• crema antiossidante dopobarba

Biofficina Toscana
crema antiossidante dopobarba


flacone da 50 ml

SKU:BTU012
13,20 €

Disponibilità:Disponibile

Da usare come crema giorno-notte o come dopobarba, la crema antiossidante Biofficina Toscana è un valido trattamento anti-age per la pelle dell'uomo.
Un'emulsione specifica per la pelle dell'uomo, questa di Biofficina Toscana: senza alcool, svolge un'eccellente azione post-rasatura lenendo le irritazioni grazie agli estratti di malva ed ortica. La sinergia Uviox® - Oleox® con l'olio di oliva e l'estratto di cardo mariano sviluppano un completo effetto antiossidante contro l'invecchiamento della pelle.
E' arricchito da una miscela di oli essenziali, che dona una profumazione lievemente speziata e tipicamente maschile.

Sostanze funzionali:
- estratti biologici di cardo mariano, malva, ortica
- Uviox®
- Oleox®
- olio biologico di oliva
- vitamina E.

Innovativa. La crema antiossidante dopobarba Biofficina Toscana contiene Uviox® e Oleox®, due principi attivi brevettati per il loro alto grado di innovatività. Uviox® è un prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Oleox® è un bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. E' stato inoltre dimostrato il massimo effetto contro i radicali liberi con l'azione sinergica di questi due estratti in percentuali controllate.
EAN 8003140490122
PAO (mesi) No

applicate una piccola quantità di prodotto sulla pelle del viso, mattina e sera o dopo la rasatura.

aqua, ethylhexyl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, olea europaea oil*, sodium lauroyl glutamate, stearic acid, xanthan gum, lecithin, silybum marianum extract*, urtica dioica extract*, hydrolyzed olive fruit*, malva sylvestris extract*, hydrolyzed grape fruit skin*, sodium dehydroacetate, tocopherol, phenoxyethanol, sodium benzoate, citric acid, ascorbyl palmitate, parfum (da oli essenziali), limonene, linalool, eugenol, citronellol, cinnamyl alcohol, geraniol, citral, potassium sorbate, cinnamal.
* da agricoltura biologica

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    Mary_Francy
    01/03/2013
    Punti forti : il mio compagno si trova benissimo con questa crema! era titubante, aveva paura che gli irritasse la pelle (cosa che gli capitava con quasi tutti i dopobarba), e invece ne è rimasto piacevolmente sorpreso!
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Ele
    31/08/2011
    Punti forti : consistenza, dispenser, prezzo
    Punti deboli : profumo
    Modo d'uso : è una cremina leggera adatta per l'estate e per pelli non troppo esigenti, è abbastanza lenitiva e non unge. Il profumo è simile all'incenso, personalmente non mi piace ma qui è questione di gusti.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Giuseppe
    18/08/2011
    Punti forti : Ricca in principi attivi naturali, la formula non contiene i tipici ingredienti "chimici" presenti nei prodotti commerciali. Gli ingredienti "chimici" principali sono tutti di qualità (doppio o singolo pallino verde su www.biodizionario.it)
    Ottimo rapporto qualità prezzo (il prezzo della crema è sovrapponibile ai prodotti commerciali di classe alta, ma gli ingredienti sono nettamente superiori in qualità ed eco-bio-compatibilità)
    Profumazione leggera e alto potere lenitivo in presenza di irritazioni; eccellenti le proprietà idratanti ed emollienti.
    Pur non essendo una crema "leggera", non unge e si assorbe completamente.
    Nessun bruciore/arrossamento durante e dopo l'uso perchè non contiene alcool .
    Il pratico dosatore permette di utilizzarne piccole quantità.
    Prodotto italiano.
    Punti deboli : E' una crema "ricca" (contiene, tra l'altro, olio di oliva), per cui non dovrebbe essere utilizzata da soggetti con pelle grassa o nei mesi caldi dell'anno; per la stessa ragione la crema, pur essendo di consistenza semi-liquida, non si assorbe immediatamente dopo l'applicazione.
    Modo d'uso : Non esagerare nelle quantità, perchè è efficace a piccole dosi.
    Massaggiare con movimenti circolari per ottenere un assorbimento completo; una volta assorbita, non residua alcuna untuosità.
    Dopo l'applicazione, la pelle si presenta luminosa, distesa e morbida al tatto: tale effetto dura a lungo, ben oltre la mattinata (per chi si rade al mattino). Lenisce efficamente e rapidamente le irritazioni da rasatura.
    La uso soltanto come dopobarba, a volte come dopo-sole in estate per l'ottimo effetto idratante sulla pelle del viso.
    Consigli e suggerimenti : Non è consigliabile per soggetti con pelle grassa, e in generale va bene come crema dopobarba, ma non come crema viso (troppo "ricca"), a meno che non si abbia la pelle secca.
    E' preferibile utilizzarla nei mesi freddi dell'anno, perchè in estate la pelle potrebbe non reagire bene all'applicazione di una crema così "nutriente".
    In estate potrebbe essere sostituita da una crema più "leggera" quale la crema viso anti-age e aftershave di Verdesativa.
    Riguardo al cetearyl alcohol presente in formulazione, Biofficina Toscana mi ha scritto quanto segue: "il cetearyl alcohol è un emulsionante creato a partire da altri alcol grassi, che però ha perso le caratteristiche 'aggressive' dell'alcol puro. Si presenta infatti come una sostanza cerosa a scaglie e serve a dare consistenza e a legare insieme la parte lipidica e quella acquosa in una crema".
  • Voto
    sim
    11/06/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    sporty
    22/12/2010
    Punti forti : Ideale come dopobarba o per chi necessita di una crema leggera.
    Rinfrescante, ha un buon profumo e non è per nulla grassa.
    Punti deboli : Utilizzata come crema quotidiana, risulta leggera per le pelli secche/esigenti.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169