30% off
  • olio essenziale di abete rosso

Bergila
olio essenziale di abete rosso


flacone da 10 ml

SKU:BG1140

Recensisci per primo questo prodotto

Prezzo di listino: 11,90 €

Special Price 8,33 €

Disponibilità:Non disponibile

Caratterizzato da un aroma leggermente più fresco rispetto a quello del pino mugo, l'olio essenziale di abete rosso viene prodotto in una zona incontaminata, con un processo di lavorazione totalmente manuale. Ed è certificato biologico: garantisce AbCert.

Prodotto non più in vendita su Mondevert

Quest'olio essenziale di abete rosso biologico viene prodotto a Falzes (Alto Adige) dalla famiglia Niederkofler, che dal 1912 gestisce una distilleria di pino mugo; tutto il lavoro - raccolta, distillazione, imbottigliamento - avviene tuttora manualmente, proprio come una volta. L'abete rosso viene raccolto dalla famiglia Niederkofler in accordo con la guardia forestale, in un'ottica di salvaguardia e mantenimento dello splendido ambiente naturale altoatesino. Per produrre l'olio essenziale viene usata acqua purissima di sorgente; lo scarto della distillazione dell'abete rosso viene riutilizzato come combustibile per la caldaia nel processo di distillazione, mentre la cenere derivante dalla combustione viene impiegata come concime naturale per i campi. Niente va sprecato, nemmeno l'acqua che si forma dal raffreddamento del vapore acqueo: viene infatti utilizzata come energia termica per due alberghi posti nelle vicinanze della distilleria.
In quest'olio essenziale di abete rosso potrete ritrovare il profumo dell'Alto Adige e della montagna di alta quota, con la certezza che tutto il suo ciclo di produzione è in sintonia con la natura.

Proprietà L'olio essenziale di abete rosso è espettorante e antinfiammatorio. Il suo profumo è simile a quello del pino mugo: è quindi perfetto da usare nel diffusore d'essenza, per caratterizzare la propria casa con un profumo fresco, gradevole ed estremamente naturale.
EAN 8033745020141
PAO (mesi) No

l'olio essenziale di abete rosso si presta a diversi utilizzi. Ne ricordiamo solo alcuni:
- 4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza o nell'umidificatore del calorifero migliorano la qualità dell'aria e ricreano la calda atmosfera tipica della stübe altoatesina;
- 5-10 gocce in mezzo litro d'acqua bollente rappresentano un ottimo infuso per sauna;
- in caso di raffreddore e bronchite, fate dei fumenti aggiungendo a due litri d'acqua bollente 3-4 gocce di olio essenziale (effetto espettorante);
- per un bagno rilassante e balsamico, aggiungete all'acqua della vasca 4 gocce di olio essenziale sciolte in un cucchiaio di miele;
- qualche goccia di olio essenziale miscelata ad un olio da massaggio aumenta la circolazione sanguigna e dà sollievo a contusioni, stiramenti, distorsioni, strappi muscolari e infiammazioni.

picea abies.
Contiene: limonene.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169