Solari e pelle: ne parla la dottoressa Pucci Romano

Solari e pelle: ne parla la dottoressa Pucci Romano

Siamo sempre di fretta, ma... forse è il caso di concederci quindici minuti di tempo per dare un'occhiata a questa videointervista alla nota dermatologa Pucci Romano, realizzata da Repubblica.

La dottoressa Pucci Romano è esperta di dermatologia cosmetologica e presidente di Skineco, l'associazione internazionale di dermatologia ecologica fondata dalla dottoressa Riccarda Serri.

In quest'intervista, la dottoressa Romano affronta in modo pratico diversi argomenti "scottanti" (è proprio il caso di dirlo!) legati al sole e all'esposizione ai raggi solari. Nel corso della chiacchierata, la dottoressa Romano fa un veloce focus sui filtri solari; mi preme sottolineare che la sua scelta è perfettamente in linea con la nostra, ovvero anche lei predilige e suggerisce l'uso dei filtri fisici.

Quindi:
- se siete mamme (o neo-mamme!) e vi siete sempre chieste se il sole fa bene o fa male al vostro piccino
- se avete qualche dubbio sul mettere o meno una crema solare ai vostri figli (e avete dubbi anche sul tipo di solare da prendere)
- se siete ancora in dubbio se prendere una SPF 50 oppure concedervi un colorito ambrato e prendere la SPF 10
- se è meglio un filtro fisico o uno chimico
- se c'è davvero differenza tra un solare tradizionale e uno "davvero" ecobiologico
vi suggerisco caldamente di guardare questa videointervista alla dottoressa Romano.

Non vi dico altro e vi lascio alla videointervista, ricca di spunti e di suggerimenti per affrontare l'estate e l'esposizione ai raggi solari nel modo più sano per la nostra pelle. Buona visione!