• hennè mogano Tea Natura

Tea Natura
hennè mogano


confezione da 100 gr

SKU:TEHENNMOG
5,49 €

Disponibilità:Disponibile

Prodotto a Pondicherry in India, l'hennè mogano Tea Natura è la scelta di chi vuole tingere i propri capelli in maniera totalmente naturale.
Un modo antico per dare colore ai vostri capelli. Un modo sicuro e sano di farlo. Tea importa questo Henné Mogano (composto esclusivamente da Lawsonia Inermis e Indigofera Tinctoria) dall'India: si tratta di un prodotto puro, ottenuto grazie ad un progetto Equosolidale poiché fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, partner commerciale di Tea da molti anni.

La presenza in formula di Indaco (Indigofera Tinctoria) mitiga gli effetti del colore rosso puro, conferendo ai capelli riflessi mogano con capacità coprente dei bianchi.

Proprietà L'hennè, oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rinforza e li rende più spessi, dando loro maggiore volume. L'uso regolare dell'hennè rinforza sia il cuoio capelluto (disinfettandolo e sanificandolo) sia i capelli, lasciandoli lucidi e prevenendo il problema della forfora. Nei paesi Arabi, l'uso dell'hennè è considerato anche una buona abitudine e un segno di rispetto per se stessi, in virtù delle sue funzioni antisettiche naturali.

Non contiene picrammato monosodico Molti hennè commerciali contengono picrammato monosodico, un fissativo di origine sintetica che Tea Natura non apprezza, anche se rende l'applicazione e il risultato più rapidi ed efficaci (MondeVert ha da sempre bandito questo ingrediente dai prodotti presenti in negozio). L'hennè mogano Tea è quindi un prodotto purissimo, senza aggiunta di sostanze di origine sintetica.
EAN 8032697818578
PAO (mesi) 12

preparate un impasto con 4 cucchiai di polvere di hennè mogano, sciogliendolo in acqua tiepida, in modo da ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Per una maggiore "presa" del colore, possono essere aggiunti ingredienti naturali ed acidi come il succo di limone, l'aceto di mele o dello yogurt naturale. Applicate massaggiando e distribuendo l'impasto in modo omogeneo sui capelli lavati e leggermente umidi, quindi raccoglieteli sotto una cuffia da doccia. Per ottenere riflessi delicati, lasciate in posa per circa un'ora; per un colore più intenso, lasciate agire per 2-3 ore, quindi risciacquate.
Per mantenere il colore stabile si consigliano più trattamenti durante i primi giorni e successive applicazioni ogni 20 giorni.

lawsonia inermis, indigofera tinctoria.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Maetel
    02/10/2015
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso : L'ho preparato mescolandolo ad acqua tiepida e succo di limone e subito utilizzato lasciandolo in posa sui capelli (recentemente trattati da tintura chimica) per be tre ore.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Debbie
    15/07/2014
    Punti forti : Dopo tante tinte finalmente ho di nuovo capelli lucidi e morbidi
    Punti deboli : Purtroppo ho molti capelli bianchi davanti e rimangono un po' troppo ramati, forse lo devo far ossidare un po' di più
    Modo d'uso : Facile da preparare e da stendere
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Flora
    15/05/2014
    Punti forti : Il miglior hennè che io abbia provato, colora molto bene, il risultato è un bel castano ramato, molto naturale e luminoso. Buon profumo (perlomeno a me piace), buon risultato, ottimo prezzo, non mi causa reazioni allergiche, copre i capelli bianchi, lascia i capelli morbidissimi.
    Punti deboli : Tempi di posa molto lunghi, a ogni lavaggio scolorisce un po'.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Io lo mescolo a due cucchiai di yogurth per riuscire a stenderlo bene e lo lascio in posa ameno due ore. Il colore si fissa meglio se le prime applicazioni sono ravvicinate.
  • Voto
    kikki
    25/09/2013
    Punti forti : Facile da stendere, polvere fine e ottimo risultato
    Punti deboli : non copre molto bene i capelli bianchi :-(
    Modo d'uso : Per i miei capelli, lunghi fino alle spalle, ho usato tutta la confezione (ne è avanzata un po'), ho mischiato la polvere di hennè con yogurt, infuso di frutti rossi e miele. L'ho lasciato ossidare per un'oretta e poi l'ho applicato e lasciato in posa per circa tre ore. Finalmente sono riuscita a togliere quel rosso forte che non mi piaceva più...
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Mary_Francy
    06/08/2013
    Punti forti : è naturale
    Punti deboli : bho.... forse sono io che ne uso poco o diluito... ma nonstante abbia usato the al karkade vino rosso e limone (non ho fatto ossidare) i miei capelli sono rimasti uguali a prima se non più secchi...
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Nimbina
    27/01/2013
    Punti forti : Uno dei migliori hennè sul mercato.
    Punti deboli : Il profumo non mi piace per nulla ma questo dimostra che è puro.
    Modo d'uso : Riflessi perfettamente ambrati e buona coprenza dei capelli bianchi.

    Consigli e suggerimenti : Utilizzare ogni 20-25 gg e mantenerlo in applicazione per 3 ore.
  • Voto
    Ellevees
    11/12/2012
    Punti forti : naturalità,polvere fine.
    Punti deboli : odore pessimo,poca coprenza
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : mischiarlo con hennè più potente.
    qualità mediocre,meglio Sante o Kadhi.
  • Voto
    Dona88
    11/12/2012
    Punti forti : Ottima tintura, prende molto bene.
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Se voglio un colore più scuro, uso infusi scuri, tipo the nero, altrimenti preparo la tinta con camomilla se voglio un colore più chiaro. Aggiungo sempre un po' di aceto, a volte anche yogurt bianco. E scaldo la testa con il phon ogni tanto. Siccome sui miei capelli purtroppo attacca poco, tengo la tinta per 2-4 ore.
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169