Chi Siamo

MondeVert: la bioprofumeria che legge gli Inci per te

Se ami la natura, ami gli animali e ami i prodotti di bellezza, MondeVert è la bioprofumeria che cercavi
E' un posto accogliente, dove più di 3.000 prodotti sono stati scelti e selezionati uno ad uno, per darti la garanzia di acquistare in sicurezza solo cosmetici davvero naturali. 
Non devi preoccuparti di leggere la composizione Inci: lo facciamo noi per te, proponendoti solo il meglio. 
Niente petrolati, niente siliconi, niente parabeni, niente sostanze inquinanti o sgradite: siamo così fiscali che dal 2007, anno di apertura del nostro sito, non siamo mai scesi a compromessi con gli ingredienti.

 

La storia di MondeVert

2005 - Il primo progetto di MondeVert risale al 2005 da un'idea di Chiara Bianchi e Lino Milani. L'intenzione era quella di creare un sito dove fosse possibile acquistare soltanto cosmetici bio naturali, facendo un'accurata selezione tra i (pochissimi, allora) produttori italiani di cosmetici bio certificati. In quel preciso momento storico, in Italia non esistevano bioprofumerie e per acquistare prodotti green era necessario rivolgersi all'estero. Entrambi vegetariani, Chiara e Lino hanno da sempre gestito la selezione dei prodotti con un occhio di riguardo proprio verso la filosofia vegetariana: nessun ingrediente che potesse causare la morte di animali (ad esempio, gli estratti di seta) con la consapevolezza che questo avrebbe causato una drastica riduzione nel numero di prodotti inseriti. Perché - va detto - anche nei cosmetici bio certificati questi ingredienti sono ammessi. Tra le regole di selezione è stata inserita anche quella di non inserire cosmetici dichiaratamente inquinanti e/o dannosi per i quali però non esiste al momento la versione ecobiologica, come gli smalti per unghie.
2007 - Dopo due anni di lavoro, nel 2007 vede la luce il sito www.mondevert.it, pioniere nella cosmesi ecobio in Italia, con un centinaio di prodotti selezionati accuratamente tra produttori italiani e storici marchi stranieri; abbiamo inserito anche una piccola linea di saponi a marchio MondeVert, realizzati con ingredienti selezionati in maniera artigianalmente secondo le nostre direttive. Il primo ordine arriva il 4 settembre del 2007, ed è diretto a Roma.
2008 - Dal centinaio di prodotti iniziali, l'assortimento è in costante crescita: siamo il primo negozio italiano ad inserire la straordinaria gamma di profumi Florascent 100% naturali e realizzati a mano dal naso Roland Tentunian con le teniche del XVII secolo. Sempre nel 2008 siamo citati come case study nel libro Eco Shopping di Nicoletta Pennati e Rita Imwinkelried nella sezione dedicata agli acquisti on line di cosmetici biologici.
2009 - Fino al 2009, la nostra gamma di make-up mancava di rossetti: quelli bio certificati contenevano tutti il colorante Carmine, estratto dall'insetto cocciniglia. Finalmente, in quell'anno si affaccia sul mercato la prima linea di trucco completamente vegan, senza cera d'api, senza lanolina e senza - appunto - il colorante Carmine: è la linea Coleur di Alva Naturkosmetik, che viene inserita immediatamente in negozio. Siamo i primi in Italia a proporla per l'acquisto.
2013 - A maggio, la sede di MondeVert viene trasferita in un ampio open space a Stezzano, in provincia di Bergamo: le enormi vetrate danno sul parco secolare di Villa Caroli Zanchi e rendono il nuovo posto di lavoro in linea con l'idea di natura e "vivere green". Nello stesso anno, il 30 novembre, apre lo spaccio aziendale interno, un vero e proprio negozio aperto al pubblico. E' la nostra prima esperienza di vendita diretta: per la prima volta vediamo i nostri clienti in viso.
2015 - A ottobre, lo storico sito nato nel 2007 viene sostituito da un nuovo portale, più moderno e funzionale.

 

Perché scegliere bio...

Scegliere una cosmesi biologica è un gesto di amore verso se stessi e verso la natura. Scegliendo i nostri prodotti, avrai la possibilità di:
- prenderti cura di te stessa
- scoprirti più bella giorno dopo giorno
- evitare cosmetici dannosi per te e per l'ambiente
- ridurre gli sprechi e l'inquinamento in genere
- salvaguardare la terra e gli animali
- costruire, cosmetico dopo cosmetico, un mondo più verde.


... e perché scegliere MondeVert

Oggi, acquistare cosmetici biologici è molto più semplice che nel 2005, quando abbiamo avuto l'idea di aprire MondeVert: esistono tantissimi negozi di cosmesi bio, e altrettanti ne nasceranno nel prossimo futuro. 
Perché, allora, scegliere di acquistare su MondeVert? 
Perché MondeVert non vende solo cosmetici: vende anche - e soprattutto - la grandissima esperienza nella cosmesi bio.
Vende la serietà e la competenza del lavoro di dieci anni, per dare la serenità di acquistare ad occhi chiusi. 
Vende la sicurezza di acquistare prodotti il cui inci è stato controllato e ricontrollato, escludendo categoricamente tutti quelli che non hanno le carte in regola. 
Vende la sicurezza di non trovare prodotti presentati come “valido compromesso” (creme solari con filtri chimici, smalti per unghie o make-up con coloranti non green).

Questa nostra coerenza e rigidità è la migliore garanzia che vogliamo dare a tutte le nostre clienti.


Puoi fidarti: è 100% MondeVert.

2007-2016 MondeVert srl | P.IVA 03637440169