e la cute è stata un'impresa..inoltre sotto l'acqua i capelli sembrano secchi, quasi stopposi e molto aggrovigliati. La situazione migliora un po' quando si asciuga, anche se i capelli sembrano appesantiti, e nei giorni seguenti.

    Modo d'uso : Se volete provarlo fatelo in un pomeriggio libero da impegni.
    Consigli e suggerimenti : Ho provato unendo un po' di polvere amla (un cucchiaio, quindi moooolto meno della dose indicata per un trattamento!) al gel di semi di lino e devo dire che l'operazione è stata molto più gestibile e il risultato è migliorato. Forse è un prodotto che si apprezza nel tempo perché ricostituisce davvero il capello. Certamente non è un impacco da fare settimanalmente.
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169