• burro di karitè

Tea Natura
burro di karitè


vaso da 50 ml

SKU:TEKAR1
7,99 €

Disponibilità:Disponibile

Dal caratteristico colore, con un aroma inconfondibile, il burro di karitè Tea Natura non raffinato è un vero prodotto da intenditori.
Il burro di karitè Tea Natura è un prodotto puro, non raffinato, proveniente da progetto equosolidale; le sue caratteristiche (colore variabile dal verde chiaro al giallino, odore gradevole) lo differenziano dagli altri burri di karitè raffinati (di colore bianco e praticamente inodori) e lo rendono un cosmetico unico nel suo genere, estremamente piacevole da usare e dalle grandi proprietà cosmetiche. Se già amate il karitè, questo burro di Tea Natura è senz'altro da provare: scoprirete la vera natura del burro di karitè, inalterata e genuina.

Proprietà cosmetiche L'impiego del burro di karité nella moderna dermatologia e in cosmetologia è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, antismagliature, antirughe, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive e riepitelizzanti, filmanti e protettive; ma la sua caratteristica esclusiva, il segreto che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità. Da studi recenti si è rilevato che tali sostanze insaponificabili intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule deputate alla formazione delle fibre di collagene e dell'elastina, che sono molto importanti per mantenere la pelle elastica e giovane. 
Altro merito del burro di karité è quello di possedere una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall'esposizione alla luce, quali formazione di radicali liberi e comparsa precoce di rughe, ma anche dei danni provocati dall'esposizione eccessiva al sole, spesso causa di eritema solare. Si presenta con una consistenza burrosa, ma fonde alla temperatura corporea e può quindi essere steso facilmente e piacevolmente sulla pelle.

Provenienza Il burro di karitè Tea Natura proviene dalla Costa d'Avorio o dal Burkina Fasu. Nei villaggi di queste regioni, la produzione del burro di karitè è un'attività tradizionale (in passato veniva prodotto per uso alimentare, oggi resta diffuso il suo uso come cosmetico sia per le donne che per i bambini). L'albero del karitè cresce spontaneo nella savana ed è considerato sacro dai Kualango: infatti, non si può abbatterlo o sradicarlo, e nemmeno percuoterlo per favorire la caduta dei frutti, che maturano nei mesi tra marzo e aprile e che vengono raccolti da terra dopo che sono caduti spontaneamente. Il metodo tradizionale con cui viene prodotto richiede diverse fasi di macinatura delle noci all'interno di mortai, di essiccazione al sole e di successiva bollitura dell'emulsione ottenuta, fino a che non affiora la parte grassa che, raccolta, solidifica.
EAN 8032697811562
PAO (mesi) 12

scaldate un po' di burro di karitè tra le mani e massaggiate in modo circolare sulla pelle, fino a completo assorbimento.

butyrospermum parkii*.
* da progetto equo-solidale

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Recensioni utenti

  • Voto
    puro e buono
    Recensito da Padmail 30/03/2016
    Dall'odore (che a me piace) si avverte subito che è naturale, puro e benefico. Ottimo per la pelle anche quella piu' sensibile. In un attimo passano subito irritazioni e rossori. Lo uso anche per il viso. Ottima confezione che può essere riusata. Servizio sempre perfetto.
  • Voto
    Bocalea
    08/10/2013
    Punti forti : Purissimo.
    Facile da utilizzare.
    Prodotto multiuso.
    Equo solidale.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Dafne
    27/07/2013
    Punti forti : Ottimo, sulla pelle poco idratata fa miracoli
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : Lo uso come crema mani con risultati ottimi, e quando serve anche sui piedi
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    rori
    26/04/2013
    Punti forti : Mille utilizzi differenti!Da utilizzare a partire dai capelli ai piedi!
    Nutriente,idratante,delicato,100%karitè,il massimo!
    Punti deboli : Nessuno
    Qualcuno puó trovare l'odore un pó particolare ma è tipico del karitè e comunque è delicato e non persistente,lo si percepisce solo mentre si stende.
    Modo d'uso : Lo uso come contorno occhi giorno soprattutto in estate perchè oltre ad essere super idratante,contiene anche un spf naturale,quindi protegge dai raggi dannosi ed è persistente infatti ne basta davvero una minima quantità.
    Va bene per tutto il corpo soprattutto nellezone particolarmente secche giá dopo un bell'impacco la pelle è morbida.
    Prima dell'estate lo utilizzo tutte le sere sui piedi,e screpolature e pellicine scompaiono,i piedi sembrano sempre appena fatti dall'estetista.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Alessandra1979
    13/02/2013
    Punti forti : Meraviglioso ottimo molto idratante
    Punti deboli :
    Modo d'uso : Un po' durò da stendere all inizio poi lo si scalda con le mani diventa morbido esi assorbe in un attimo .
    Da provare!!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    sk
    12/07/2012
    Punti forti : 100% naturale.
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : da mescolare con altri olii o creme, indispensabile per zone molto secche come piedi, ginocchia e gomiti.
  • Voto
    piccola~iena
    24/06/2012
    Punti forti : Assolutamente versatile, ammorbidisce e lenisce la pelle; è puro burro di karité grezzo, senza profumi né altro, assolutamente naturale, oltre che equosolidale.
    Punti deboli : Io non ne ho trovato nessuno: so che può non piacere l'odore, ma non è persistente e poi a me, pur non essendo certo il suo punto di forza, alla fine non sembra neanche sgradevole...
    Modo d'uso : Lo prelevo dal barattolino spingendo in avanti con l'unghia del pollice, in modo da sollevarne una piccole noce, che poi scaldo nel palmo della mano prima di procedere all'uso. E' ottimo sui piedi, sui gomiti, sulle labbra, sul collo e décolleté, sulle mani... Direi praticamente ovunque! L'ho comprato e tenuto a lungo inutilizzato, poi, da quando l'ho scoperto, me lo porto sempre appresso come pratico cosmetico multiuso.
    Personalmente l'ho sempre usato da solo, ma lo proverò presto anche con olio di argan o jojoba o col gel d'aloe! Lo ricomprerò di certo!
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Meluzza
    09/06/2012
    Punti forti : Prodotto versatile e indispensabile per infiniti utilizzi, ha un profumo buonissimo.
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Jaded83
    02/06/2012
    Punti forti : Molto idratante e naturale.
    Punti deboli : E' troppo pastoso, non si riesce a stenderlo se non dopo averlo lasciato sciogliere tra le mani.
    Modo d'uso : Non lo ricomprerei, anche se per chi ha la pelle molto secca può essere utile.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    legre
    08/03/2012
    Punti forti : è multiuso, nutre protegge ammorbidisce lenisce, ottimo per la pelle, le labbra, i capelli,le zone più screpolate.
    Punti deboli : forse un po' di difficoltà nel prelevarlo dal vasetto,perchè è duro,ma si scioglie poi nelle mani in un attimo.L'odore a me non dispiace,si capisce che è naturale,e poi se ne va subito una volta spalmato il prodotto.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : E' un prodotto che suggerisco di non farsi mancare in casa,è ottimo per tutta la famiglia e ha molti utilizzi.
  • Voto
    creamy
    18/02/2012
    Punti forti : La consistenza..... si spalma benissimo e si assorbe, al contrario degli altri burri di karitè raffinati.
    Punti deboli : Purroppo l'odore è veramente pessimo....
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
    Nonostante l'odore sia sgradevole, la qualità di questo burro è innegabile. Io cercavo proprio un prodotto puro come questo. Lo ricomprerò sicuramente.
  • Voto
    katiuccia
    07/02/2012
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    ADJIUMI
    18/01/2012
    Punti forti : Super idratante
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : Non è facile recupere il prodotto dal vaso perchè è un po' duro e consistente, quindi ne prendo un po' nelle mani e inizio a scaldarlo, poi lo applico sulla pelle
    Consigli e suggerimenti : Iniziate con poco prodotto è sufficiente una piccola quantità
    Mi da proprio una sensazione di prodotto grezzo, tipo zucchero di canna
  • Voto
    Julyjuly88
    21/11/2011
    Punti forti : Ottimo idratante multiuso. La sua consistenza è solida: va prelevato, scaldato tra le mani e applicato con un leggero massaggio fino ad assorbimento. Va benissimo su tutte le zone secche, una manna per i talloni screpolati e per le gambe secche. Si assorbe in fretta e lascia la pelle morbidissima e non unta. Dura un sacco, se ne usa poco alla volta. Ora che l'ho scoperto non credo che riuscirò a separarmene...
    Punti deboli : "Con un aroma inconfondibile". No, "con una puzza inconfondibile". Io non la tollero proprio, infatti non mi sognerei mai e poi mai di usarlo per ammorbidire le labbra o la pelle del viso. Ma a parte questo, credo sia irrinunciabile.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    mira
    05/10/2011
    Punti forti : ottimo prodotto dalla consistenza densa ma morbido e vellutato all'applicazione. una volta applicato rimane sul viso molto a lungo lasciando una pelle vellutata.
    Punti deboli : forse troppo poco!
    Modo d'uso : lo uso come balsamo lenitivo per le labbra e come crepa da corpo sciolto nell'olio di mandorle.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Chicca
    23/08/2011
    Punti forti : Molto idratante, sulla pelle secca si assorbe abbastanza bene e lascia la pelle morbida. E' un vero e proprio jolly: da usare sul visto, sul corpo (magari sulle zone piu' secche o come doposole) o anche come burrocacao. La cosa bella e' che non ha profumi aggiunti.
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Va bene per chi ha la pelle secca
  • Voto
    Nimbina
    25/07/2011
    Punti forti : Ottima idratazione anche post-depilazione. Un prodotto utilizzabile in moltissimi modi.
    Punti deboli : Odore sgradevole.
    Modo d'uso : E' un po' solido ma si ammorbidisce facelmente scaldandolo con le mani.
    Consigli e suggerimenti : Non utilizzare come burro cacao perchè ha un pessimo sapore.
  • Voto
    Maria Grazia
    16/07/2011
    Punti forti : Idrata molto.
    Punti deboli : L'odore non è eccezionale, essendo burro non raffinato, ma non persiste.
    Modo d'uso : Lo utilizzo soprattutto d'inverno per le zone del corpo soggette a screpolatura; scaldo una piccola quantità tra le mani e lo stendo massaggiando.
    Consigli e suggerimenti : Io lo utilizzo per di più la sera prima di andare a dormire, non unge ma ha comunque una consistenza grassa.
  • Voto
    un Alice nella Rete
    09/07/2011
    Punti forti : Non contiene profumazioni, ha una durata incredibile, non lascia la sensazione di unto
    Punti deboli : Per chi ama le profumazioni puó avere un odore poco gradevole
    Modo d'uso : Indispensabile x chi vuole un prodotto polifunzionale senza tanti sbattimenti
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    milla
    30/06/2011
    Punti forti : lo usi veramente per tutto. A me piace anche il profumo.
    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso : adoro questo prodotto soprattutto per idratare il corpo (mani e piedi compresi) mischiato all'olio di jojoba. Mai più senza!
    Consigli e suggerimenti : provatelo mischiato all'olio di jojoba sui piedi insistendo sui talloni dopo averli levigati per bene. Mio marito mi chiama piedi di seta!
  • Voto
    zz
    24/06/2011
    Punti forti :
    Punti deboli :
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    crissy
    01/04/2011
    Punti forti : Ottimo prodotto, idrata al massimo e non lascia la pelle scremolata.
    Punti deboli : Mi unge troppo la pelle, lasciando uno strano oleoso. Non è consigliabile come base trucco per il mineral make-up perchè il fondotinta non aderisce sulla pelle.
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Sandra83
    25/02/2011
    Punti forti : - versatilissimo! Si può usare praticamente per tutto
    -ottima qualità
    -è purissimo ed equo e solidale
    -il barattolino che si può usare di nuovo
    -ne basta poco

    Punti deboli : -forse il profumo ma lì, dipende dai gusti. E' molto naturale.
    Modo d'uso : lo uso come burro-cacao, sul contorno-occhi, sulle mani screpolate, ecc...
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    quaglia78
    15/02/2011
    Punti forti : naturale, puro, non raffinato
    Punti deboli : odore, non facile in inverno da prelevare(tende ad indurirsi)
    Modo d'uso : per tutti gli usi tipici del burro di karite...labbra, zone secche, piccole screpolature e taglietti, culetto dei bimbi.
    Consigli e suggerimenti : tenere in ambienti abb caldi o vicino a fonti di calore. scaldare bene tra le dita prima di applicare.
  • Voto
    katya76
    30/01/2011
    Punti forti : Favoloso.Un ottimo burro di karitè.Ed è grezzo, puro al 100%
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Io lo applico alla sera, dopo aver struccato il viso sulla pelle umida ,scaldando con le mani una piccola quantità e aggiungendo una goccia d'olio di argan.E' ottimo anche per qualsiasi parte del corpo che presenta una pelle secca.
  • Voto
    Francesco
    20/01/2011
    Punti forti : Purissimo, eco bio al 100%, veramente efficace
    Punti deboli : spalmabilità non facile
    Modo d'uso : Regalato per Natale alla mia ragazza, lo uso occasionalmente per lenire le irritazioni tipiche della rasatura. E' davvero eccezionale! Peccato la non facile spalmabilità ma, per l'appunto, è un "burro" e non una crema... quindi era prevedibile.
    Consigli e suggerimenti : ne basta pochissimo, scaldare fra le mani
  • Voto
    jo
    12/01/2011
    Punti forti : idrata anche punti secchissimi
    Punti deboli : profumazione naturale non proprio gradevole
    Modo d'uso : Basta poco prodotto riscaldato con le dita e la pelle è immediatamente migliore.
    Consigli e suggerimenti :
    Ho sempre le mani secche in questa stagione, piene di taglietti e finalmente ho trovato qualcosa che le fa tornare e soprattutto le mantiene morbide e idratate. Non lo abbandono più. Anche su talloni, gomiti e ginocchia o semplicemente al posto del burro cacao, è un prodotto versatile e indispensabile per la pelle secca, almeno la mia.
  • Voto
    alba
    24/11/2010
    Punti forti : Questo burro di un colore tendente al verde, racchiude in sè tutte le caratteristiche x ottimizzare la nostra pelle. Lo trovo fantastico, lo applico la sera sulla pelle detersa e la mattina il mio viso è luminoso e ultraidratato....ottimo sul contorno occhi e sulle labbra....avendo un'alta percentuale di insaponificabili è il miglior anti-age per eccellenza
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : Io lo mischio sul palmo della mano con 2 o 3 gocce di olio di argan...è il massimo per il viso
  • Voto
    roro
    06/11/2010
    Punti forti : idrata profondamente la pelle, ha un buon odore e si stende facilmente! è in un contenitore di vetro dove si conserva perfettamente
    Punti deboli : nessuno!
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti : far scaldare una piccola quantità sul palmo della mano prima di utilizzarlo!
  • Voto
    Sara
    27/10/2010
    Punti forti :
    Punti deboli : Nessuno
    Modo d'uso : Un burro favoloso, lo uso sia per il viso che per le labbra. Come contorno occhi mi sembra un pò troppo unto (perchè a contatto con i polpastrelli si scioglie subito) quindi a me migra immediatamente all'interno dell'occhio, in ogni caso non brucia, resta solo quel leggero senso di patina (un pò fastidioso). Per il resto, usato su viso, collo, mani e labbra è un ottimo prodotto "tutto in uno" (ma anche su piedi, ginocchia, gomiti, ecc..ecc...)
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    beauty
    21/10/2010
    Punti forti : Davvero l'albero della salute! Ottimo e multiuso.
    Punti deboli : L'odore non è molto gradevole, ma dura poco
    Modo d'uso :
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    lily89
    19/10/2010
    Punti forti : Fantastico! finalmente un burro di karitè puro e non raffinato. Gli altri burri che avevo provato in passato, erano di colore bianco, prova che erano stati trattati per eliminare l'odore, perdendo così molte delle loro proprietà. Questo è molto migliore, il colore giallino e l'odore non proprio gradevole sono prova della sua purezza.
    Punti deboli : La confenzione troppo piccola.
    E' un pò difficile da stendere, ma basta scaldarlo fra le dita.
    Modo d'uso : Lo applico sul collo, sul contorno occhi, sulle labbra. E vi assicuro che non c'è nulla che idrati e ammorbidisca di più. Le labbra poi... le rende di velluto.
    Consigli e suggerimenti :
  • Voto
    Ellevees
    07/08/2010
    Punti forti : il fatto che sia un prodotto grezzo,puro,ed equosolidale.
    Mi piace l'idea di contribuire ad aiutare la Costa d'avorio!
    Punti deboli : nessuno. L'odore è forte,pungente,sa di burro grezzo,ma a me piace proprio per questo.
    Modo d'uso : usatelo per tutto:viso,capelli,contorno occhi,punture d'insetto,ect...
    Consigli e suggerimenti : ne basta una microbriciola da lavorare con i polpastrelli.
    i miei occhi ringraziano:mai più borse,occhiaie,rughette!
  • Voto
    cookie
    14/07/2010
    Punti forti : E' supernutriente è molto duro e compatto anche adesso nella stagione calda dove tutto tende a sciogliersi ,ma basta prenderne un pò sulla punta delle dita e massaggiarlo leggeremente che si scioglie subito proprio come il burro,la profumazione è gradevole in più è nel vasetto di vetro ed è equo-solidale
    Punti deboli : nessuno
    Modo d'uso : Io lo uso nella zona contorno occhi non posso più farne a meno perchè a differenza degli oli non rischia di entrare negli occhi con il movimento della palpebra creando quel fastidiosissimo effetto nebbia!
    Consigli e suggerimenti : Usarlo quando si vuole la massima idratazione o calmare e lenire la pelle
2007-2018 MondeVert srl | P.IVA 03637440169