30% off
  • olio essenziale di ginepro alpino

Bergila
olio essenziale di ginepro alpino


flacone da 10 ml

SKU:BG1160

Prezzo di listino: 14,30 €

Special Price 10,01 €

Disponibilità:Disponibile

Caratterizzato da un aroma deciso, quest'olio essenziale di ginepro alpino sprigiona note olfattive forti e dona benessere in caso di infiammazioni. Certificato biologico, racchiude in sé un prezioso angolo di paradiso: i pascoli d'alta quota dell'Alto Adige.
Quest'olio essenziale di ginepro alpino biologico viene prodotto a Falzes (Alto Adige) dalla famiglia Niederkofler, che dal 1912 gestisce una distilleria di pino mugo; tutto il lavoro - raccolta, distillazione, imbottigliamento - avviene tuttora manualmente, proprio come una volta. Il ginepro alpino cresce in alta quota, e viene tagliato e raccolto dalla famiglia Niederkofler in accordo con la guardia forestale come mantenimento dei pascoli, in un'ottica di salvaguardia e mantenimento dello splendido ambiente naturale altoatesino. Per produrre l'olio essenziale viene usata acqua purissima di sorgente; lo scarto della distillazione del ginepro alpino viene riutilizzato come combustibile per la caldaia nel processo di distillazione, mentre la cenere derivante dalla combustione viene impiegata come concime naturale per i campi. Niente va sprecato, nemmeno l'acqua che si forma dal raffreddamento del vapore acqueo: viene infatti utilizzata come energia termica per due alberghi posti nelle vicinanze della distilleria.
Da una tonnellata di ginepro alpino si riesce ad ottenere soltanto mezzo litro di olio essenziale: per questo il suo costo è superiore rispetto a quello degli altri oli essenziali prodotti da Bergila. Prezioso, caratterizzato da un aroma deciso, l'olio essenziale di ginepro alpino vi regalerà benessere e sollievo dalle infiammazioni, con la certezza che tutto il suo ciclo di produzione è in sintonia con la natura.

Proprietà Antinfiammatorio, l'olio essenziale di ginepro alpino modo viene usato con beneficio contro dolori reumatici, artrosi, artrite, gotta e altre infiammazioni: frizionando sulla parte dolorante una miscela di olio essenziale e olio vegetale, viene stimolata la produzione corporea di cortisone, con uno spiccato effetto antinfiammatorio.
EAN 8033745020219
PAO (mesi) No

opportunamente diluito in olio vegetale, l'olio essenziale di ginepro è utile per frizioni in caso di artrite, artrosi, reumatismi, gotta, cervicale.

juniperus nana.
Contiene: limonene.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    geppo
    18/02/2015
    Punti forti : Funzionalità contro raffreddore e rinite allergica
    Punti deboli : odore molto forte, non a tutti può piacere...a me personalmente sì, soprattutto quando il naso è chiuso!
    Modo d'uso : Io ne uso qualche goccia insieme all'olio essenziale di lavanda unita all'olio di cocco, sui polsi, sotto il naso e sul plesso solare quando mi prende il prurito causato dall'allergia. Si può anche porre nel diffusore per purificare l'aria.
    Per il raffreddore qualche goccia in un batuffolo di cotone sotto la federa, è perfetta!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    MICAELA
    19/01/2010
    Punti forti : Sicuramente corrisponde alla descrizione che si dà del prodotto, per i miei gusti troppo intenso anche con poco a qualcuno della famiglia proprio non và. Qualità ottima come tutti gli olii della stessa azienda ma di tutti e quello che non ordinerò più.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169