Unghie Capodanno 2017: trend e idee da copiare

Unghie Capodanno 2017: trend e idee da copiare

Unghie Capodanno 2017: alzi la mano chi non ha cercato queste tre parole su Google, alla ricerca di spunti e trend da copiare per avere unghie perfette l'ultimo dell'anno. Tra smalti, nail art e colori pazzi, le proposte sono davvero tantissime; sono proposte che possiamo tranquillamente replicare in casa utilizzando smalti e solventi non nocivi, rispettosi della nostra salute e delle nostre unghie. Certo, perché chi utilizza con regolarità gli smalti per unghie sa perfettamente che le unghie si possono rovinare o indebolire, particolarmente se i prodotti che applichiamo sono troppo aggressivi o hanno una composizione con ingredienti dannosi (ftalati, formaldeide, toluene...). 
Che fare, dunque? La soluzione è scegliere smalti che possano garantire un ottimo compromesso tra composizione non dannosa e risultato. Gli smalti che trovate su MondeVert sono stati selezionati proprio in base a queste caratteristiche: non contengono i principali ingredienti dannosi che si ritrovano negli smalti tradizionali, pur assicurando performance e risultati da alta profumeria. Avril, Couleur Caramel e Lily Lolo propongono tre diverse gamme di smalti rispettosi delle unghie, nei colori più attuali e brillanti, con un'ottima resa e una durata davvero invidiabile; Avril, inoltre, accanto agli smalti propone un levasmalto senza acetone ecologico e tutta una serie di accessori (bastoncini in legno respingi cuticole, taglia cuticole, lime per unghie...) per realizzare manicure sempre perfette.

Ma torniamo alla nail art e ai colori Unghie Capodanno 2017: le tonalità più utilizzate sono principalmente il rosso, il blu, l'argento e l'oro. Sono colori che richiamano il periodo invernale e la magia delle feste, che possono essere indossati da soli oppure come base di nail art personalizzate. Il nostro suggerimento, dunque, è quello di optare per i colori trend invernali, partendo proprio dal bellissimo Sable Doré Nacré di Avril: uno smalto che è una via di mezzo tra l'argento e l'oro, con un finish metallico che impreziosisce le mani e le veste di eleganza, pur rendendole attualissime per le feste di fine anno.

Smalto per unghie sable doré nacré 06 Avril

E ancora: via libera a tutte le varianti del blu, da quella glitterata a quella opaca, passando per le tonalità arricchite con una punta di verde, come lo smalto Colvert di Avril, che sicuramente ci accompagnerà fino all'inizio della prossima primavera:

Smalto per unghie Colvert 407 Avril

Bellissimi anche gli smalti che partono dal rosso e virano verso le tonalità del prugna, meglio se con una punta di glitter: come il Violine Bendi 45 di Couleur Caramel, una vera rivelazione per chi ama gli smalti nei toni del bordeaux.

Smalto per unghie Violine Bendi Couleur Caramel

Se invece siete amanti del rosso diva, la proposta vincente è quella di Lily Lolo con il suo smalto Miss Scarlet, un meraviglioso rosso, intenso e vibrante, un evergreen che vestirà di fascino le vostre mani anche nella notte più bella dell'anno e che potrete utilizzare tutto l'anno. In alternativa a Miss Scarlet potete optare per il meraviglioso Rouge Opéra 19 di Avril oppure per il Rouge Poinsettia 42 di Couleur Caramel.

Smalto per unghie Miss Scarlet Lily Lolo

Insomma, per essere trendy e avere mani belle e curate, basta scegliere i colori Unghie Capodanno 2017 tra i marchi selezionati da MondeVert, che garantiscono l'assenza di sostanze nocive e assicurano i migliori risultati.