• olio essenziale di pino mugo

Bergila
olio essenziale di pino mugo


flacone da 10 ml

SKU:BG1100
9,00 €

Disponibilità:Disponibile

Certificato biologico, quest'olio essenziale nasce a Falzes, in Alto Adige, in un ambiente naturale incontaminato; il suo inconfondibile aroma vi farà tornare con la mente alle montagne d'alta quota, ad uno stile di vita più sostenibile. Alla vera essenza della natura.
Quest'olio essenziale di pino mugo biologico viene prodotto a Falzes (Alto Adige) dalla famiglia Niederkofler, che dal 1912 gestisce una distilleria di pino mugo; tutto il lavoro - raccolta, distillazione, imbottigliamento - avviene tuttora manualmente, proprio come una volta. Il pino mugo cresce in alta quota, e viene raccolto dalla famiglia Niederkofler in accordo con la guardia forestale, in un'ottica di salvaguardia e mantenimento dello splendido ambiente naturale altoatesino. Per produrre l'olio essenziale viene usata acqua purissima di sorgente; lo scarto della distillazione del pino mugo viene riutilizzato come combustibile per la caldaia nel processo di distillazione, mentre la cenere derivante dalla combustione viene impiegata come concime naturale per i campi. Niente va sprecato, nemmeno l'acqua che si forma dal raffreddamento del vapore acqueo: viene infatti utilizzata come energia termica per due alberghi posti nelle vicinanze della distilleria.
In quest'olio essenziale di pino mugo potrete ritrovare il profumo dell'Alto Adige e della montagna di alta quota, con la certezza che tutto il suo ciclo di produzione è in sintonia con la natura.

Proprietà L'olio essenziale di pino mugo è espettorante, disinfettante e germicida; ha un effetto calmante e balsamico sulle vie respiratore.
EAN 8033745020004
PAO (mesi) No

l'olio essenziale di pino mugo si presta a diversi utilizzi. Ne ricordiamo solo alcuni:
- 4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza o nell'umidificatore del calorifero migliorano la qualità dell'aria e ricreano la calda atmosfera tipica della stübe altoatesina;
- 5-10 gocce in mezzo litro d'acqua bollente rappresentano un ottimo infuso per sauna;
- in caso di raffreddore e bronchite, fate dei fumenti aggiungendo a due litri d'acqua bollente 3-4 gocce di olio essenziale (effetto espettorante);
- per un bagno rilassante e balsamico, aggiungete all'acqua della vasca 4 gocce di olio essenziale sciolte in un cucchiaio di miele;
- qualche goccia di olio essenziale miscelata ad un olio da massaggio aumenta la circolazione sanguigna e dà sollievo a contusioni, stiramenti, distorsioni, strappi muscolari e infiammazioni.

pinus pumilionis.
Contiene: limonene.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Nimbina
    25/07/2012
    Punti forti : Ottimo profumo e ottimo prezzo.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Dona88
    30/03/2012
    Punti forti : Buon odore da bosco. Lo uso col profumatore per auto. :)
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
    Ha stravolto le mie convinzioni sull'odore da pino mugo. Dimenticatevi completamente l'odore di pino estremamente balsamico che sentivate negli oli al pino del supermercato!! Questo qui ha lo stesso odore dei boschi dopo la pioggia. Proverò al più presto anche gli altri oli al pino di questa linea.
  • Voto
    Asia
    13/12/2011
    Punti forti : il profumo
    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso : Un ottimo olio essenziale dal profumo decisamente divino! Mi riporta immediatamente ai profumi dell'Alto Adige...che io adoro. Lo utilizzo mettendone qualche goccia nel diffusore e subito si sprigiona un aroma balsamico che avvolge la casa. Non piace solo a me ma anche agli ospiti, che appena entrano in casa ne notano immediatamente l'effetto rilassante. Inoltre lo utilizzo anche nell'acqua per i suffumigi quando sono raffreddata mescolando poche gocce ad una o due gocce di olio di timo(sempre Bergila).
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Feella
    16/12/2010
    Punti forti : Profumo particolare e balsamico, non piace a tutti.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Usato nella vaschetta del termosifone ne basta una goccia. Il profumo è molto persistente.
  • Voto
    antonella313
    10/12/2009
    Punti forti : Profumo molto particolare, balsamico ed aromatico
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : Ne metto 2 0 3 gocce su una faldina di cotone che poi appoggio sul termosifone per purificare l'aria dall'odore di fumo
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    MICAELA
    17/10/2009
    Punti forti : Premetto che ho acquistato quasi tutta la linea di olii essenziali di questa eccezzionale azienda. Ho avuto l'opportunità al Sana di Bologna di vedere la massa di persone che conoscendo questi stupendi prodotti si ammassava per fare incetta. A ragione in assoluto i migliori che ho provato.
    Punti deboli : Per qualcuno potrebbe essere il prezzo, ma essendo molto più concentrati di quelli che si trovano normalmente in commercio, nè bastano poche gocce da provarli tutti vi assicuro.

    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169