Nuovo scrub corpo melograno Biofficina Toscana

Nuovo scrub corpo melograno Biofficina Toscana

Scrub corpo detergente Biofficina Toscana

Quando Biofficina Toscana presenta una novità, qui c'è sempre molta attesa e curiosità. Sarà che Biofficina Toscana l'ho vista nascere e crescere, sarà che i loro prodotti hanno una marcia in più, sarà che adoro la Toscana e quella bella sensazione di natura incontaminata che solo la parola evoca... Insomma, quando ho visto che per settembre ci sarebbe stato un nuovo prodotto, ho subito cominciato a fare congetture: sarà un prodotto per capelli? Uno per il corpo? Qualche novità per la casa?... Invece, devo dire la verità, anche stavolta Eva e Claudia (le «Biofficine», come mi piace chiamarle) sono riuscite a stupirmi, presentando un prodotto davvero innovativo: è lo stesso prodotto che da pochi giorni trovate su MondeVert e che è stato ufficialmente svelato al Sana di Bologna poche settimane fa. Si tratta dello Scrub Corpo al Melograno, uno scrub nettamente diverso da quello «storico» di Biofficina. Vediamo le differenze principali.

- Come prima cosa, lo «storico» Scrub ai burri vegetali era (ed è) ricchissimo in burri e oli: esfolia alla perfezione, ma al tempo stesso si prende cura delle pelli secche e bisognose di nutrimento. Questo nuovo Scrub al melograno, invece, è molto più leggero ed ha una doppia funzione: esfoliante-idratante e detergente-restitutiva; uno scrub, quindi, che non solo elimina impurità e cellule morte, ma deterge al tempo stesso la pelle, proprio perché la formula contiene una piccola percentuale di tensioattivi vegetali.

- La rapidità d'uso: se il vecchio scrub è un prodotto che richiede un minimo di pausa e relax per poter essere utilizzato al meglio, questo nuovo Scrub al Melograno è di facile e rapido utilizzo: si usa al posto del tradizionale detergente per il corpo, si massaggia e si riasciaqua. Voilà!

- La formula: decisamente non untuosa e facile da sciacquare, contiene succo bio di melograno toscano, zuccheri, sale marino, bicarbonato di sodio, granuli bio di melograno, oli biologici di sesamo e oliva, cera d’api, olio di ricino, burro vegetale di karitè, succo di melograno, tensioattivi vegetali, vitamina E. Nutre dove c'è da nutrire, purifica dove c'è da purificare, coccola la pelle (anche quella più delicata, secca, stressata da sostanze chimiche come il cloro della piscina o dai lavaggi troppo frequenti - magari con detergenti eccessivamente aggressivi).

- L'esfoliazione innovativa. Perché questo scrub è diverso? Perché unisce sostanze esfolianti dalla diversa granulometria, che agiscono in modo diverso e complementare: granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato. I granuli di melograno sono ricchi di potassio, fitoestrogeni e acidi grassi essenziali come l’acido oleico e linoleico; il sale marino è ricco di sali minerali come iodio e magnesio; lo zucchero, invece, ha granuli più piccoli rispetto a quelli del sale, quindi meno aggressivi ed indicati per zone più delicate; microgranuli delicati caratterizzano anche il bicarbonato di sodio, dalle proprietà antisettiche.

- Non solo esfoliazione: questo scrub contiene succo bio di melograno toscano, ingrediente che rigenera e tonifica la pelle grazie alle sue proprietà astringenti, rinnovatrici cellulari ed antiossidanti; è un prezioso alleato per il benessere della nostra pelle, poiché le regala idratazione se si presenta spenta ed asfittica. E’ un ingrediente ricco di glucocidi ed acidi organici tra cui l’acido ellagico, tannini, polifenoli, vitamina C, riboflavina, tiamina, niancina e minerali tra cui calcio, ferro, potassio, sodio, fosforo: sviluppa quindi un valido effetto protettivo sulla pelle, contrastando la formazione di radicali liberi.

- Azione emolliente e nutritiva. Eh sì, perché anche se è di facile risciacquo, anche se non lascia la pelle unta, questo nuovo scrub dà comunque nutrimento e morbidezza alla pelle, grazie alla presenza di olio di oliva biologico (toscano, ovviamente!), olio di sesamo bio, olio di ricino, burro vegetale e cera d’api.

Insomma, questo di Biofficina Toscana è un prodotto davvero diverso, che combina in un unico cosmetico proprietà nutritive ed antiossidanti con un effetto purificante e rigenerante. Il tutto impreziosito da una profumazione fresca e delicata, dolcemente fruttata: una vera coccola che possiamo concederci ogni giorno, anche quando siamo di fretta.