Maschera Riparatrice Capelli Cattier, l'amica dei capelli danneggiati

Maschera Riparatrice Capelli Cattier, l'amica dei capelli danneggiati

Maschera Riparatrice capelli Cattier

Capita a tutte di ritrovarsi con i capelli secchi, crespi, in condizioni davvero pessime. Succede per mille motivi: cambio di stagione, applicazione di prodotti non adatti al tipo di capello, uso di tinte chimiche, decolorazioni o shatush. In queste condizioni, neppure il nostro prodotto bio naturale "top" (mi viene in mente il famosissimo Balsamo per capelli di Biofficina Toscana, ma la lista potrebbe essere infinita) è in grado di far tornare il capello agli antichi splendori, anzi sembra quasi che resti in superficie e lo faccia diventare ancora più crespo, arido e senza luminosità. Insomma, una situazione disastrosa: verrebbe quasi da mettersi a piangere.

Fortunatamente, ci sono prodotti naturali specifici per questo tipo di situazione; uno degli ultimi nati, in questo senso, è la Maschera Riparatrice Cattier per capelli secchi, un vero portento per il trattamento dei capelli più bisognosi di idratazione e nutrimento profondo. La sua composizione contiene tre ingredienti "magici":
- midollo di bambù (ricco in ferro, in vitamina B e in calcio, nutre, protegge, ristruttura e ammorbidisce i capelli)
- burro di cupuaçu (ultra-nutriente ma non grasso, ripara, ristruttura, liscia e protegge la fibra capillare, facilita la messa in piega e dona nuova morbidezza alla chioma)
- aquarich, un innovativo ingrediente bio naturale brevettato a base di estratto di avena nera e fosfolipidi (forma un film protettivo, migliora la qualità e la struttura del capello, previene le doppie punte, facilita il passaggio del pettine e dona extra luminosità alla capigliatura).

Incuriosita da questo prodotto e assillata dal capello secco (in questo periodo, ahimé, anche i miei capelli sono davvero indomabili...), ho iniziato a usare la Maschera Riparatrice Cattier con costanza, dopo ogni shampoo. La sua consistenza è compatta, un vero burro per i capelli che però si spalma facilmente e si fonde con il capello; l'ho applicata sulle punte e sulle lunghezze, cercando di distribuire bene il prodotto (e qui mi sono resa conto che forse ho bisogno di una Tangle Teezer Aquasplash, la spazzola da usare sotto la doccia, specifica per applicare balsamo, maschere e prodotti di bellezza per capelli).
Il profumo di questa maschera è davvero delizioso: sa di frutta (ribes nero e lampone fondamentalmente) ma in maniera discreta: una fragranza leggera e non invasiva, 100% naturale, che sono sicura piacerà a tutte.
Il risciacquo è stato piuttosto veloce, nonostante il prodotto avesse una consistenza molto densa.
Ammetto che questa maschera non ha il potere districante del Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana o della Maschera Lucidante Mirtillo di Alkemilla, ma con un pochino di pazienza sono riuscita a spazzolare per bene tutti i capelli, punte comprese, senza troppi danni. La cosa curiosa (ma nemmeno troppo, se ci pensiamo bene) è che applicazione dopo applicazione i capelli mi sembrano più facili da districare, più strutturati, più corposi e luminosi: credo proprio dipenda da quell'ingrediente innovativo, l'Aquarich, che forma un film protettivo sul capello con un effetto sostantivante e lucidante che si intensifica applicazione dopo applicazione. Al momento sono soltanto alla terza applicazione consecutiva, ma ho l'impressione che già tra una-due settimane i miei capelli ritroveranno luminosità, idratazione, morbidezza e pettinabilità.

Per completezza d'informazione, vi invito a dare uno sguardo ai test d'efficacia, che nel nostro caso sono stati eseguiti sotto controllo dermatologico su un campione di 21 donne; il test è durato 3 settimane, mentre la Maschera Riparatrice Cattier è stata utilizzata con una certa frequenza (da 3 a 4 volte la settimana: praticamente ad ogni lavaggio, al posto del balsamo). La percentuale che vedete a lato di ogni singola voce si riferisce alla soddisfazione, dove 100 è il massimo e 0 è il minimo.

VALUTAZIONE DEL PRODOTTO
- la texture è fondente: 100%
- il profumo del prodotto è gradevole: 100%
- il prodotto si sciacqua facilmente: 100%

RISULTATI DI BELLEZZA
- i capelli si districano facilmente: 90%
- le punte e le lunghezze sono riparate: 86%
- i capelli sono rinforzati, visibilmente più lisci: 86%
- i capelli sono protetti: 90%
- i capelli non sono appesantiti dal prodotto: 95%
- il prodotto lascia i capelli brillanti: 86%
- il prodotto lascia i capelli morbidi: 100%
- il prodotto previene la formazione delle doppie punte: 90%

Spero che questo articolo vi abbia incuriosito; se vi va, provate anche voi la Maschera Riparatrice capelli secchi Cattier e fatemi sapere come vi siete trovate, mettendo una review direttamente nella scheda prodotto sul nostro sito.