• henné castano caramello

Centifolia
henné castano caramello


confezione da 250 gr

SKU:CED401

Recensisci per primo questo prodotto

11,90 €

Disponibilità:Disponibile

Luminosità, riflessi, bellezza e colore: l'Hennè Castano Caramello di Centifolia è un vero toccasana per i capelli castani, un prodotto che non solo ravviva il colore, ma regala nuova bellezza (tutta naturale) alla nostra chioma.

Una miscela purissima di erbe tintorie, specifica per i capelli castano chiaro e castano: è l'Henné castano caramello di Centifolia, un prodotto che nasce dalla passione per le piante tintorie e per il benessere del capello. Composta da polveri di indigo, henné e mallo di noce senza altri additivi o sostanze estranee aggiunte, questa miscela purissima di erbe tintorie ravviva il colore dei capelli castani e gli dona meravigliosi riflessi color caramello; al tempo stesso, riveste e fortifica ogni singolo capello, donando spessore, vigore e brillantezza.
Come tutti gli Henné Centifolia, anche questo di colore castano caramello è 100% vegetale, ottenuto esclusivamente da piante essiccate, puro e senza additivi.
E' la soluzione ottimale per colorare i capelli o dare loro bellissimi riflessi naturali, rinforzandoli e rendendoli più belli e luminosi al tempo stesso; applicato anche sul cuoio capelluto, ha proprietà purificanti e normalizzanti.

EAN 3537090012431
PAO (mesi) No

Prendete una ciotola grande (non in metallo), versatevi la polvere di henné castano caramello Centifolia e aggiungete progressivamente dell'acqua calda, miscelando fino ad ottenere un impasto dalla consistenza fluida e omogenea. Non utilizzate cucchiai o spatole in metallo per non alterare la qualità della polvere. Prima di applicare la miscela, lasciatela riposare nella ciotola coperta con della pellicola per alimenti, di modo da permettere al colore di svilupparsi.

Quantità di polvere consigliata
- per capelli corti: 50 g di hennè in circa 150 ml di acqua
- per capelli di media lunghezza: 80 g di hennè in circa 300 ml di acqua
- per capelli lunghi: 150 g di hennè in circa 450 ml di acqua

Come applicare il prodotto
Applicate uno spesso strato di impasto ciocca per ciocca sui capelli preferibilmente non lavati. Dopo aver distribuito il composto su tutta la capigliatura, avvolgetela con una pellicola trasparente da cucina e lasciate in posa; il tempo di posa può variare da 1 a 12 ore a seconda della porosità del capello, del suo colore di base e del risultato desiderato. Terminato il tempo di posa, sciacquate abbondantemente i capelli fino ad eliminare ogni residuo di henné. Il risultato definitivo sarà visibile solo dopo 2 o 3 giorni, ovvero il tempo necessario affinché il colore si ossidi.
A seconda del tipo di capello, della percentuale di capelli bianchi e della tonalità desiderata, potrebbe essere necessario effettuare due applicazioni.

Precauzioni d'uso:
- non applicate l'henné o la polvere tintoria su capelli trattati con permanente o chimicamente da meno di 2 mesi
- prima di ogni colorazione è consigliabile effettuare un trattamento purificante per eliminare ogni residuo di prodotto che potrebbe interferire con la colorazione naturale
- proteggete le zone della pelle che rischiano di essere colorate dall'hennè (fronte, nuca e orecchie) applicando uno strato spesso di crema idratante o un olio vegetale
- indossate dei guanti durante la preparazione e l'applicazione della miscela per evitare di sporcare le mani
- non utilizzate utensili in metallo durante la preparazione della miscela per non alterare la qualità della polvere. Attenzione: l'utensile utilizzato potrebbe rimanere colorato
- consigliamo sempre di testare il prodotto su una ciocca di capelli non visibile prima di applicare il prodotto sull'intera chioma; attendete 24 ore prima di constatare il risultato definitivo

lawsonia inermis, indigotera tinctoria, juglans regia extract.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169