spazzola per piatti con manico
Una spazzola per lavare i piatti realizzata interamente con materiali naturali, ideale per chi sceglie prodotti consapevoli ed ha intrapreso uno stile di vita senza rifiuti.
-
Pagamenti sicuri tramite i circuiti Nexì e Paypal, bonifico bancario e pagamento alla consegna.
-
Spedizione espressa gratuita per ordini superiori a 39,90 euro: da lunedì a giovedì acquista entro le ore 14,00 e ricevi il tuo ordine dal mattino successivo (Calabria e isole 48h)
-
Contrassegno sempre gratuito! (servizio non disponibile per le isole minori)
-
Assistenza telefonica, chiamaci allo 0354379233 dal lunedì al venerdì 9,00-12,00 / 13.30-19.00
La spazzola per piatti con manico di Officina Naturae è l'alternativa plastic free alla classica spugna piatti gialla, che è realizzata in materiale sintetico e che bisogna smaltire nella raccolta indifferenziata. Questa spazzola totalmente naturale infatti, è realizzata in legno di faggio cerato e setole di tampico, una fibra vegetale ricavata da una particolare agave con una grande capacità di assorbire acqua per poi rilasciarla gradualmente durante l'uso. Per questo, nel lavaggio delle stoviglie, risulta più efficiente rispetto alla classica spugna gialla, perchè consente di utilizzare meno detersivo. Il manico ha la giusta inclinazione per arrivare nei punti piu nascosti delle pentole; può essere utilizzata senza problemi anche su rivestimenti antiaderenti o delicati. E' inoltre lo strumento ideale per chi soffre di irritazioni alle mani, poichè consente di evitare il contatto col detersivo.
Sia la testina che il manico (quest’ultimo solo dopo mesi e mesi di utilizzo) possono essere smaltiti come il legno, ovvero, portati negli ecocentri, ridotti a pezzi più piccoli, nella compostiera o nell’organico, o come combustibile nel camino o nella stufa. Il ferro dell’anello va smaltito nella raccolta metalli.
versate qualche goccia di detersivo liquido sulla spazzola e procedete al lavaggio oppure, per un lavaggio plastic free e zero waste, usatela insieme ai detersivi piatti solidi Officina Naturae, strofinandola dopo averla inumidita, sulla superficie del detersivo solido per generare la schiuma. Dopo l’uso lasciate asciugare accuratamente per conservare il legno e le fibre in perfetta forma, meglio se appendendola tramite il foro nella parte inferiore del manico.
Commenti Tutte le recensioni
Riepilogo
5
(1 Recensioni)
Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.
Consigliata
Si tratta di una spazzola per pentole e stoviglie, in fibre naturali, senza plastica.
È molto resistente, pulisce molto bene le pentole fonde senza rovinarle.
Il manico la rende comoda e pratica.
Sono molto soddisfatta dell'acquisto.