• emulsione viso antiossidante

Biofficina Toscana
emulsione viso antiossidante


flacone da 50 ml

SKU:BTV008
19,90 €

Disponibilità:Disponibile

Nuova formula per il trattamento quotidiano per tutti i tipi di pelle, che può essere arricchito grazie alla sinergia del siero viso rigenerante Biofficina Toscana.

L'emulsione viso antiossidante Biofficina Toscana è una crema ad elevata concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®, dell'estratto da insaponificabile di olio d'oliva e del Phytaluronate® che donano elasticità e turgore alla pelle. E' particolarmente efficace nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e migliorare le naturali difese della pelle contro l'azione dei radicali liberi. Ideale sia per pelli mature e spente che per quelle sensibili e delicate.
Il suo delicato profumo è originato dagli oli essenziali di neroli e di bergamotto.

Sostanze funzionali:
- estratto da insaponificabile di olio d'oliva
- burro di karitè
- Uviox®
- Oleox®
- Phytaluronate®
- estratti biologici di biancospino, cardo mariano, meliloto, ribes nero
- olio biologico di oliva
- vitamina E.

Innovativa. L'emulsione viso antiossidante Biofficina Toscana contiene Uviox® e Oleox®, due principi attivi brevettati per il loro alto grado di innovatività. Uviox® è un prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Oleox® è un bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. E' stato inoltre dimostrato il massimo effetto contro i radicali liberi con l'azione sinergica di questi due estratti in percentuali controllate. L'emulsione viso contiene inoltre il Phytaluronate®, un'efficace alternativa naturale all’acido jaluronico e al collagene.

EAN 8003140490085
PAO (mesi) 6

applicate mattina e sera con un leggero massaggio su viso e collo; abbinate il prodotto al siero viso rigenerante per potenziarne le proprietà secondo le esigenze della vostra pelle.

aqua [water], ethylhexyl palmitate, squalane, sodium stearoyl lactylate, butyrospermum parkii (shea butter), glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycerin, cocoglycerides, olea europaea (olive) fruit oil *, ceratonia siliqua gum, hydrolyzed grape skin*, hydrolyzed olive fruit *, ribes nigrum (black currant) fruit extract *, silybum marianum extract *, crataegus monogyna fruit extract *, melilotus officinalis extract *, tocopherol, xanthan gum, parfum [fragrance], phenethyl alcohol, undecyl alcohol, lactic acid, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, hydroxycitronellal, geraniol, ascorbyl palmitate, citronellol, benzyl salicylate, citric acid.
* da agricoltura biologica

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Trattamento e praticità
    Recensito da Smillail 11/10/2017
    Ho provato diverse creme bio.questa e' più che una crema ,un'emulsione scorrevole e leggera che su una pelle con pori dilatati dalla disidratazione e' in grado di rendere la pelle liscia e luminosa,i pori chiusi e il tocco vellutato.usata sola ma anche con tutto il rituale ha la capacità di migliorare L aspetto della pelle giorno dopo giorno e soprattutto non dare alcuna sensazione di pesantezza o occlusione.un prodotto di trattamento antiaderente in una formula di piacevolissimo utilizzo .una bellissima scoperta
  • Voto
    Una gradita sorpresa!
    Recensito da piccola~ienail 18/01/2017
    Acquistata attirata da uno sconto, l'ho inizialmente "parcheggiata" a lungo nel ripostiglio. Terminati altri prodotti, mi sono decisa a provarla, trovandola un pochino troppo pesante per la mia pelle. Così l'ho "parcheggiata" di nuovo, ed era anche già aperta.
    Nonostante questo, quando tempo dopo ho ripreso ad usarla era ancora utilizzabile, forse solo la profumazione (che definirei erbacea e non entusiasmante, ma neanche poi sgradevole) era leggermente mutata.
    Beh, da quel momento in poi è diventata la mia crema da giorno per il periodo di mezza stagione, o meglio ancora, per la stagione fredda. L'ho appena terminata e rivalutata alla grande! :)
    Innanzitutto lode al packaging con flacone airless trasparente, non si spreca nulla e si vede benissimo quanto prodotto rimane, inoltre è igienico e pratico.
    Poi ho capito che per non non avere difficoltà a farla assorbire dalla mia pelle (secca in alcuni punti, normale/tendente a lucidarsi in altri) devo picchiettarne piccole quantità e non spalmarla, e così mi risulta davvero gradevole, un'ottima base per il trucco minerale che tende a seccare un pochino la pelle.
    Insomma, ci ho messo del tempo a valutarla, ma poi l'ho promossa a pieni voti!
  • Voto
    Virginiaes
    04/04/2015
    Punti forti : Idrata bene
    Punti deboli : Risulta leggermente pesante per chi ha pelle grassa
    Modo d'uso : avendo la pelle grassa la uso solo di notte perché tende ad ungere un po, di giorno per me non va bene
    Consigli e suggerimenti : se si ha la pelle normale o secca è ottima
  • Voto
    bunnino
    15/03/2015
    Punti forti : buona consistenza,si assorbe subito senza ungere.
    Punti deboli :
    Modo d'uso : da usare la sera perchè profumata.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    CristinaDF
    20/07/2014
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Leggendo nelle recensioni di reazioni allergiche mi ero preoccupata che potesse dare dei problemi anche a me. L'ho provata lo stesso perché adoro i prodotti di Biofficina Toscana, li trovo eccezionali.Tra l'altro ho cominciato ad usarla in un periodo in cui avevo la pelle irritatissima (della serie peggio di così!). Bene, le irritazioni che avevo sono passate, la pelle si è rassodata. La uso alternandola alla emulsione viso idratante, altrettanto buona. Io ho la pelle mista tendente al grasso. La mia pelle la assorbe bene, ma in estate non la uso di giorno perché sarebbe troppo pesante. L'odore mi piace molto, mi ricorda i fiori di campo, dà proprio l'idea di un prodotto naturale. Insomma questa emulsione mantiene quello che promette. Promossa a pieni voti!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Sabbi
    31/03/2014
    Punti forti : Si assorbe subito e lascia la pelle liscia e rivitalizzata. Il profumo mi ricorda l'essenza ai fiori d'arancio che si usa per la pastiera... può non piacere ma svanisce subito. La pelle resta bella liscia, non suda (ho la pelle mista con qualche punto nero, però devo idratarla altrimenti tira). Sono pienamente soddisfatta!
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Simonetta
    28/03/2014
    Punti forti : Flacone airless trasparente: è igienico e permette di vedere se la crema è finita. Si assorbe con un leggero massaggio e lascia la pelle lenita e idratata a lungo. Ottima base per il fondo minerale nella stagione fredda.
    Punti deboli : Pur essendo un'emulsione, tende un pochino a creare qualche punto nero e qualche cistina di grasso sottopelle, per cui non ne ho fatto un uso continuativo.
    Modo d'uso : Sono a metà flacone e questa crema mi è piaciuta molto, nonostante i punti deboli che ho elencato. Inizialmente la mettevo mattina e sera, poi ho pensato di usarla solo la notte e il mattino se la pelle era particolarmente secca prima di mettere il fondo minerale.
    E' lenitiva e idratante al tempo stesso, ha un delicato profumo di fiori d'arancio. Distende la pelle e la rende liscia e compatta.
    Consigli e suggerimenti : Attenzione se avete una pelle mista, io la consiglierei come crema da notte o nella stagione fredda. Non è unta, ma è comunque un'emulsione corposa. L'ho presa perchè era una crema che ad un costo ragionevole univa ad una classica base idratante e nutriente anche degli antiossidanti e degli estratti vegetali.
  • Voto
    ANDREA92
    13/09/2013
    Punti forti : è un prodotto molto valido perchè ne basta poca e mantiene la pelle idratata per tutto il giorno senza appesantirla. la confezione è molto comoda perchè permette di utilizzare tutto il prodotto senza il minimo spreco.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    amma
    21/04/2013
    Punti forti : Morbida e leggera. Si stende benissimo e si assorbe subito. Ha un buon profumo delicato.
    Punti deboli : Secondo me nessuno
    Modo d'uso : Nei primi giorni ho avuto anch'io una sorta di piccola reazione allergica. Dopo una decina di giorni è svanita e la mia pelle è risultata più tesa con un lieve miglioramento delle rughe.
    Consigli e suggerimenti : Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia del viso.
  • Voto
    sami75
    23/10/2012
    Punti forti : E' fantastica per la pelle del collo. Buona texture. Discreta profumazione. Si asciuga facilmente e non lascia unto o aloni. Pratico il contenitore ed il sistema di dosaggio.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Usato la sera prima di andare a dormire dà una botta di vita alla pelle.
  • Voto
    ale86s
    12/10/2012
    Punti forti : ottima crema!!! mi è ci sono trovata molto bene... idrata ma non appesantisce.
    Punti deboli : il prezzo e l'odore forte di erbe!
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    ale79
    24/06/2012
    Punti forti : dispenser bello e pratico
    Punti deboli : odore non gradevole (opinione personale), la crema mi ha provocato una reazione allergica
    Modo d'uso : Purtroppo questa crema mi ha provocato una reazione allergica... dopo l'applicazione avevo subito una sensazione fastidiosa di calore, i pori si sollevavano e la pelle in certi punti sembrava "ustionata", in altri sono comparse piccole pustolette che ci hanno messo qualche tempo a scomparire. Penso sia una reazione personale a qualche ingrediente della crema che io non tollero
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Françoise
    20/04/2012
    Punti forti : Idrata in modo ottimale! Buona consistenza, la giusta via di mezzo tra il fluido e la crema corposa. Molto concentrata e ricca di principi attivi, la trovo parecchio performante nonostante la consistenza leggera.
    Punti deboli : Nessuno!
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Occorre usarne poca. Sembra leggera ma in realtà non lo è poi così tanto. E' ottima sulle pelli secche.
  • Voto
    pierre
    24/02/2012
    Punti forti : La confezione e' praticissima, non si inquina il prodotto con le dita. Profumo delicato, non lascia la pelle unta neanche d'estate. Lo ricomprerei

    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Ricachan
    12/01/2012
    Punti forti : Mantiene davvero la promessa di idratare viso e collo per 24 ore.
    Non unge. Ha un'ottima resa ed è sufficiente poco prodotto. Ha un dosatore sottovuoto molto comodo che evita gli sprechi e le contaminazioni.
    Non so se ha un effetto piallante per le rughe... comunque, tonifica la pelle.
    Punti deboli : L'odore terribile!
    Ha un odore di erbe balsamiche che mi ricorda una crema per i piedi che usava mia nonna.... comunque, e fortunatamente, è un odore che non persiste, svanisce subito.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Per chi, come me, ha la pelle mista/grassa consiglio di usare una nocciolina di prodotto, lavorarla un pochino con le mani, dopodichè stenderla su viso e collo.
    Se si usa più prodotto, oltre che sprecarlo perchè la pelle più di un certo tot di crema non assorbe, si rischia di ungere troppo.
    Come base per il trucco continuo a preferire l'eccellente crema per pelli impure della bjobj.
  • Voto
    NastyMiha
    15/09/2011
    Punti forti : OTTIMO prodotto! la confezione è molto pratica+inci da invidiare
    Io ho la pelle mista e vi dico che questa crema/emulsione già dalle prime applicazioni ha mantenuto tutte le promesse.Va benissimo persino per la stagione calda perché non unge ed è impalpabile!!
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : per chi ha la pelle mista/grassa (come la mia) utilizzare solo "un click" di prodotto dopo aver deterso il viso + tonico.Si assorbe in pochi secondi con leggero massaggio e lascia la pelle davvero idratata e vellutata; non unge ! ed è impalpabile !
    la ricomprerò, questo è sicuro !
  • Voto
    Chiarè
    14/03/2011
    Punti forti : E' la mia seconda crema eco-bio e mi sono trovata molto bene!Lascia la mia pelle ben idratata per tutto il giorno e si sposa benissimo con il make up minerale!Buono il profumino di neroli e ottimo il dispencer:non si spreca niente e non si tocca tutto il prodotto con le mani!
    Punti deboli : Forse,per la mia pelle,è un pò troppo nutriente per il periodo estivo...sarà il burro di karitè!
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    magoos78
    07/01/2011
    Punti forti : nessuno
    Punti deboli : Mi ha provocato una reazione allergica sul viso, ora ho i pori della pelle del viso tutti sollevati, una cosa che non mi è mai successa prima con nessuna crema. Ha un profumo come di favette fresche quindi a questo punto la sconsiglierei alle persone affette da favismo, anche se ho controllato gli ingredienti e non ci dovrebbe essere niente che possa provocare problemi ma vista la mia intollerenza consiglierei di evitarne l'uso.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    MICAELA
    13/11/2010
    Punti forti : Emulsione che non delude le aspettative rispettando le promesse, assorbita in un attimo dal profumo incantevole e delicato non
    invadente, lascia la pelle setosa al tatto non lucida. Adoro la confezione che permette di toccare solo il prodotto che si utilizza preservandone la qualità.
    Punti deboli : Una volta provata impossibile farne a meno.
    Modo d'uso : La utilizzo dopo aver pulito il viso con il latte tonico bifasico della stessa linea, asciugato il viso dopo il riciacquo applico l emulsione che si assorbe subito con una sensazione particolarmente piacevole, come sè una volta assorbita continui a massaggiare la pelle del viso ancora per qualche minuto.
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169